Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

at banner

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

Adotta un Amico

IMG 6316

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Sabato 25 Aprile FLASH MOB

e36f884c-cf3e-485d-9a40-e15b10f1e298

 

L'Amministrazione Comunale esprime piena fiducia al Coordinatore della Protezione Civile Nicola Mangiacapre.

***Emergenza Covid-19***

Nota per la stampa

L'Amministrazione Comunale esprime piena fiducia al Coordinatore della Protezione Civile Nicola Mangiacapre.

In questi giorni difficili legati all'emergenza Covid-19, si sono diffuse "voci" assolutamente false di un possibile cambio del coordinatore della locale Protezione civile.
L'Amministrazione Comunale, attraverso il sindaco Enzo Guida e l'assessore delegato Alfonso Marrandino, non solo smentiscono in maniera categorica tale ipotesi, ma rinnovano piena fiducia al coordinatore Nicola Mangiacapre.
Oltre ad aver svolto un eccellente lavoro in questi anni, portando il nucleo di protezione civile a livelli importanti, così come riconosciuto in ambito provinciale e regionale, il gruppo, capitanato da Mangiacapre, in questa fase delicata ed emergenziale, sta svolgendo un lavoro encomiabile. Non solo i volontari sono impegnati nella assistenza alla popolazione, ma la Protezione civile ha svolto e sta svolgendo informazione, attuazione pratica di alcuni iniziative come la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio, consegna delle mascherine e dei buoni spesa.
I volontari, guidati da Mangiacapre, sacrificando il loro tempo, sono impegnati in prima linea quotidianamente, mettendo a rischio anche la salute.
Vogliamo esprimere i ringraziamenti al coordinatore Mangiacapre e a tutti i volontari della Protezione Civile per l'impegno profuso.
E a chi fa circolare notizie false e destituite di fondamento, soprattutto in un momento come questo, consigliamo di dedicarsi ad altro, anche perché l'Amministrazione Comunale e volontari sono impegnati totalmente nella gestione della emergenza e non vi è possibilità di affrontare argomenti irrilevanti.

 

Sanificazione delle strade con i trattori

***Emergenza Covid-19***

Nota per la stampa

Sanificazione delle strade con i trattori

In collaborazione con Coldiretti Caserta, Cacciatori Punto Zero, Protezione Civile e Osservatori Ambientali

Sabato 18 aprile a partire dalle ore 18.30, si terrà un intervento di sanificazione delle principali strade cittadine.

L'intervento sarà attuato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Coldiretti di Caserta, l'associazione Cacciatori Punto Zero, la Protezione Civile locale e gli Osservatori Ambientali.

La particolarità dell'intervento è che saranno utilizzati i trattori, tipici attrezzi del mondo dell'agricoltura.

"Questa azione di sanificazione - ricorda il sindaco Enzo Guida - sarà eseguita nelle strade principali del paese, in quanto i trattatori non avranno la possibilità di entrate anche nelle vie più strade". Per questa ragione si raccomanda, per quanto possibile, di non lasciare auto parcheggiate in strada, per consentire il transito dei trattori.

sanificazionecoldiretti

 

Parco Giochi "Lepre" accesso consentito a persone con disabilità intellettiva e con autismo

***Emergenza Covid-19***

Nota per la stampa

Parco Giochi "Lepre" accesso consentito a persone con disabilità intellettiva e con autismo

La giunta comunale, con propria deliberazione, ha adottato un provvedimento che consentirà l'accesso al Parco Giochi "Padre Lepre" solamente a persone con disabilità intellettiva e autismo.
L'accesso sarà consentito, previo appuntamento, esclusivamente a queste persone, con eventuali accompagnatori.
Il parco, in questo momento storico, è chiuso al pubblico. Ma allo scopo di andare incontro a quelle che sono le esigenze di persone affette da talune patologie è stata consentita questa misura. Nell'adottare questo provvedimento si è tenuto conto anche di una nota della Regione Campania, in materia di Assistenza alle persone con disabilità e non autosufficienti, con la quale "si è chiarito che ai soggetti con disabilità psichica o patologie psichiatriche, per la gestione delle crisi comportamentali legate alle loro patologie, è consentito uscire di casa con l'assistenza necessaria di un accompagnatore, limitando allo stretto necessario la permanenza fuori casa e con le misure di prevenzione raccomandate (distanza interpersonale, uso di mascherine). Questa casistica, infatti, rientra nei casi (salute e estrema necessità) consentiti dalle disposizioni emanate per la gestione dell'emergenza sanitaria". Per tanto i soggetti residenti a Cesa, affetti da disabilità intellettiva e con autismo (PcDI/A), in autonomia o accompagnate da un familiare, da un caregiver e/o da un volontario, potranno essere autorizzati ad accedere al Parco. Sarò necessario concordare un appuntamento, tramite l'Ufficio Servizi Sociali, telefonando dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00 al numero al n. 081.8154313.

parcogiochidisabili

 

Protezione Civile Cesa dona Uovo di Pasqua all'Ospedale di Aversa

***Emergenza Covid-19***

Nota per la stampa

Protezione Civile Cesa dona Uovo di Pasqua all'Ospedale di Aversa

Questa mattina i volontari della Protezione Civile di Cesa hanno donato un Uovo di Pasqua all'Ospedale di Aversa.
"Un gesto simbolico per ringraziare i medici ed il personale infermieristico, unitamente al direttore sanitario, per il grande lavoro che stanno svolgendo", sono state queste le parole di Nicola Mangiacapre, coordinatore dei volontari, per spiegare l'iniziativa.
Ad accompagnare i volontari vi erano il sindaco Enzo Guida, l'assessore delegato alla Protezione Civile Alfonso Marrandino, il presidente del consiglio comunale Domenico Mangiacapra, il coordinatore della Protezione Civile junior Saverio Marino, mentre ad accogliere la delegazione vi era il direttore sanitario dell'Ospedale "Moscati" Arcangelo Correra ed una rappresentanza del personale medico-sanitario.
"Abbiamo voluto dedicare - ha aggiunto Nicola Mangiacapre - una parte del nostro tempo a chi, in questa fase di emergenza, sta lavorando in maniera incessante affinchè sia garantita la salute individuale e pubblica, rischiando in prima persona". "Abbiamo voluto accompagnare i volontari - hanno invece specificato gli amministratori comunali - per condividere una bella iniziativa. Anche noi sul territorio abbiamo fatto installare degli striscioni, con i quali ringraziamo i medici ed il personale sanitario per il lavoro che stanno svolgendo".
Parole di ringraziamento, non senza emozione, sono state espresse dal direttore sanitario Correra, che ha accolto con grande piacere l'iniziativa che ha stabilito, idealmente, una sorta di "gemellaggio" tra la comunità cesana ed il personale sanitario del "Moscati".

Foto 1

Foto 2

 

COMUNICAZIONE URGENTE

EMERGENZA CORONAVIRUS - BUONI SPESA - CAMBIO E MAIL PER INVIO TELEMATICO

Per chi è interessato alla trasmissione della domanda via e mail, si chiede di utilizzare la seguente casella: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e non quella comunicata in precedenza.

Abbiamo, infatti, rilevato una serie di problemi che non consentono la gestione corretta.

Chi ha già inviato la domanda via e mail è pregato di ritrasmetterla al nuovo indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Grazie!

 

Avviso pubblico buoni spesa- emergenza covid 19

Di seguito alla deliberazione di Giunta Comunale n°66 del 02.04.2020 si avvisa la cittadinanza che è stata attivata la misura finalizzata a sostenere con Buoni Spesa Emergenza Covid 19 per l'acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità (esclusi alcolici e superalcolici) per le famiglie maggiormente colpite dall'emergenza COVID-19.

Scarica avviso integrale

Scarica domanda richiesta buoni spesa

buoni spesa cesa

 

bussola-trasparenza-convitto-napoli-300x86

BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Libri a Domicilio

libri cesa2

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori