Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

at banner

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

Adotta un Amico

IMG 6316

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Riunione con gli amministratori di condominio

Nota per la stampa

Riunione con gli amministratori di condominio per discutere le modalità di raccolta differenziata.

L'Amministrazione Comunale ha indetto, per martedì sera, 24 settembre alle ore 20, presso la sala consiliare, una riunione con gli Amministratori di condominio locali. Scopo dell'incontro è quello di affrontare il tema della corretta raccolta differenziata.
Spesso si notano accumuli di rifiuti all'esterno dei parchi o modalità di conferimento che non sempre sono corretti.
"Per questa ragione - spiega il sindaco Enzo Guida - vogliamo tenere questo incontro, per affrontare insieme le problematiche connesse alla raccolta dei rifiuti, soprattutto quando si tratta di condomini composti da un numero rilevante di abitazioni".
L'intenzione è quella di muoversi in collaborazione, al fine di individuare le migliori soluzioni.

 

Manifestazione d’interesse per l’affidamento, in concessione, della gestione del servizio “laboratorio occupazionale disabili”

L'amministrazione comunale rende noto
Che intende espletare una mera indagine esplorativa volta a verificare la sussistenza dell'interesse da parte degli operatori economici alla partecipazione ad una successiva procedura comparativa ex art.36 comma 2 del D.Lgs. n.50/2016 per l'affidamento, in concessione, della gestione del LOD (laboratorio Occupazionale Diversamente Abili) sito in Cesa via Campostrino snc all'interno della Scuola Elementare (ex casa del custode).

Scarica avviso integrale

Scarica istanza di partecipazione

 

Situazione prezzi Umido I sindaci chiedono incontro al Prefetto di Caserta

Nota per la stampa

Situazione prezzi Umido I sindaci chiedono incontro al Prefetto di Caserta

I sindaci dell'agro aversano hanno chiesto un incontro urgente al Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto per illustrare la situazione dei prezzi per lo sversamento dell'umido.
Le fasce tricolori di Aversa (Alfonso Golia), di Cesa (Enzo Guida), Succivo (Gianni Colella), Gricignano d'Aversa (Vincenzo Santagata), Orta di Atella (Andrea Villano), Lusciano (Nicola Esposito), Casal di Principe (Renato Natale), Villa Literno (Nicola Tamburrino), Villa di Briano (Luigi Della Corte), Teverola (Tommaso Barbato), Carinaro (Nicola Affinito), Casapesenna (Marcello De Rosa), S. Arpino (Giuseppe Dell'Aversana), Frignano (Gabriele Piatto), Parete (Luigi Pellegrino), San Cipriano (Vincenzo Caterino), San Marcellino (Anacleto Colombiano), Casaluce (Antonio Tatone) hanno chiesto di poter incontrare il Prefetto per informarlo "di quanto sta avvenendo in ordine a prezzi praticati dagli impianti di trattamento della frazione organica del rifiuto".
"I nostri comuni - scrivono i sindaci - hanno ricevuto un incremento dei prezzi praticati che superano anche il 70-80%, con conseguente aumento della tassa dei rifiuti a carico dei cittadini. Si rammenta che la frazione organica del rifiuto, il c.d."umido", non presenta particolari complessità o pericolosità nella attività di smaltimento. Ciò nonostante il mercato ha fatto registrare un aumento dei prezzi, alquanto ingiustificato".
Ora i sindaci attendono una convocazione dagli uffici della Prefettura di Caserta.

 

Avviso pubblico utilizzo palestra

Avviso pubblico per la presentazione delle domande di utilizzo della palestra della scuola media statale di Cesa in orario extra scolastico per l'anno scolastico 2019/2020

Avviso integrale

Schema di convenzione

Richiesta utilizzo

 

PROROGA AVVISO

Iscrizione al servizio trasporto scolastico anno 2019-2020 riservato agli alunni della scuola primaria e dell' infanzia

L amministrazione comunale rende noto che per l anno scolastico 2019/2020 vuole istituire il servizio di trasporto scolastico per un numero complessivo di n.60 alunni della scuola dell infanzia Angeli di San Giuliano e scuola primaria G.Rodari di Cesa

Scarica avviso completo

Scarica modulo di richiesta

 

Auguri di buon lavoro e proficuo studio

L'Amministrazione Comunale, in occasione dell'apertura del nuovo anno scolastico, rivolge alla Dirigenza, ai Docenti, al Personale scolastico e a tutti gli alunni i migliori auguri di buon lavoro e proficuo studio.

La scuola è un'istituzione fondamentale in ogni società ed è una delle grandi risorse della nostra comunità, il nostro impegno è quello di far sì che essa sia sempre più efficiente, accogliente e sicura. Ma ci aspettiamo che anche gli alunni facciano la loro parte, impegnandosi nello studio, rispettando il ruolo e il lavoro delle professoresse, dei professori e di tutto il personale scolastico e prendendosi cura della struttura che li ospita.

Ancora tanti auguri e che sia un anno ricco di soddisfazioni per tutti.

Cordiali saluti da tutta l'Amministrazione Comunale.

CESA, 11/09/2019

"Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo."
Malala Yousafzai (Premio Nobel per la Pace nel 2014)

L'ASSESSORE ALL'ISTRUZIONE

Dott. Antimo DELL'OMO

IL SINDACO

Avv. Vincenzo GUIDA

 

Concluso il campo scuola "Anch'io sono la Protezione Civile"

Nota per la stampa

Concluso il campo scuola "Anch'io sono la Protezione Civile"

Si è concluso domenica, dopo un incontro presso l'aula consiliare con la proiezione del video riassuntivo delle attività svolte, il campo scuola "Anche io sono la Protezione Civile".
I saluti finali ai ragazzi e ai genitori sono stati formulati dal sindaco Enzo Guida, dall'assessore alla protezione civile Alfonso Marrandino, dalla capo campo Antonietta Milone e dal vice Saverio Marino, assieme al coordinatore del nucleo comunale Nicola Mangiacapre ed alla vice Daniela D'Agostino.
Presenti anche tutti i volontari che nei 5 giorni di svolgimento del campo si sono impegnati al meglio per fornire l'istruzione e la giusta pratica ai 20 ragazzi partecipanti al progetto.
Iniziativa, dunque, che è partita il 4 settembre per concludersi, appunto, domenica.
Il campo è stato allestito all'interno del Parco Giochi "Padre Paolo Lepre", all'interno del quale sono state montate tende per il pernotto, aule per la didattica e area per la consumazione dei pasti.
Non sono mancati di gioco per far comprendere al meglio il ruolo del volontariato.
L'iniziativa è stata voluta dall'Amministrazione Comunale, dal locale Nucleo di Protezione Civile ed è stata organizzata, in tutta Italia, dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Regioni. I partecipanti, poi, hanno svolto una serie di visite esterne, ad esempio presso la Sala operativa della Regione Campania, presso il Comando dei Carabinieri gruppo forestale di Castel Volturno, presso i Vigili del Fuoco Caserta, presso la sala operativa Protezione Civile Regione Campania, Svg Caserta. "Lo scopo - ha ricordato l'assessore Marrandino - della manifestazione era quello di avvicinare e spiegare ai ragazzi il ruolo del volontariato. Vedere nel giorno conclusivo i ragazzi emozionati, affezionati, entusiasti di quanto hanno vissuto, ci fa comprendere che l'iniziativa ha raggiunto in pieno il suo scopo. Ringrazio tutti i volontari, in particolare il capo campo ed il vice, rispettivamente Antonietta Milone e Saverio Marino, apprezzati da tutti, il coordinatore del nucleo Nicola Mangiacapre e la vice Daniela D'Agostino. Un ringraziamento particolare a Lorenzo Fiorillo, lsu addetto al parco giochi che ha fornito un grosso aiuto, ed un ringraziamento finale non meno importante ai genitori che ci hanno affidato i propri figli ed hanno creduto in questa iniziativa".

 

bussola-trasparenza-convitto-napoli-300x86

BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Portale C2zero

c20

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori