Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

at banner

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

Adotta un Amico

IMG 6316

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Avviso pubblico per l'erogazione di assegni di cura per disabili gravissimi e gravi

Disciplinare per l'erogazione di assegni di cura per disabili gravissimi e gravi a valere sul fondo per le non autosufficienze - anno 2018

In esecuzione della determina del Coordinatore UDP AT C6 è indetto Avviso Pubblico per l'individuazione di ulteriori beneficiari degli Assegni di Cura, ferma restando la garanzia della continuità assistenziale per gli utenti già in carico all'Ambito C6 PER DISABILI GRAVISSIMI E GRAVI A VALERE SUL FONDO PER LE NON AUTOSUFFICIENZE - FNA 2018 - (Decreto Dirigenziale n. 223/2019 e n. 246/2019 e Circolare Esplicativa del 12/07/2019). Le modalità di accesso, erogazione e valutazione fanno riferimento ai citati Decreti Regionali, come esplicitate nel presente Disciplinare d'Ambito Terrirtoriale.

Scarica avviso integrale

 

Il servizio di refezione scolastica inizierà il prossimo 14 ottobre

Nota per la stampa

Il servizio di refezione scolastica inizierà il prossimo 14 ottobre

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Guida, ed in particolare l'assessorato all'istruzione retto da Antimo Dell'Omo rendono noto lunedì 14 ottobre prenderà il via il servizio di "refezione scolastica". La quota di compartecipazione a carico dell'utente è stata cosi determinata: Euro 1,65 a pasto per gli alunni residenti a Cesa, ed Euro 2,70 a pasto per quelli non residenti. Il costo del blocchetto mensa da n. 25 tickets è stato cosi determinato: Euro 41,25 per gli alunni residenti ed Euro 67,50 per quelli non residenti. I blocchetti possono essere ritirati presso il Comune di Cesa - Ufficio Assistenza previo versamento con bollettino postale dell'importo corrispondente sul CCP n. 14096812 intestato al Comune di Cesa - Servizio Tesoreria con causale Refezione Scolastica

 

Affidamento in concessione della gestione della palestra comunale della scuola elementare “g.rodari”

Il Responsabile dell'Area Amministrativa;

RENDE NOTO

la volontà di procedere all'affidamento - ad un soggetto esterno, operatore economico e/o società/associazione sportiva e/o ente di promozione sportiva - della gestione,in orario extra scolastico, della Palestra della Scuola Elementare "G.Rodari " di Via Campostrino snc .
L'affidamento avverrà secondo le specifiche previsioni dettate dall'art.36 del D.lgs 50/2016 (codice contratti -contratti sotto-soglia), essendo un affidamento di importo inferiore ad Euro 40.000,00;.
La scelta dell'affidatario avverrà con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, come disciplinato nei successivi articoli del presente avviso.
Per la durata dell'affidamento, per il canone previsto, per le modalità di gestione richieste, per le responsabilità previste, nonché altro, si rimanda al CAPITOLATO D'ONERI, allegato1, che, successivamente all'affidamento, fungerà da convenzione/contratto tra il Comune e l'affidatario.

Avviso integrale

Capitolato d'oneri

Computo metrico

Domanda e dichiarazione

Offerta tecnica

Offerta economica

 

Trasporto scolastico anno 2019/2020: proroga termine scadenze domande

Nota per la stampa

Trasporto scolastico anno 2019/2020: proroga termine scadenze domande

Ci sarà tempo sino al prossimo 10 ottobre per presentare le domande per l'iscrizione al trasporto scolastico.
L'Amministrazione Comunale intende istituire questo servizio per gli alunni della scuola dell'Infanzia e della scuola Primaria.
Il servizio è riservato ad un numero di un complessivo di 60 alunni.
Se non si raggiungerà questo numero minimo non sarà possibile avviare il servizio.
I genitori degli alunni residenti nel Comune di Cesa e frequentanti la Scuola dell'Infanzia, "Angeli di San Giuliano" e la Scuola Primaria "G. Rodari" di Cesa, interessati alla fruizione del servizio trasporto scolastico per l'A.S. 2019/2020, sono invitati a presentare la loro richiesta di ammissione al servizio, da redigere su appositi modelli disponibili presso l'Ufficio Pubblica Istruzione e sul sito internet del Comune, all'Ufficio Protocollo del Comune
Il costo del servizio per l'anno scolastico in corso è stato determinato in Euro 156,00 annui per alunno.
Ogni ulteriore informazione in merito sarà fornita dall'Ufficio Pubblica Istruzione, aperto al pubblico la mattina dal lunedì al venerdì compreso, dalle ore 9,00 alle 12,00 (telefono 081/8154313).

 

Sabato 28 settembre si terrà "Puliamo il mondo"

Nota per la stampa

Sabato 28 settembre si terrà "Puliamo il mondo"

L'amministrazione comunale ha aderito alla manifestazione "Puliamo il mondo 2019", versione italiana di Clean Up the World organizzata da Legambiente in collaborazione con Anci e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell'Università e della Ricerca e di Upi.
L'iniziativa a livello locale si terrà domani, sabato 28 settembre ed il punto prescelto per lo svolgimento è l'area mercato ed il Parco Giochi "Padre Lepre".
Con la collaborazione del Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo Pietro Corvino, sono stati invitati a partecipare gli alunni delle scuole locali che partiranno, alle ore 9,30, dai rispettivi edifici, per poi dirigersi verso l'area prescelta.
La manifestazione si avvarrà della presenza e della collaborazione degli Osservatori Ambientali coordinati da Lello Borzacchiello, della Protezione Civile locale coordinata da Nicola Mangiacapra e con il responsabile eventi Antonietta Milone, con la collaborazione della Consulta Ambiente presieduta da Francesco Pascale e con l'aiuto della ditta GPN che gestisce il servizio rifiuti a livello locale.

 

Fornitura libri di testo a. s. 2019/2020

Si informa la cittadinanza che con D.D. n.31 del 02/08/2019,pubblicato sul BURC n.46 del 05/08/2019,è stato adottato il Piano di riparto fra i Comuni e contestualmente assunto il relativo impegno di spesa,del fondo Statale per la fornitura gratuita di libri di testo A.S. 2019/2020.Nell'ambito del citato Decreto sono stati richiamati i criteri di riparto della predetta somma,approvati con la DGR n.358 del 30/07/2019 (BURC n.46/2019)

Il Comune è incaricato di dare concreta attuazione all'intervento,individuando la tipologia e la graduazione dei benefici,in relazione alla classe frequentata ed alle fasce di reddito,da destinare agli alunni frequentanti la Scuola d'obbligo (Scuola Media Statale e 1° e 2° anno superiore Istituto Alberghiero) ed il triennio superiore 3°-4° e 5° ( Istituto Alberghiero) di Cesa,qualunque ne sia la residenza.

Saranno ammessi al beneficio gli alunni appartenenti a famiglie che presentino un valore dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), 2018 in corso di validità rientrante nelle seguenti 2 fasce:
Fasce 1 : ISEE da Euro 0 a Euro 10.633,00;
Fasce 2 : ISEE da Euro 10.633,01 a Euro 13.300,00;
Il valore ISEE viene determinato ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 5 dicembre 2013,n.159;

La richiesta del beneficio,da parte del genitore o del soggetto che rappresenta il minore o dello studente stesso, se maggiorenne, deve essere compilata su apposito modello (All. A), attestante la regolare iscrizione per l'a.s. 2019/2020, corredata dalla certificazione ISEE e dalla fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente.

Ai fini della predisposizione della graduatoria degli aventi diritto,in presenza di attestazione ISEE pari a zero,oppure in presenza di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell'anno 2018, il dichiarante dovrà attestare e quantificare, pena l'esclusione del beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento (All.B)

Ai fini dell'acquisizione e dell'erogazione del contributo il Comune si avvarrà della collaborazione delle strutture scolastiche, ai sensi dell'art.1 comma 4 del D.P.C.M. n° 320/99 e s.m.i.

I moduli di richiesta per l'attribuzione del beneficio sono disponibili sul sito Internet www.comune.cesa.ce.it o possono essere ritirati presso la segreteria della scuola di appartenenza e riconsegnati alla stessa, una volta compilati, entro e non oltre il 31/10/2019, pena l'esclusione dal beneficio.

Si precisa che non verranno esaminate le domande non compilate correttamente o incomplete.

In applicazione delle vigenti norme in materia di autocertificazione, saranno effettuati i previsti controlli sulla veridicità dei dati forniti ed eventuali abusi saranno perseguiti a norma di legge.

Scarica avviso integrale

Scarica allegato a

Scarica allegato b

 

Riunione con gli amministratori di condominio

Nota per la stampa

Riunione con gli amministratori di condominio per discutere le modalità di raccolta differenziata.

L'Amministrazione Comunale ha indetto, per martedì sera, 24 settembre alle ore 20, presso la sala consiliare, una riunione con gli Amministratori di condominio locali. Scopo dell'incontro è quello di affrontare il tema della corretta raccolta differenziata.
Spesso si notano accumuli di rifiuti all'esterno dei parchi o modalità di conferimento che non sempre sono corretti.
"Per questa ragione - spiega il sindaco Enzo Guida - vogliamo tenere questo incontro, per affrontare insieme le problematiche connesse alla raccolta dei rifiuti, soprattutto quando si tratta di condomini composti da un numero rilevante di abitazioni".
L'intenzione è quella di muoversi in collaborazione, al fine di individuare le migliori soluzioni.

 

bussola-trasparenza-convitto-napoli-300x86

BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Portale C2zero

c20

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori