Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

Amministrazione Trasparente

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Adotta un Amico

IMG 6316

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Si comunica che le domande SIA possono essere accolte fino al 31/10/2017. Dal 1/12/2017 possono essere accolte le domande REI, il cui beneficio decorrerà dal 1° gennaio 2018.

Gonfalone Comune di Cesa

Si comunica che le domande SIA possono essere accolte fino al 31/10/2017. Dal 1/12/2017 possono essere accolte le domande REI,il cui beneficio decorrerà dal 1° gennaio 2018.

Si precisa che coloro ai quali è stato riconosciuto il SIA nell'anno 2017 continueranno a percepire il relativo beneficio economico, per tutta la durata e secondo le modalità previste.

Se i beneficiari del SIA soddisfano anche i requisiti per accedere alla nuova misura, potranno richiedere la trasformazione del SIA in REI. Qualora l'utente decida di passare dal SIA al REI, la durata del REI sarà ridotta del numero di mesi per i quali si è percepito il SIA.

Il REI è articolato in due componenti:

1.un beneficio economico erogato su dodici mensilità, con un importo che andrà da circa 190 euro mensili per una persona sola, fino a quasi 490 euro per un nucleo con 5 o più componenti;

2.una componente di servizi alla persona identificata, in esito ad una valutazione del bisogno del nucleo familiare che terrà conto, tra laltro, della situazione lavorativa e del profilo di occupabilità, delleducazione, istruzione e formazione, della condizione abitativa e delle reti familiari, di prossimità e sociali della persona e servirà a dar vita a un "progetto personalizzato" volto al superamento della condizione di povertà. Tale progetto indicherà gli obiettivi generali e i risultati specifici da raggiungere nel percorso diretto allinserimento o reinserimento lavorativo e allinclusione sociale, nonché i sostegni, in termini di specifici interventi e servizi, di cui il nucleo necessita, oltre al beneficio economico connesso al ReI e, infine, gli impegni a svolgere specifiche attività, a cui il beneficio economico è condizionato, da parte dei componenti il nucleo familiare.

Il REI sarà concesso per un periodo continuativo non superiore a 18 mesi e sarà necessario che trascorrano almeno 6 mesi dallultima erogazione prima di poterlo richiedere nuovamente.

I beneficiari sono individuati sulla base delISEE e delle sue componenti reddituali e patrimoniali. La soglia ISEE sarà fissata a 6.000; la soglia ISRE (lindicatore reddituale dellISEE diviso la scala di equivalenza) sarà fissata a 3.000. Inoltre saranno fissate delle soglie patrimoniali relative agli immobili diversi dalla prima casa e al possesso di conti e titoli finanziari.

I beneficiari sono inizialmente individuati tra i seguenti nuclei familiari:

  • Nuclei con almeno un figlio minorenne;
  • Nuclei con un figlio con disabilità ( anche se maggiorenne);
  • Nuclei con una donna in stato di gravidanza;
  • Nuclei con una persona di 55 anni o in più condizioni di disoccupazione.

Lassessore alle politiche sociali

Dott.ssa Giusy Guarino

 

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

0001-1

 

Sospeso il mercato settimanale nella giornata dell’1 novembre 2017 per la ricorrenza di tutti i Santi

Gonfalone Comune di Cesa

Sospeso il mercato settimanale nella giornata dell1 novembre 2017 per la ricorrenza di tutti i Santi.
Il sindaco Enzo Guida, con propria ordinanza n° 51 del 24 ottobre, ha sospeso lo svolgimento del mercato settimanale in occasione della ricorrenza di tutti i Santi.
Per tanto, il prossimo 1 novembre, il mercato settimanale, che si tiene nella giornata del Mercoledì in Via Matteotti- Piazzetta Santa Sinforosa, non si terrà.
 

Il consigliere comunale Alfonso Marrandino nominato assessore.

Gonfalone Comune di Cesa

Il consigliere comunale Alfonso Marrandino nominato assessore.

Completata la giunta comunale, con la nomina, questa mattina da parte del sindaco Enzo Guida, del consigliere comunale Alfonso Marrandino ad assessore della giunta comunale.
Nei prossimi giorni il sindaco Guida, previa consultazione con le forze che compongono la maggioranza, provvederà alla distribuzione delle deleghe.

 

Pubblicato bando per altri 3 disoccupati

Gonfalone Comune di Cesa

Pubblicato bando per altri 3 disoccupati

Il comune di Cesa cerca altri 3 disoccupati per poter lavorare presso lente.
E stato riaperto lavviso pubblico Apu- Lavori di pubblica utilità per lindividuazione di ulteriori 3 disoccupati che presteranno lavoro presso il nostro Comune e si aggiungeranno ai lavoratori già finanziati con D.D. 487 del 11/09/2017 spiega lassessore ai servizi sociali Giusy Guarino - I destinatari sono i disoccupati, ex percettori di ammortizzatori sociali dal 2014 al 2017 e svolgeranno lavori di pubblica utilità per 6 mesi presso il Comune.
Per aderire allavviso cè tempo fino al 13/11/2017.
Era stato emesso, nelle settimane scorse, un bando per 24 unità, ma hanno risposto solamente in 21, per cui e stato emesso un nuovo avviso per la ricerca delle unità mancanti.
Con il Decreto Dirigenziale n° 487 pubblicato sul Burc della Regione Campania dell'11 settembre, il Comune di Cesa è stato ammesso al finanziamento, per un importo di 83.780,16, per attivare 24 rapporti di lavoro di pubblica utilità.
Il richiedente deve essere residente o domiciliato in Regione Campania, ex percettore di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 (in ogni caso prima delle attività di pubblica utilità) e attualmente disoccupato e privo di sostegno al reddito, iscritto al competente Centri per limpiego.
Il modulo di domanda è disponibile sul sito del Comunewww.comune.cesa.ce.ite presso lUfficio del segretariato Sociale del Comune di Cesa.
Ai fini dellammissione al beneficio, è necessario allegare alla domanda: il documento di identità e il codice fiscale del partecipante; attestazione ISEE priva di omissioni/difformità - in corso di validità;
estratto contributivo dellInps da cui si evince di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 e lattuale stato di disoccupazione.

 

Fornitura buono libri 2017/2018

Gonfalone Comune di Cesa Fornitura buono libri 2017/2018

 

Parte il divieto di utilizzo dei sacchetti neri o non trasparenti per i rifiuti.

Gonfalone Comune di Cesa

Parte il divieto di utilizzo dei sacchetti neri o non trasparenti per i rifiuti.
Con Ordinanza Sindacale n° 50 è stato disposto che, in materia di raccolta rifiuti, non sarà più possibile utilizzare sacchetti neri o comunque non trasparenti.
Lo scopo della decisione è quello di migliorare la raccolta differenziata e di far comprendere, agli operatori del settore, anche visivamente cosa contiene il sacchetto. Le buste nere non facilitano i controlli tesi a verificare se i rifiuti conferiti sono conformi alla disposizioni disciplinanti la raccolta differenziata, ed inoltre, comportano gravi anomalie e disfunzioni presso gli impianti di trattamento dei rifiuti.
Per altro il Comune di Cesa fornisce alle utenze sacchetti per la raccolta differenziata di colore diverso in funzione della tipologia di rifiuto
Per questa ragione è stato disposto che tutte le utenze, sia domestiche sia commerciali, non potranno più usare, per il deposito di qualsiasi tipo di rifiuto, i sacchi neri o comunque non trasparenti, tali da non consentire la verifica dei tipi di rifiuti conferiti. Chi non rispetterà questo divieto potrà incorrere in una sanzione amministrativa che va dai 25,00 a 200,00.
Partiremo con una fase di informazione della cittadinanza- spiega il sindaco Enzo Guida per fare in modo che tutti siano a conoscenza di questo provvedimento e solo in una fase successiva partiranno i controlli affinché vi sia il rispetto di questa ordinanza. Un provvedimento che ci è stato sollecitato in maniera forte, soprattutto, dagli impianti dove andiamo a conferire i rifiuti, per consentire un controllo di quanto viene inserito nei sacchetti.
 
BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Portale C2zero

c20

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Contatore Visite

0Oggi:36
1Domani:173
2Mese Corrente:4024
3Mese Precedente:6530
4Anno Corrente:69689
5Anno Precedente:41069
6Visite Totali:110758
Visite da Nazioni
Top 5:
Italy flag 66%Italy (137331)
Unknown flag 21%Unknown (43326)
Russian Federation flag 8%Russian Federation (16420)
Ukraine flag 1%Ukraine (2984)
Netherlands flag 1%Netherlands (2554)
209228 visits from 134 countries
Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori