Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

at banner

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

Adotta un Amico

IMG 6316

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Mercoledì 4 dicembre chiusura della scuola media "Bagno" e materna "Angeli di San Giuliano".

Nota per la stampa

Mercoledì 4 dicembre chiusura della scuola media "Bagno" e materna "Angeli di San Giuliano".

A causa della sospensione della fornitura di energia elettrica, il sindaco Enzo Guida ha emesso una ordinanza, per disporre la chiusura degli edifici della scuola media e materna.
Visto, infatti, l'avviso di interruzione di energia elettrica per il giorno 4.12.2019 emesso da Enel distribuzione interessante via Primo Maggio, strada ove sono ubicate la Media Statale "F. Bagno" e la Materna "Angeli San Giuliano" e considerato che tale interruzione non consente il regolare svolgimento delle lezioni, è stata disposta, per un giorno, la chiusura.

 

Avviso selezione interna

Selezione interna, per soli titoli, riservata ai dipendenti dell'ente a tempo indeterminato appartenenti alle categorie b - c - d , finalizzata alla formazione di una graduatoria per l'attribuzione di una nuova posizione economica cocon decorrenza dal 01/01/2019.

Scarica avviso integrale

Scarica domanda

Scarica scheda valutazione

 

Avviso per l’assegnazione spazi nella casa delle associazioni ex palestra del fanciullo

Questo comune ha approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 46 DEL 23/10/2019 il Regolamento per l'utilizzo della Casa delle Associazioni sito nei locali Ex Palestra del Fanciullo, composta da n. 1 stanza e ubicata al piano terra dell'edificio comunale denominato, posto al lato destro dell'ingresso, individuato al N.C.E.U. Foglio 2 mappale 5427 di Piazza de Michele snc.
La Casa delle Associazioni, di proprietà del Comune di Cesa, è destinata a sede della Consulta Comunale Diversamente Abili ed alle Associazioni culturali, educative e di volontariato con promozione sociale e non profit.
I locali sono assegnati alla sede della Consulta Comunale Diversamente Abili ed in comune alle Associazioni che ne faranno richiesta al Sindaco.

Scarica avviso integrale

Scarica richiesta di utilizzo

 

"Balconi di Natale" al via l'edizione 2019

Nota per la stampa

"Balconi di Natale" al via l'edizione 2019

Parte l'iniziativa "Balconi di Natale 2019", per rendere l'atmosfera natalizia diversa e più simpatica. "Come ogni anno avviamo questo progetto - spiega l'assessore ai servizi sociali Giusy Guarino - in modo che il Comune di Cesa premierà gli addobbi e le luminarie di Natale più suggestive poste su balconi, finestre e facciate di Cesa".
Tutti quelli che decideranno di mettere gli addobbi potranno partecipare ed in premio, ai vincitori, sarà donato un buono da spendere presso i commercianti locali che aderiranno.
La sfida è on line, in quanto l'addobbo natalizio più bello che riceverà il maggior numero di like (mi piace) totalizzati nella pagina facebook.com/balconidinatalecesa/.
Chi raggiungerà il maggior numero di "mi piace" alla fine vincerà dei buoni spesa.
L'iscrizione è gratuita per tutti.
Per partecipare occorre inviare un messaggio alla pagina facebook.com/balconidinatalecesa/ con i seguenti dati: Nome e cognome; Indirizzo; Recapito telefonico; Recapito email; Localizzazione dell'allestimento; Foto dell'allestimento.
Sulla pagina verranno caricate le foto di ogni singolo partecipante in ordine cronologico di arrivo, fino alle ore 12:00 del 5 gennaio 2020.
L'allestimento dovrà rimanere fino al 6 gennaio 2020, giorno della premiazione.
Al primo classificato sarà regalata una shopping card del valore di Euro 100,00, la secondo classificato una card del valore di 60 euro ed infine al terzo un buono spesa di 40 euro. Le shopping card potranno essere usate solo presso i negozi dei locali che aderiranno all'iniziativa "Buoni spesa- A Natale spendi a Cesa" entro il 28/02/2020.
"E' questo un ulteriore modo assieme alla iniziativa di Natale Spendi a Cesa - ricorda il sindaco Enzo Guida - per incentivare il commercio locale".

 

"A Natale spendi a Cesa- Buoni spesa"

Nota per la stampa

"A Natale spendi a Cesa- Buoni spesa"

Anche quest'anno torna l'iniziativa "A Natale spendi a Cesa", con l'erogazione di buoni spesa per le famiglie disagiate.
Si tratta di una misura adottata nell'ambito delle politiche di contrasto alla povertà e al fine di aiutare e sostenere il commercio locale.
"Presso i negozi che aderiranno sarà possibile per il cittadino spendere i buoni spesa - informa l'assessore ai servizi sociali Giusy Guarino - per l'acquisto di tutti i generi alimentari e prodotti di prima necessità, esclusi acolici e superalcolici, evitando in tal modo un uso improprio".
"Si tratta di un progetto che ripetiamo per fare fronte alle tante persone che vivono situazioni di disagio - spiega il sindaco Enzo Guida - e provare, nel nostro piccolo, in occasione delle festività Natalizie, ad offrire un segnale di vicinanza alle fasce deboli".
"Questa misura vuole essere anche un segnale ai commercianti locali - aggiunge l'assessore al commercio Antonio Esposito - per incentivare l'acquisto presso i negozi del paese".
I requisiti necessari per poter presentare domanda di assegnazione di buoni spesa sono: essere cittadini italiani, dell'Unione Europea, oppure cittadinanza di uno Stato non appartenente all'Unione Europea a condizione che sia in possesso di permesso di soggiorno, residenza nel Comune di Cesa, valore Isee non superiore a Euro 3.000,00.
Inoltre il richiedente ed il suo nucleo familiare non devono aver beneficiato nell'anno 2019 di alcun intervento di assistenza economica concesso a qualsiasi titolo dal Comune di Cesa.
Ogni nucleo familiare ha la possibilità di concorrere con una sola domanda, anche se ad esso appartengono più persone in possesso dei requisiti necessari all'accesso ai contributi.
Per poter partecipare al bando è necessario compilare l'apposito modulo in distribuzione presso il Comune di Cesa - Sportello Segretariato Sociale - Piazza De Gasperi -, oppure scaricabile dal portale internet del Comune di Cesa all'indirizzo: www.comune.cesa.ce.it. Le domande complete devono essere presentate, entro il giorno 13/12/2019 alle ore 12 mediante consegna diretta presso l'Ufficio Protocollo.
I commercianti interessati a partecipare all'iniziativa "A Natale spendi a Cesa" dovranno presentare domanda di adesione, su apposito modulo, entro il 13/12/2019, presso l'Ufficio Protocollo del Comune. Gli stessi s'impegneranno ad esporre il Logo dell'iniziativa presso il proprio punto vendita. Il Comune, a sua volta, s'impegnerà a rendere pubblico l'elenco dei negozi che aderiranno all'iniziativa. I commercianti verranno rimborsati previa deposito al Comune del buono spesa, a partire dal giorno 08/01/2020.
Saranno redatte tre distinte graduatorie sulla base del valore dell'attestazione ISEE relativa al nucleo familiare del richiedente e in base al numero del nucleo familiare, collocando per prime in graduatoria le domande che presentano valore ISEE più basso.
I buoni spesa erogabili saranno così distribuiti:
- n°48 buoni spesa dal valore di Euro 50,00 per le famiglie fino a 4 componenti;
- n°20 buoni spesa dal valore di Euro 70,00 per le famiglie da 5 a 6 componenti;
- n°7 buoni spesa dal valore di Euro 100,00 per le famiglie da 6 componenti in poi.
L'assegnazione dei Buoni Spesa verrà effettuata seguendo l'orine della graduatoria fino all'esaurimento dello stanziamento a disposizione. Nel caso in cui dovessero residuare dei buoni spesa, la giunta, con atto a parte, deciderà le modalità di suddivisione.

cesa natale spendi a cesa2019-1

 

Avviso Assegno Civico- Borse lavoro

Il presente Avviso dà attuazione all'Assegno Civico - Borse Lavoro tramite la selezione di cittadini svantaggiati da impegnare in azioni di tirocinio formativo e di orientamento da svolgersi presso gli uffici comunali, al fine di favorire la permanenza nel mondo del lavoro in attività di pubblica utilità.
NUMERO DEI DESTINATARI DELL'INTERVENTO
Saranno attivati n. 6 Tirocini Formativi e di Orientamento al Lavoro in favore dei beneficiari utilmente
collocati in graduatoria.
I tirocini formativi saranno così suddivisi:
- 1 tirocinante area tecnica;
- 1 tirocinante area amministrativa;
- 1 tirocinante area anagrafe;
- 3 tirocinanti area manutenzione.

Scarica avviso integrale

Scarica domanda di ammissione

 

Avviso Balconi di Natale

Balconi in CONCORSO - Cesa 2019
REGALIAMO UNA MAGICA ATMOSFERA NATALIZIA PER TUTTA LA CITTA

Il Comune di Cesa premierà gli addobbi e le luminarie di Natale più suggestive poste su balconi, finestre e facciate di Cesa.
Partecipate tutti a questa "gara" per regalare al vostro paese un'atmosfera di Natale magica, festosa e accogliente.
E' sempre molto piacevole durante le festività passeggiare per le strade ammirando case e balconi e addobbati per l'occasione.

Chi può partecipare al concorso?
I residenti del Comune di Cesa con l'allestimento di balconi, finestre , facciate in tutto il territorio comunale.
Tutti, quindi, potranno sfidarsi nella realizzazione dell'addobbo natalizio più bello che verrà
premiato dai like (mi piace) totalizzati nella pagina facebook.com/balconidinatale/comunecesa

Votazioni:

si potranno votare gli addobbi sulla pagina facebook.com/balconidinatale/comunecesa mettendo il like (mi piace) sulla foto dell'addobbo.

Come partecipare?

L'iscrizione è gratuita per tutti.
Per partecipare occorre inviare un messaggio alla pagina facebook.com/balconidinatale/comunecesa con i seguenti dati:
- Nome e cognome;
- Indirizzo;
- Recapito telefonico;
- Recapito e mail;
- Localizzazione dell'allestimento;
- Foto dell'allestimento.

Sulla pagina verranno caricate le foto di ogni singolo partecipante in ordine cronologico di arrivo, fino alle ore 12:00 del 5 gennaio 2020.
L'allestimento dovrà rimanere esposto fino al 6 gennaio 2020

PREMIAZIONE:
6 gennaio 2020 (orario e location saranno comunicati successivamente).

PREMI:

1° premio al balcone più bello - shopping card del valore di Euro 100,00*
2° premio al balcone più bello - shopping card del valore di Euro 60,00*
3° premio alla vetrina più bella - shopping card del valore di Euro 40,00*

(* le shopping card potranno essere usate SOLO presso i negozi del Comune di Cesa che aderiranno all'iniziativa "Buoni spesa- A Natale spendi a Cesa" entro il 28/02/2019).

 

bussola-trasparenza-convitto-napoli-300x86

BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Libri a Domicilio

libri cesa2

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori