Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

at banner

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

Adotta un Amico

IMG 6316

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Cimitero cittadino: da mercoledì ritorno alla normalità

Nota per la stampa

Cimitero cittadino: da mercoledì ritorno alla normalità

Con propria ordinanza il Sindaco Enzo Guida ha disposto, da mercoledì, il ritorno agli ingressi liberi nel cimitero cittadino.
Questo luogo era stato chiuso al pubblico allorquando vi erano state le misure per fronteggiare l'emergenza Covid19 per ragioni di cautela sanitaria.
Qualche settimana fa era stata disposta la riapertura con ingressi scaglionati per lettere, con chiusura il sabato e la domenica.
"Da mercoledì si torna alla normalità - spiega il sindaco Guida - confidando nel senso di responsabilità dei cittadini, dunque sussiste sempre l'obbligo di utilizzo delle mascherine e mantenimento del distanziamento sociale".
Gli orari di apertura attuali sono dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30, fatta eccezione per il martedì, allorquando il cimitero resterà chiuso.

 

Esenzione temporale tari-icp e tosap attivita’ economiche presenti sul territorio

Al fine di sostenere le situazioni di difficoltà delle attività economiche presenti sul territorio comunale a cui è stato imposto la chiusura per fronteggiare l'emergenza epidemiologia da Covid-19 , l'Amministrazione comunale con delibera n. 73 del 22/04/2020 ha approvato delle misure di sostegno attivando un sistema di maggiore liquidità nel sistema produttivo locale, mediante la esenzione per mesi otto dal pagamento della TARI - ICP e TOSAP - periodo 01-03-2020 al 31-10-2020, tutte le attività artigianali, professionali e commerciali presenti sul territorio comunale e di tutti i commercianti ambulanti che abbiano subito la chiusura per i provvedimento governativi a seguito dell'emergenza Covid-19 .

Possono presentare domanda per l'esenzione temporale per mesi otto della Tassa dei rifiuti solidi urbani (TARI) , dell'Imposta Comunale sulla pubblicità (ICP) e della tassa per occupazione di spazi e suolo pubblico (TOSAP) , tutti i soggetti economici che hanno una attività produttiva nel territorio comunale ed abbiano subito il provvedimento di chiusura imposto da provvedimenti governativi .(DPCM)

Scarica avviso integrale

Scarica domanda di esenzione temporale

 

Regione Campania finanzia progettazione Puc

Nota per la stampa

Regione Campania finanzia progettazione Puc

La Regione Campania assegna 10 mila euro al Comune di Cesa per le spese di progettazione del Piano Urbanistico Comunale (PUC).
"Abbiamo partecipato ad un avviso pubblico - spiega il sindaco Enzo Guida - per ottenere questo finanziamento. Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di conoscere il provvedimento che assegna al nostro ente una somma di 10 mila euro per le spese di progettazione".
Costi che l'ente ha già sostenuto e che quindi serviranno a liberare risorse che potranno essere utilizzati per altri scopi dell'ente.
La giunta comunale, nelle settimane scorse, ha deliberato in merito alle osservazioni del Piano Urbanistico Comunale (PUC).

 

Al via il bando per la nomina dei 3 componenti del nucleo di valutazione

Nota per la stampa

Al via il bando per la nomina dei 3 componenti del nucleo di valutazione

Pubblicato l'avviso per la nomina del nucleo di valutazione, composto da 3 componenti.
Le domande possono essere fatte pervenire entro le ore 12 del prossimo 03 giugno.
Il nucleo di valutazione svolge una serie di compiti, tra cui proporre alla giunta la metodologia di valutazione, sia delle performance organizzative che di quelle individuali dei titolari di posizione organizzativa, alte professionalità e personale, monitora il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità ed elabora una relazione annuale sullo stato dello stesso e in particolare sulla performance organizzativa dell'intero ente e delle singole strutture. Inoltre sulla base del sistema di misurazione e valutazione, propone al Sindaco la valutazione annuale dei titolari di posizione organizzativa e delle alte professionalità e l'attribuzione ad essi dei premi collegati alla performance. In materia di personale effettua la valutazione dei dipendenti di categoria D ai fini delle progressioni economiche, supporta l'ente nella adozione delle metodologie di valutazione delle posizioni e, più in generale, del modello organizzativo, nonché nell'adozione del piano degli obiettivi.
Possono presentare la candidatura per la nomina a componente del nucleo di valutazione coloro che, alla data dell'avviso, siano in possesso di alcuni requisiti, tra cui cittadinanza italiana o UE, età non superiore a 65 anni, laurea magistrale, laurea specialistica o quadriennale se conseguita nel previgente ordinamento in ingegneria gestionale, economia e commercio, scienze politiche, sociologia o giurisprudenza o lauree equivalenti.
La domanda deve pervenire a mezzo PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ovvero inserita in busta chiusa recante la dicitura "Avviso pubblico per il conferimento di incarico di componente del nucleo di valutazione". Il Sindaco provvederà alla nomina con proprio decreto e l'incarico avrà la durata di un anno.

 

Mercoledì riapertura mercato rionale.

Nota per la stampa

Mercoledì riapertura mercato rionale.

Domani, mercoledì 13 maggio, riaprirà il mercato rionale limitatamente alle attività che vendono generi alimentari.
Il mercato fu chiuso agli inizi di marzo, appena inizio la fase dell'emergenza coronavirus.
Tenuto conto della Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale della Campania, che consente la ripresa delle attività mercatali, nei limiti previsti dalla vigente disciplina statale quindi limitatamente alle attività dirette alla vendita di generi alimentari, si dovranno rispettare una serie di misure.
Gli stand saranno disposti in piazzole distanti una dall'altro minimo 8 metri.
Inoltre sarà previsto un varco di entrata ed uno di uscita, con un percorso obbligatorio che gli avventori dovranno percorrere. L'orario di apertura e chiusura al pubblico sarà dalle ore 7,30 alle ore 13,30. L'area impegnata alla vendita sarà recintata con nastro bicolore. Saranno affissi a cura del Comune cartelli con le misure di sicurezza e precauzione da adottare all'ingresso del mercato e davanti ad ogni area assegnata che devono rispettare gli avventori e gli operatori. Contestualmente potranno entrare nell'area 15 avventori alla volta.
Gli operatori dovranno rispettare tutte le indicazioni impartite dall'Ordinanza Regionale nell'attrezzare la propria postazione con guanti monouso, dispenser igienizzante per le mani e bidoni per la spazzatura.

 

Revocata la delibera Comando Comandante Polizia Municipale

Nota per la stampa

Revocata la delibera Comando Comandante Polizia Municipale

La giunta comunale, riunita nella seduta di oggi, ha provveduto, come anticipato da alcuni giornali on line, a revocare la delibera con la quale effettuava la nomina, tramite la procedura del comando, del nuovo comandante dei Vigili Urbani dott. Antonio Piricelli.
"Dopo la firma della delibera e della convenzione con il comune di Casavatore - spiega il sindaco Enzo Guida - e' emersa la mancanza di un requisito che, a parer nostro, era indispensabile per la costituzione del rapporto di lavoro, nonché per l'attribuzione, con decreto, della nomina di Responsabile dell'Area Vigilanza".
Tra sabato e domenica gli amministratori comunali hanno avuto una serie di incontri e già domenica (10 maggio 2020), per le vie brevi, era stata data comunicazione al Responsabile dell'Area Affari Generali di provvedere a predisporre l'atto di giunta per la revoca.
"Chiaramente della questione è stato informato il diretto interessato - aggiunge il sindaco Guida - così come è stato informato della volontà della giunta di provvedere alla revoca della delibera. In ogni caso, stamane, il dott. Piricelli ha provveduto, con una propria nota, a rinunciare all'incarico".
"Riteniamo che le qualità professionali del dott. Piricelli - prosegue il primo cittadino - non siano in discussione. Il parametro che ci aveva orientato nella scelta, mediante l'istituto del comando, erano i brillanti risultati, dal punto di vista lavorativo, raggiunti nei comuni dove aveva operato. Ringraziamo il dott. Piricelli per la disponibilità offerta a collaborare con il nostro ente".
"Vogliamo anche precisare - conclude il sindaco Guida - che l'istituto del comando è diverso dall'avviso per la scelta di un dirigente secondo quanto previsto dall'art. 110 del Testo Unico degli Enti locali. La scelta revocata era basata, appunto, sull'istituto del comando. L'emergenza Covid-19 ha rallentato anche l'espletamento delle procedure concorsuali in atto. Per cui la nomina del prossimo responsabile sarà effettuata sulla base dei curriculum pervenuti nell'ambito della procedura avviata in base all'art. 110 del Testo Unico Enti Locali. Contestualmente abbiamo chiesto di velocizzare le procedure concorsuali in atto".

 

Emergenza Codiv-19, Misure di sostegno alle attività economiche - Esenzione tributi per le attività chiuse

Nota per la stampa

Emergenza Codiv-19, Misure di sostegno alle attività economiche - Esenzione tributi per le attività chiuse

"Al fine di sostenere le situazioni di difficoltà delle attività economiche presenti sul territorio comunale a cui è stato imposta la chiusura per fronteggiare l'emergenza epidemiologia da Covid-19, è stata deliberata l'esenzione per 8 mesi di alcuni tributi comunali".
Ad annunciarlo, a nome dell'Amministrazione comunale, è il sindaco Enzo Guida.
"E' una decisione - spiega il primo cittadino - strutturata e condivisa con le forze di minoranza. Tutte le attività commerciali che hanno subito la chiusura per effetto dei provvedimenti nazionali, saranno esentati dal pagamento di Tari, Icp e Tosap, dal primo marzo di quest'anno sino al prossimo 31 ottobre. Ciò indipendente dal fatto che, nell'arco di questi mesi, vi potrebbero essere dei provvedimenti, totali o parziali, di riapertura".
"In questo modo, proviamo a fornire un sostegno a quelle attività commerciali, artigianali, professionali che hanno subito, in maniera più pesante, gli effetti della emergenza, a seguito della chiusura".
La misura riguarderà, inoltre, per quanto riguarda i commercianti del mercato rionale, solo la tassa sui rifiuti.
Gli interessati devono presentare istanza al Comune di Cesa entro e non oltre il prossimo 30 giugno su di un apposito modulo predisposto, a mezzo consegna a mani o mezzo pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

locandinaesenzionecovid19

 

bussola-trasparenza-convitto-napoli-300x86

BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Libri a Domicilio

libri cesa2

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori