Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

at banner

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

Adotta un Amico

IMG 6316

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Lunedì in Albis apertura straordinaria del Parco Giochi "Padre Lepre"

Nota per la stampa

Lunedì in Albis apertura straordinaria del Parco Giochi "Padre Lepre"

Nel giorno di Pasquetta l'Amministrazione Comunale ha deciso di tenere aperto il parco giochi "Padre Lepre".
Ci sarà, dunque, la possibilità di usufruire della struttura sita in Via Matteotti dalle ore 11 alle ore 20.
Da qualche settimana, è stato deciso di tenere il parco chiuso il lunedì, in modo da consentire le ordinarie attività di manutenzione.
Il giorno dopo Pasqua, invece, resterà aperto, in modo che la struttura possa essere punto di attrazione per quanti resteranno in paese.

parcolunedialbis

 

La giunta ha approvato il rendiconto di gestione.

Nota per la stampa

La giunta ha approvato il rendiconto di gestione.
Conti in ordine e superata la fase di ente strutturalmente deficitario.

Dopo l'approvazione del bilancio di previsione, la giunta ha adottato anche lo schema relativo al rendiconto di gestione.
Gli atti, ora, sono a disposizione dei consiglieri comunali per poter essere visionati, in attesa del consiglio comunale.
Per legge il conto consuntivo va approvato entro il 30 aprile.
"Abbiamo approvato un rendiconto relativo all'anno 2018 - afferma il sindaco Enzo Guida - con un avanzo di amministrazione e con una situazione dei conti in ordine".
Infatti i parametri previsti dalle norme in materia di contabilità armonizzata consegnano un comune fuoriuscito dalla fase di "ente strutturalmente deficitario".
"Appena insediati avevamo raggiunto questo risultato - ricorda il primo cittadino - una serie di difficoltà legate agli incassi non ci avevano consentito di rispettare questa fase. Invece, con il documento licenziato dalla giunta comunale, la questione è stata nuovamente risolta".
Avanzo di amministrazione significherà avere risorse proprie per investimenti.
"Questo è l'aspetto più importante - conclude Guida - in quanto avremo delle risorse ulteriori, rispetto a quelle previste dal bilancio di previsione, che ci consentiranno di programmare altri ed ulteriori investimenti in materia di opere pubbliche".

 

Chiarimenti Assessore Marrandino

Dichiarazione dell'Assessore Marrandino in merito ad un volantino del Movimento 5 Stelle.

Nel bilancio non ci sono fondi per la protezione civile"
E una fake news quella diffusa dai 5 Stelle.
Non permetto a nessuno di strumentalizzare per ragioni politiche i volontari, protezione civile e osservatori ambientali.
In un volantino leggo affermazione false. Avete il Bilancio, leggetelo bene.
Cio' che è stato fatto e si sta facendo, visto anche gli ultimi importanti appuntamenti che si sono tenuti a Cesa, è sotto gli occhi di tuti.
Se si fosse stati presenti a queste iniziative, nonostante gli inviti formali, oggi non si parlerebbe di cattiva amministrazione.
Se ci incontriamo al comune con piacere vi indicherò i capitoli di bilancio dove ci sono i fondi.

Alfonso Marrandino
Assessore alla Protezione Civile Comune di Cesa

fake

 

Il consiglio comunale vara il bilancio di previsione dell'anno 2019.

Nota per la stampa

Il consiglio comunale vara il bilancio di previsione dell'anno 2019.
Riduzione tassa rifiuti e sgravi per disabili e per chi effettuerà la bonifica amianto.

Il consiglio comunale, questa mattina, ha approvato in maniera definitiva il bilancio di previsione per l'anno 2019. Mentre sul documento di programmazione vi è stato il voto della sola maggioranza, i consiglieri di minoranza si sono astenuti sul piano e sulle tariffe rifiuti, dove è prevista una riduzione.
Introduzione del trasporto scolastico e riduzione della tassa sui rifiuti sono le novità più importanti contenute nel bilancio di previsione, ma anche opere pubbliche, come ad esempio, il completamento del Primo Lotto di Palestra del Fanciullo, il rifacimento di alcune strade, come via Diaz e via Leonardo Da Vinci.
Per quanto riguarda la tassa dei rifiuti, nonostante l'aumento dei costi, attraverso una azione preventiva di lotta all'evasione ed elusioni, vi sarà una tariffa più bassa con una serie di agevolazioni per i cittadini. "Abbiamo accolto - ha spiegato il sindaco Enzo Guida in aula - alcune proposte delle forze politiche di maggioranza, per cui introdurremo degli sgravi per i disabili e per chi deciderà di effettuare la bonifica da amianto".
In materia di servizi sociali confermato il servizio del banco alimentare, come misura di contrasto alla povertà, nonché l'iniziativa "Spendi a Cesa" in occasione del Natale. Confermato pure il programma "Nuovi nati", vale a dire un pacchetto di sconti per le famiglie cui nasce un figlio.
Nel bilancio ci sarà una voce per svolgere la gita per gli anziani, accogliendo una specifica richiesta giunta dalla consulta.
Previsti fondi integrativi per l'acquisto di libri per gli alunni delle scuole di Cesa nonché per l'arredo scolastico.
Confermato anche il bonus idrico, vale a dire sconti sulla fattura dell'acqua potabile per le famiglie disagiate.
Per quel che riguarda il settore dell'ambiente, sono stati previsti circa 40 mila euro per le bonifiche, nonché fondi a disposizione per il potenziamento degli Osservatori Ambientali.
Confermati gli stanziamenti per la Protezione Civile, oltre ai finanziamenti statali e regionali ricevuti.
Contributi sono stati previsti per le attività della consulta dei diversamente abili, per la commissione pari opportunità e per il Forum giovani.
Capitoli di spesa ci saranno anche in materia di nuova segnaletica stradale ed arredo urbano. Prevista pure la possibilità di stipulare un accesso diretto alla banca dati del Pra per i vigili urbani, per lo svolgimento di visure ed accertamenti in maniera più veloce. Stanziati anche fondi per l'acquisto di giostrine nel parco giochi.
Entro il 2019 dovrebbero essere completate le due assunzioni già programmate, vale a dire quella del responsabile dell'area finanziaria e dell'area vigilanza, in modo da poter avviare l'assunzione di altro personale a partire dal 2020.
Nonostante i tagli che l'ente continua a subire dal Governo, sono state potenziate le risorse per le opere di manutenzione, nonché interventi di rifacimento di alcune strade.

 

Avviso per assunzione vigile urbano a tempo determinato

Nota per la stampa

Avviso per assunzione vigile urbano a tempo determinato

Il responsabile dell'area amministrativa Amleto Esposito, in attuazione di degli indirizzi dettati dalla giunta comunale, ha pubblicato un avviso finalizzato all'acquisizione di manifestazione di interesse da parte di idonei collocati in vigenti graduatori a tempo indeterminato, per il profilo di istruttore di vigilanza, per la copertura a tempo determinato per due mesi per un posto.
La categoria richiesta è quella di C1 di agente di polizia municipale.
"L'esigenza di questa assunzione a tempo determinato - spiega il sindaco Enzo Guida - dovuta al fatto che un vigile urbano ha lasciato il nostro comune in quanto in procinto di essere assunto presso altro ente locale. Per cui ci siamo ritrovati dinanzi ad un vuoto che abbiamo provato a colmare con una assunzione a tempo determinato. Purtroppo le norme attualmente vigenti indicano dei limiti di spesa stringenti, per cui, pur avendo le risorse disponibili, possiamo assumere per un tempo limitato".
Da qui la procedura di reclutamento finalizzata all'acquisizione di manifestazioni di interesse a ricoprire 1 posto a tempo determinato per soli mesi attingendo da quelle graduatorie, aperte in altri comuni, ed approvate dal 01/01/2014 al 31/12/2018. I candidati che ricoprono la posizione di vincitore o di idoneo in una graduatoria a tempo indeterminato, possono far pervenire la propria manifestazione di interesse a ricoprire a tempo determinato tale profilo presso i servizi dell'Area di vigilanza dell'Ente.
Gli aspiranti a partecipare alla selezione dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse, entro le ore 12.00 del giorno 10/05/2019.

 

Avviso pubblico

Avviso pubblico finalizzato all'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di idonei collocati in vigenti graduatorie a tempo indeterminato per il profilo di istruttore di vigilanza, cat. c1 (agente di polizia municipale), del comparto regioni ordinarie ed autonomie locali, per la copertura a tempo determinato per mesi due di n. 01 posti dello stesso profilo, da assegnare all'area di vigilanza.

Scarica avviso integrale

Scarica domanda

 

Il consigliere comunale Autiero sulla commissione beni confiscati

Nota per la stampa


Il consigliere comunale Autiero sulla commissione beni confiscati:
"A causa delle assenze di De Angelis la commissione non lavora"

Al fine di chiarire le notizie apparse sulla stampa in merito alla vicenda della composizione della commissione consiliare beni confiscati, si rappresenta quanto segue.
La commissione, presieduta dal sottoscritto, è composta, da regolamento, in maniera proporzionale da 3 consiglieri eletti dalla maggioranza e 2 della minoranza.
Anche il sistema di voto è tale da consentire la elezione dei componenti della minoranza.
Quando fu votata la commissione, il consigliere Luigi De Angelis fu eletto con i voti della maggioranza e su indicazione della maggioranza.
Nel momento in cui questi decise di passare all'opposizione, il sottoscritto ha invitato, in maniera ufficiale, il consigliere De Angelis a dimettersi da tale incarico, al fine di consentire alla maggioranza di eleggere un diverso componente.
Il consigliere De Angelis non si è dimesso, assumendo, a mio avviso un atteggiamento politico poco consono, ma ha iniziato a disertare le sedute della commissione, bloccando, di fatto, i lavori della stessa. Poiché il regolamento prevede che in caso di 3 assenze consecutive opera una decadenza dalla commissione, era stata proposto la elezione di un nuovo componente.
Sempre per avere un dialogo civile e costruttivo con le minoranze, per il momento, la delibera è ritirata.
Nei prossimi giorni, formulerò in qualità di presidente della commissione, al consigliere De Angelis e per conoscenza a tutti i consiglieri comunali, una richiesta di dimissioni, specificando i motivi per cui sarebbe politicamente corretto che lo stesso si dimettesse da tale organismo, anche per consentire a questo organismo di lavorare.

Nicola Autiero
Presidente Commissione Consiliare Beni Confiscati

 

bussola-trasparenza-convitto-napoli-300x86

BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Portale C2zero

c20

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Contatore Visite

0Oggi:1
1Domani:239
2Mese Corrente:3169
3Mese Precedente:7342
4Anno Corrente:41057
5Anno Precedente:81361
6Visite Totali:235427
Visite da Nazioni
Top 5:
Italy flag 57%Italy (189014)
Unknown flag 30%Unknown (98818)
Russian Federation flag 7%Russian Federation (24104)
Netherlands flag 1%Netherlands (4924)
Ukraine flag 1%Ukraine (4565)
334158 visits from 145 countries
Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori