Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

at banner

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

Adotta un Amico

IMG 6316

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Avviso Contributo Trasporto Disabili e Buoni Libri

Si avvisano gli utenti che da lunedì 3 febbraio 2020 sarà possibile riscuotere i relativi contributi.

Per informazioni rivolgersi all'ufficio Servizi Sociali.

 

Piano Urbanistico Comunale (PUC): la giunta comunale ha deliberato sulle osservazioni

Nota per la stampa

Piano Urbanistico Comunale (PUC): la giunta comunale ha deliberato sulle osservazioni

La giunta comunale del sindaco Enzo Guida ha deliberato in merito alle osservazioni del Piano Urbanistico Comunale (PUC).
Dopo questo adempimento il piano potrà passare agli enti sovracomunali per la loro valutazione.
Il piano ebbe ad essere adottato dalla giunta nel mese di giugno scorso, aprendo i termini per le osservazioni.
Esauriti i termini, i tecnici incaricati di redigere il nuovo strumento urbanistico, hanno provveduto ad esaminare le osservazioni, formulando una proposta all'esecutivo.
All'albo pretorio on line pubblicata la delibera con gli allegati.
"Con questo ulteriore atto - conclude il sindaco Guida - si va nella direzione del completamento dell'iter per la definitiva approvazione del piano urbanistico comunale".

 

Avviso pubblico per il conferimento di incarico di supporto al R.U.P. esperto in materia di ambiente ed igiene urbana

Nota per la stampa

Avviso pubblico per il conferimento di incarico di supporto al R.U.P. esperto in materia di ambiente ed igiene urbana

La Giunta Comunale ha autorizzato il Responsabile dell'Area Tecnica ad avviare procedura pubblica per la individuazione di un esperto in materia ambientale ed igiene urbana per lo svolgimento dell'incarico di supporto al RUP in materia ambientale.
L'incarico avrà durata di 6 (mesi) con un compenso mensile di Euro 500,00.
Sono ammessi a partecipare i cittadini italiani o appartenenti ad uno degli Stati aderenti all'U.E. in possesso: a) titolo di studio: Diploma di Laurea in Ingegneria, Diploma di Laurea in Architettura, diploma di Geometra, Perito Industriale; b) iscrizione ai relativi Albi professionali e/o Collegi.
Gli interessati a presentare candidatura dovranno far pervenire la domanda entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 08.02.2020.
Le prestazioni richieste a titolo esemplificativo sono:
- Verifica delle attività svolte dalla ditta affidataria del servizio in esito a quanto previsto dal CSA e dell'offerta tecnica presentata dalla ditta in sede di gara;
- Controllo giornaliero del servizio effettuato dalla Ditta affidataria del servizio;
- Verifica dei fir;
- Rapporti con le ditte affidatarie del servizio di conferimento delle varie frazioni dei Rifiuti;
- Tutte le attività connesse con il regolare svolgimento del servizio di igiene urbana.
L'affidamento dell'incarico avverrà con provvedimento del Responsabile dell'Area Tecnica, tenuto conto dei curricula presentati dai professionisti interessati.
Sul sito dell'ente (www.comune.cesa.ce.it) è stato pubblicato il bando integrale.

 

Avviso pubblico per il Banco Alimentare anno 2020

Nota per la stampa

Avviso pubblico per il Banco Alimentare anno 2020

"Anche per l'anno 2020 la Giunta Comunale ha approvato l'adesione al Progetto "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita" mediante la sottoscrizione di un protocollo d'intesa con l'associazione Banco Alimentare Campania Onlus", ad annunciarlo è l'assessore alle politiche sociale Giusy Guarino.
Il progetto è finalizzato a fornire a n. 100 nuclei familiari residenti, che versano in condizioni di disagio economico, un sostegno attraverso l'erogazione di un pacco mensile, contenente prodotti alimentari, per il periodo gennaio-dicembre 2020 (escluso il mese di agosto), che saranno distribuiti dai volontari della protezione civile.
Per questa ragione è stato emesso un avviso pubblico finalizzato all'acquisizione delle domande di ammissione al beneficio, le quali saranno oggetto di valutazione da parte dell'ufficio servizi sociali, che provvederà a predisporre apposita graduatoria.
In caso di rinuncia nel corso dell'anno o di decadenza del beneficio per il mancato ritiro del pacco per due mesi consecutivi, si procederà allo scorrimento della graduatoria.
I richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, pena l'esclusione del beneficio: residenza nel comune di Cesa alla data di pubblicazione dell'avviso; reddito ISEE inferiore ad euro 6.000,00 (tremila/00); documento di affidamento da parte dei Servizi Sociali per ISEE superiore ai 6.000,00 euro; Assenza di assistenza alimentare da parte di altri organismi che forniscono aiuti alimentari sul territorio.
A parità di requisiti, saranno applicati i seguenti criteri di priorità: presenza nel nucleo familiare del maggior numero di minori di età inferiore a sei anni; presenza nel nucleo familiare di soggetti sottoposti a provvedimenti dell'autorità giudiziaria; nucleo familiare sottoposto a provvedimento di sfratto dell'abitazione;
L'apposito modello di domanda per la presentazione della richiesta è disponibile presso l'ufficio servizi sociali ed è inoltre scaricabile dal sito www.comune.cesa.ce.it.
Le istanze potranno essere presentate a partire dal 22/01/2020 e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 01/03/2019 all'ufficio protocollo, negli orari di apertura al pubblico.
Le domande non compilate correttamente in ogni sua parte e/o mancanti dei documenti obbligatori richiesti saranno escluse dalla valutazione.

 

Avviso pubblico

La Giunta Comunale con delibera di G.C. n 5 del 15.01.2020, esecutiva ai sensi di legge, ha approvato l'adesione al Progetto "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita-anno 2020" mediante la sottoscrizione di un protocollo d'intesa con l'associazione Banco Alimentare Campania Onlus.
Il progetto è finalizzato a fornire a n. 100 nuclei familiari residenti ,che versano in condizioni di disagio economico,un sostegno attraverso l'erogazione di un pacco mensile,contenente prodotti alimentari, per il periodo gennaio-dicembre 2020 (escluso agosto 2020 ),che saranno distribuiti dai volontari della protezione civile .
Il presente avviso pubblico è finalizzato all'acquisizione delle domande di ammissione al beneficio ,le quali saranno oggetto di valutazione da parte dell'ufficio servizi sociali,che provvederà a predisporre apposita graduatoria.

Scarica avviso integrale

Scarica domanda

Scarica dichiarazione sostitutiva

 

Avviso loculi cimiteriali

Nota per la stampa

Avviso loculi cimiteriali

E' stato pubblicato un avviso relativo alla disponibilità di loculi cimiteriali.
In esecuzione di una delibera di giunta comunale, il responsabile dell'UTc ing. Luigi Massaro ha emesso un avviso, rendendo noto che vi sono 34 loculi disponibili da assegnare.
"I loculi disponibili riguardano la parte nuova del cimitero - spiega l'assessore al ramo Antonio Esposito - per cui tutti gli interessati, che non sono già in possesso di tale struttura, possono presentare domanda in carta semplice per avanza la richiesta".
I prezzi dei loculi variano in ragione del loro posizionamento.
E' possibile presentare la domanda sino al 18 febbraio.
L'assegnazione avverrà secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande.

 

Pubblicato avviso di selezione pubblica per la scelta di un Responsabile Area Affari Generali.

Nota per la stampa

Pubblicato avviso di selezione pubblica per la scelta di un Responsabile Area Affari Generali.

E' stato pubblicato un avviso di selezione pubblica per la ricerca di candidature finalizzate alla copertura, ai sensi dell'art. 110 del Testo Unico degli enti locali, di una figura da impiegare come responsabile del settore Affari Generali. L'avviso è a firma del sindaco Enzo Guida ed è finalizzato a coprire, in maniera temporanea, il vuoto in organico.
Per avanzare la candidatura, oltre al possesso di requisiti generali, è necessario essere laureati in Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Economiche e Bancarie, Economia Aziendale, Laurea in Giurisprudenza o equipollenti.
Possono partecipare, altresì, i dipendenti degli enti locali e di altre Amministrazioni pubbliche, muniti dei requisiti per assumere l'incarico ed in possesso dei titoli di studio, ed in servizio presso la pubblica amministrazione da almeno 5 anni.
L'incarico sarà conferito dal Sindaco per la durata di mesi 6 (sei) salvo proroga o rinnovo nei modi e nei termini di legge.
La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere presentata inderogabilmente ed entro e non oltre il giorno
30/01/2020 a mezzo pec, a mezzo posta o con consegna a mani. Dopo la presentazione delle candidature il sindaco provvederà alla nomina con proprio decreto.

 

bussola-trasparenza-convitto-napoli-300x86

BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Libri a Domicilio

libri cesa2

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori