Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

at banner

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

Adotta un Amico

IMG 6316

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

AVVISO

In data odierna sono stati trasmessi in banca i mandati per i buoni libro anno scolastico 2018/2019.
i soggetti interessati a partire da lunedi' 17/12/2018 potranno recarsi presso il tesoriere per la riscossione

 

ARRIVA “EXPO’ NATALE IN FIERA”

Nota per la stampa

ARRIVA "EXPO' NATALE IN FIERA"

Sarà inaugurato domani, giovedì 13 dicembre, "Expò Natale in Fiera".
L'appuntamento con i mercatini di Natale e la Grastronomia durerà sino al giorno 16 dicembre.
L'iniziativa si terrà nell'area mercato in Via Matteotti, a partire dalle ore 17.
All'interno del Parco Giochi Comunale ci sarà la presentazione delle luci artistiche e l'apertura per i più piccoli della casa di Babbo Natale, dove i bambini potranno inoltre consegnare la propria letterina di Natale. All'inaugurazione interverranno il Sindaco Enzo Guida ed il delegato agli eventi Nicola Autiero.
L'evento continuerà nei giorni successivi e protagonisti saranno i mercatini con i prodotti artigianali del territorio, gli stand con i prodotti gastronomici e tanto divertimento per i più piccoli con l'installazione di giochi per i bambini.
L'evento è organizzato dall'Amministrazione Comunale, con la collaborazione di Campania Food Festival con la direzione organizzativa di Alfonso Gemito.

expo in fiera

 

Avviso per la concessione di contributi per trasporto disabili anno 2018

Nota per la stampa

Avviso per la concessione di contributi per trasporto disabili anno 2018

E' stato pubblicato, anche per quest'anno, un avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto di soggetti diversamente abili.
L'Assessorato ai servizi sociali, retto da Giusy Guarino, rende noto che "l'Amministrazione Comunale ha indetto un bando per erogare un contributo economico una tantum alle famiglie a sostegno delle spese di trasporto di soggetti diversamente abili sostenute nell'anno 2018".
Sono destinatari del contributo i cittadini diversamente abili del Comune di Cesa, frequentanti: le scuole, pubbliche e paritarie, di grado inferiore di istruzione compresa la scuola dell'infanzia; centri di riabilitazione pubblici, ovvero convenzionati con la ASL; strutture a carattere socio-assistenziale/formativo; strutture semiresidenziali a elevata integrazione socio-sanitaria.
Tutti gli interessati possono presentare domanda (scaricabile dal sito www.comune.cesa.ce.it e reperibile presso l'Ufficio Assistenza del Comune di Cesa) entro il giorno 31 dicembre 2018 ore 12:00 cui dovrà essere allegata: attestazione di handicap, così come definito dall' art. 3 comma 3 della Legge 104/92; autocertificazione circa l'impossibilità di provvedere direttamente ed in proprio al trasporto; attestazione ISEE del nucleo familiare relativa all'anno fiscale precedente la presentazione dell'istanza; altri certificati medici utili; attestazione di frequenza scolastica e/ o ad un centro o struttura sopra elencati.
Per l'ammissione al contributo verrà redatta una graduatoria, tenendo conto di una serie di criteri. A parità di punteggio, verrà data priorità al destinatario del servizio con ISEE familiare più basso.
Il contributo annuale una tantum è pari ad euro 150,00 ed è previsto per n. 20 disabili per una spesa totale di euro 3.000,00 per l'anno 2018.

 

“Balconi di Natale” al via l’edizione 2018 In premio buoni spesa.

Nota per la stampa
"Balconi di Natale" al via l'edizione 2018
In premio buoni spesa.

Torna nuovamente quest'anno il concorso "Balconi di Natale", organizzato dal Comune di Cesa, nell'ambito delle iniziative natalizia.
"L'idea è quella di regalare una atmosfera natalizia diversa - spiega l'assessore ai servizi sociali Giusy Guarino, che ha elaborato il progetto - Il Comune di Cesa premierà gli addobbi e le luminarie di Natale più suggestive poste su balconi, finestre e facciate di Cesa".
L'invito è dunque è a partecipare a questa gara per rendere il Natale più festoso ed accogliente.
Possono partecipare al concorso tutti i residenti di Cesa, con l'allestimento di balconi, finestre, facciate in tutto il territorio comunale. Tutti, quindi, potranno sfidarsi nella realizzazione dell'addobbo natalizio più bello che verrà premiato dai like (mi piace) totalizzati nella pagina facebook.com/balconidinatale/comunecesa. Chi raggiungerà il maggior numero di "mi piace" alla fine vincerà dei buoni spesa.
L'iscrizione è gratuita per tutti. Per partecipare occorre inviare un messaggio alla pagina facebook.com/balconidinatale/comunecesa con i seguenti dati: Nome e cognome; Indirizzo; Recapito telefonico; Recapito email; Localizzazione dell'allestimento; Foto dell'allestimento.
Sulla pagina verranno caricate le foto di ogni singolo partecipante in ordine cronologico di arrivo, fino alle ore 12:00 del 5 gennaio 2019. L'allestimento dovrà rimanere esposto fino al 6 gennaio 2019. La premiazione avverrà il giorno 6 gennaio, orario e location saranno comunicati successivamente. Al primo classificato sarà regalata una shopping card del valore di Euro 100,00, la secondo classificato una card del valore di 60 euro ed infine al terzo un buono spesa di 40 euro. Le shopping card potranno essere usate solo presso i negozi dei locali che aderiranno all'iniziativa "Buoni spesa- A Natale spendi a Cesa" entro il 28/02/2019.
"E' questo un ulteriore modo - conclude il sindaco Enzo Guida - per incentivare il commercio locale, la premiazione avverrà il giorno dell'Epifania con orari e luoghi che saranno comunicati successivamente".

 

Avviso pubblico - Per la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto dei soggetti diversamente abili anno 2018

L'Amministrazione Comunale rende noto che, in esecuzione della delibera di G.C. n.173 del 05/12/2018 è indetto il presente avviso pubblico per l'erogazione di un contributo economico una tantum alle famiglie a sostegno delle spese di trasporto di soggetti diversamente abili anno 2018;
Sono destinatari del contributo i cittadini diversamente abili del Comune di Cesa, frequentanti:
-le scuole, pubbliche e paritarie, di grado inferiore di istruzione compresa la scuola dell'infanzia;
-centri di riabilitazione pubblici, ovvero convenzionati con la ASL ;
-strutture a carattere socio-assistenziale/formativo;
-strutture semiresidenziali a elevata integrazione socio-sanitaria.

Scarica avviso integrale

Scarica domanda contributi trasporto disabili 2018

 

Natale a CESA 2018

natalecesa2018

 

Presentato il programma degli eventi natalizi 2018

Nota per la stampa
Presentato il programma degli eventi natalizi 2018

Sarà la presentazione di un libro il primo evento del programma degli eventi natalizi dell'anno 2018. Questa sera, alle ore 18.30, presso la sede della Pro Loco, si parlerà del libro di Giselle D'Anna "Aspettami Ovunque sei".
Il programma continuerà, domani 8 dicembre, con la tradizionale Festa dell'Immacolata, con una celebrazione religiosa ed una processione che giungerà sino a Piazzetta De Giorgi.
Nei giorni dal 13 al 16 dicembre, nell'area mercato, si terrà la manifestazione "Expò Natale in Fiera", con mercatini natalizi, spettacoli e gastronomia.
Si terranno anche una serie di iniziative sportive, con partite di calcio e tornei di beneficenza.
Il 20 dicembre, con "il Presepe vivente nel piccolo Borgo" gli attori protagonisti saranno gli alunni delle scuole cittadine, che riprodurranno le scene della natività per le vie del paese e nelle grotte, grazie alla collaborazione tra Pro Loco ed Istituto Comprensivo.
Non mancheranno i tradizionali concerti di natale, previsti il giorno 23 dicembre a cura dell'associazione CesaRinasce ed il primo gennaio organizzato dall'associazione G.E.N..
Il giorno della vigilia di Natale, invece, ci sarà l'animazione di strada per i bambini in piazza De Michele.
Previste alcune tombolate, gioco che appassiona a tutte le età, organizzate sia dall'Azione Cattolica, il giorno 27 dicembre, sia il 29 dalla Consulta Anziani e Pensionati.

La cultura sarà ancora al centro degli eventi, in quanto il 28 dicembre si terrà la premiazione dei vincitori del Concorso Internazionale di Poesia "Francesco De Michele", mentre il giorno 5 gennaio sarà presentato il libro della giornalista del "Mattino" Marilù Musto "Punta il Piccione e Spara". Il giorno dell'Epifania, nella biblioteca comunale, ci saranno i giochi da tavolo con l'associazione i "Licantropi" e la premiazione del concorso "Balconi di Natale".
"Anche quest'anno - spiega il consigliere comunale delegato agli eventi Nicola Autiero - abbiamo allestito un programma con il coinvolgimento delle associazioni locali, delle scuole cittadine. Inoltre sono previsti alcuni eventi che rientrano nel Poc finanziato dalla Regione Campania. Il cartellone beneficia del contributo economico della banca BBPR e della Camera di Commercio di Caserta, del patrocinio della Coldiretti, Confesercenti, ConfArtigianato".

 

bussola-trasparenza-convitto-napoli-300x86

BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Portale C2zero

c20

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Contatore Visite

0Oggi:56
1Domani:356
2Mese Corrente:3935
3Mese Precedente:6633
4Anno Corrente:61337
5Anno Precedente:81361
6Visite Totali:255707
Visite da Nazioni
Top 5:
Italy flag 56%Italy (197591)
Unknown flag 31%Unknown (108345)
Russian Federation flag 7%Russian Federation (24852)
Netherlands flag 1%Netherlands (5030)
Ukraine flag 1%Ukraine (4588)
354483 visits from 146 countries
Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori