Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

at banner

Albo pretorio

albo pretorio def3

suap_2
File audio consigli com.

audio

Adotta un Amico

IMG 6316

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Pubblicato avviso per l'aggiornamento ed integrazione dell'elenco degli avvocati di fiducia

Nota per la stampa

Pubblicato avviso per l'aggiornamento ed integrazione dell'elenco degli avvocati di fiducia.

In esecuzione della delibera di giunta comunale e su proposta dall'assessore al contenzioso Francesca D'Agostino, il Responsabile dell'Area Amministrativa ha pubblicato un avviso al fine di aggiornare ed integrare l'elenco degli avvocati di fiducia (short-list) per il conferimento degli incarichi ad avvocati esterni al Comune.
Per tanto tutti i legali interessati ad assumere incarichi presso l'ente, sono tenuti a presentare apposta domanda entro le ore 12 del giorno 9 febbraio 2021.
Le domande e la documentazione allegata potranno pervenire presso gli uffici comunali: a mezzo pec (pena esclusione) all'indirizzo pec del Comune: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; le domande inviate ad altra casella di posta elettronica del comune non verranno prese in considerazione; la domanda e i relativi allegati dovranno essere in formato PDF e sottoscritti con firma digitale del richiedente oppure sottoscritti con firma autografa del richiedente e scansionati; in tal caso l'oggetto del messaggio pec dovrà riportare la seguente dicitura "Domanda di iscrizione all'elenco di professionisti e studi legali per il conferimento di incarichi professionali per la difesa e rappresentanza in giudizio"; oppure a mano, a mezzo corriere o servizio postale, presso l'Ufficio Protocollo, in plico chiuso, controfirmato sui lembi di chiusura, e riportante la seguente dicitura: "Domanda di iscrizione all'elenco di professionisti e studi legali per il conferimento di incarichi professionali per la difesa e rappresentanza in giudizio", recante il nominativo del mittente con indirizzo ed indirizzata al Comune di Cesa.
Possono chiedere l'iscrizione all'elenco i professionisti, singoli o associati, iscritti all'Albo degli Avvocati o dei praticanti avvocati e esercenti l'attività di assistenza e di patrocinio dinanzi a tutte le Magistrature.
L'elenco è unico e aperto, diviso in 4 sezioni per tipologia di contenzioso: Diritto civile; Diritto penale; Diritto tributario; Diritto amministrativo.

 

Avviso pubblico di selezione per la ricollocazione

Avviso pubblico di selezione per la ricollocazione, ai sensi dell'art. 34 bis del d. lgs 165/2001 e ss.mm.ii., del personale in disponibilità riservato esclusivamente ai lavoratori del Consorzio Unico di Bacino delle province di Napoli e Caserta e del Consorzio Bacino Salerno 2 per la copertura di:
n. 1 posto di Geometra, Cat. Giuridica C1 - da assegnare all'Area Tecnica con contratto a tempo parziale (18 ore) e indeterminato;
n. 1 posto di Ragioniere, Cat. Giuridica C1 - da assegnare all'Area Contabile con contratto a tempo parziale (18 ore) e indeterminato;
n. 2 posti di Istruttore Amministrativo, Cat. Giuridica C1- da assegnare all'Area Amministrativa con contratto a tempo parziale (18 ore) e indeterminato

Scarica avviso integrale

 

Indetta la decima edizione del Premio Internazionale di Poesia "Francesco De Michele".

Nota per la stampa

Indetta la decima edizione del Premio Internazionale di Poesia "Francesco De Michele".

La giunta comunale, a fine anno 2020, ha approvato gli atti per indire la decima edizione del Premio Internazionale di Poesia "Francesco De Michele".
Il concorso è intitolato alla figura di De Michele, intellettuale locale, nonché storico. "Si rinnova questa iniziativa - spiega l'assessore alla cultura Francesca D'Agostino - che consente di far conoscere ai tanti una personalità del nostro paese".
Al premio possono partecipare tutte le persone con una età non inferiore ai 15 anni con poesie a tema libero in italiano, in vernacolo e in lingua straniera.
Ogni partecipante può inviare un massimo di tre poesie.
Il premio, in questa edizione, si articola in tre sezioni, una dedicata a Gianni Rodari, per le poesie in italiano o lingua straniera, una dedicata al poeta Tonino Guerra, per le liriche in vernacolo, ed infine una sezione dedicata a Diego Armando Maradona, per partecipare con una composizione che deve avere ad oggetto la figura del calciatore da poco scomparso.
I partecipanti dovranno far pervenire le loro opere, a mano o via posta, al seguente indirizzo: Comune di Cesa, Piazza A. De Gasperi, 81030 CESA (CE) entro e non oltre il giorno 24/09/2021 alle ore 12, una busta contenente due copie di ogni poesia. La partecipazione è gratuita. La giuria sarà composta da personalità del mondo della cultura la cui identità, per garantire la massima imparzialità, sarà resa nota alla premiazione dei vincitori.
La proclamazione dei vincitori avverrà nel corso di una cerimonia si terrà in una data da definire tra il mese di Novembre e dicembre 2021. Inoltre è stato nominato il Comitato organizzatore, che coadiuverà l'ente nella organizzazione del concorso.
A svolgere il ruolo di presidente, come avviene da anni sarà Cesarino Rao, supportato da un gruppo di giovani, quali Francesco Salvatore Coniglio, Antonio Borzacchiello, Cesario Rao e Michele Autiero.
A breve sarà attiva una pagina Facebook per avere maggiori notizie.

Francesco De Michele (in arte Francesco Gori Bruno) nacque a Cesa, il 7 gennaio 1911 da Maria Cristina D'Ettore e Alfonso De Michele, medico condotto e filantropo di Aversa (Caserta). Il padre, cittadino attivo e socialista "romantico", lo educò all'amore per la storia, e nella ricca biblioteca paterna, custodita ed accresciuta con spirito di sacrificio, il giovane studioso mosse i primi passi di storico.

Conseguì la maturità classica e quella magistrale e riuscì ad ottenere un incarico di supplenza solo dopo la caduta del fascismo come danneggiato politico, essendo un acceso antifascista.

Il libero studio che occupava la massima parte delle sue giornate, mal si conciliava con la cultura cosiddetta ufficiale, fuggendo l'iter formativo istituzionale con tutte le possibili incomprensioni che lo contraddistinguono. Nonostante ciò conseguì nel 1972, per amore e continuità di studio e non per bramosia di titoli, la laurea in Filosofia presso l'Università di Napoli "Federico II" ma i suoi talenti erano già stati riconosciuti venti anni prima dalla Université Latine di Parigi che gli aveva conferito la laurea in Lettere honoris causa.

Francesco De Michele è stato accanito storico dei fatti del '99 napoletano.

Morì a Cesa, il 13 dicembre 1997.

francesco de michele

 

Avviso pubblico per l’aggiornamento ed integrazione di un elenco di avvocati di fiducia del comune

che il Comune di CESA, al fine di garantire la massima professionalità e trasparenza, ha stabilito che gli incarichi esterni di rappresentanza in giudizio siano conferiti previa costituzione di un elenco aperto di professionisti e di studi associati, disponibili ad accettare incarichi professionali, cui attingere per procedere all'affidamento di incarichi di difesa e di rappresentanza in giudizio, intendendosi con ciò gli incarichi di assistenza, difesa, rappresentanza in giudizio e domiciliazione, conferiti in occasione di ogni singola controversia innanzi a tutte le Autorità Giurisdizionali e in tutti i possibili gradi di giudizio successivi, anche esecutivi e di ottemperanza.

Scarica avviso integrale

Scarica domanda di adesione

 

Rinvio Notte della Speranza lancio delle lanterne

Il Sindaco avvisa, in merito alla iniziativa "Notte della Speranza" ed all'invito relativo al "Lancio di lanterne", abbiamo avuto comunicazione dalla Prefettura di Caserta e dall'Enac della necessità di essere autorizzati preventivamente.
Atteso che tale provvedimento non vi è, l'iniziativa al momento è rinviata.

 

Avviso Concorso pubblico per esami e titoli per la copertura di un posto di istruttore direttivo di vigilanza Cat. Giuridica D1

Determinazione del Responsabile Area Amministrativa n. 375 del 18/06/2018 (Numero Settoriale 142). RETTIFICA Data di svolgimento prova orale (compresa lingua inglese ed informatica) Si comunica che la prova orale del concorso di cui all 'oggetto si svolgerà il giorno 16 Febbraio
2021 ore 10:00.

Scarica avviso integrale

 

Approvati i progetti di servizio civile: 25 volontari da selezionare per il comune di Cesa.

Nota per la stampa

Approvati i progetti di servizio civile: 25 volontari da selezionare per il comune di Cesa.

"Sono stati approvati i progetti del servizio civile universale. Il nostro comune avrà a disposizione 25 volontari", ad annunciarlo è il consigliere comunale delegato Nicola Autiero.
"Tramite la società Amesci - ricorda Autiero - sono stati presentati due progetti ed abbiamo avuto notizia della selezione".
Venticinque giovani, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, avranno la possibilità di fare esperienza presso l'ente locale.
La domanda, per partecipare al bando, va presentata entro il prossimo 8 febbraio 2021, alle ore 14.00.
L'unico modo per presentare la domanda è on line.
Il link alla piattaforma DOL (Domanda On Line), consente al candidato di presentare la domanda di partecipazione (https://domandaonline.serviziocivile.it).
I candidati che vogliono presentare domanda per partecipare al servizio civile a Cesa possono scegliere tra due progetti, uno relativo all'Assistenza, Minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale, un altro che riguarda il patrimonio storico, artistico e culturale, per la valorizzazione di storie e culture locali.
I requisiti per partecipare, oltre alla età, sono la cittadinanza italiana, europea, oppure di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia e non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. La perdita dei requisiti di partecipazione, nel corso dell'espletamento del progetto, costituisce causa di esclusione dal servizio civile universale.
Per accedere alla piattaforma DOL, per compilare e presentare la domanda, è necessario che i candidati siano in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di quelle fornite dal Dipartimento.
Le credenziali SPID possono essere ottenute collegandosi al sito www.spid.gov.it/richiedi-spid scegliere uno degli 8 Gestori di Identità Digitale ed effettuare la registrazione sul loro sito.

 

bussola-trasparenza-convitto-napoli-300x86

BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Libri a Domicilio

libri cesa2

PUC

puc cesa

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori