Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

at banner

Albo pretorio

albo pretorio def3

suap_2
File audio consigli com.

audio

Adotta un Amico

IMG 6316

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Avviso pagamenti

Si avvisano i presidenti di seggio e gli scrutatori, impegnati nelle elezioni del 20 e 21 settembre, che sono in pagamento i compensi per l'ufficio svolto.

Il pagamento avverrà in contanti recandosi presso l'ufficio del Tesoriere, Sogert Spa, via II Dietro Corte 21, Teverola, 81030.

E' consigliabile prendere appuntamento per il pagamento contattando gli uffici del tesoriere al numero 081.8119094

 

Cimitero: da lunedì si torna alla normalità

Nota per la Stampa

Cimitero: da lunedì si torna alla normalità

"Da lunedì 7 dicembre si ritornerà alla normalità per quanto riguarda gli ingressi al cimitero cittadino".
Ad annunciarlo è il consigliere comunale delegato al cimitero Francesco Maria Turco.
"Dopo la classificazione della Regione Campania come zona Arancione - spiega - abbiamo ritenuto opportuno consentire gli ingressi come era in precedenza. Solo il martedì resterà chiuso per consentire le operazioni di estumulazione ed esumazioni". Lunedì mattina il sindaco Enzo Guida firmerà la relativa ordinanza.
Nella fase più acuta della emergenza dapprima il cimitero era stato chiuso, per poi provvedere a consentire gli ingressi scaglionati per lettere alfabetiche.

 

Proroga sospensione didattica in presenza sino al giorno 8 dicembre

Nota per la stampa

Proroga sospensione didattica in presenza sino al giorno 8 dicembre

Il sindaco Enzo Guida, d'intesa con gli altri sindaci dell'agro aversano, ha firmato una ordinanza di proroga della sospensione della attività didattica in presenza sino al prossimo 8 dicembre.
La chiusura riguarda la scuola dell'infanzia e le prima classi della scuola primaria, sia degli istituti pubblici, privati e paritari.

 

Avviso per la concessione di contributi per trasporto disabili

Nota per la stampa

Avviso per la concessione di contributi per trasporto disabili

E' stato pubblicato, anche quest'anno, un avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto di soggetti diversamente abili.
"L'Amministrazione Comunale, ha indetto un bando per erogare un contributo economico una tantum alle famiglie a sostegno delle spese di trasporto di soggetti diversamente abili sostenute nell'anno 2020", a renderlo noto è l'Assessore ai servizi sociali Giusy Guarino.
Sono destinatari del contributo i cittadini diversamente abili del Comune di Cesa, che frequentano: le scuole, pubbliche e paritarie, di grado inferiore di istruzione compresa la scuola dell'infanzia; centri di riabilitazione pubblici, ovvero convenzionati con la ASL; strutture a carattere socio-assistenziale/formativo; strutture semiresidenziali a elevata integrazione socio-sanitaria.
Tutti gli interessati possono presentare domanda (scaricabile dal sito www.comune.cesa.ce.it e reperibile presso l'Ufficio Assistenza del Comune di Cesa) entro il giorno 23 dicembre 2020 ore 12:00 cui dovrà essere allegata: attestazione di handicap, così come definito dall' art. 3 comma 3 della Legge 104/92; autocertificazione circa l'impossibilità di provvedere direttamente ed in proprio al trasporto; attestazione ISEE del nucleo familiare relativa all'anno fiscale precedente la presentazione dell'istanza; altri certificati medici utili; attestazione di frequenza scolastica e/ o ad un centro o struttura sopra elencati.
Per l'ammissione al contributo verrà redatta una graduatoria tenendo conto di una serie di criteri.
A parità di punteggio, verrà data priorità al destinatario del servizio con ISEE familiare più basso.

 

Avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto dei soggetti diversamente abili anno 2020

L'Amministrazione Comunale rende noto che, in esecuzione della delibera di G.C. n.183 del 18/11/2020 è indetto il presente avviso pubblico per l'erogazione di un contributo economico una tantum alle famiglie a sostegno delle spese di trasporto di soggetti diversamente abili anno 2020;
Sono destinatari del contributo i cittadini diversamente abili del Comune di Cesa, frequentanti:
- le scuole, pubbliche e paritarie, di grado inferiore di istruzione compresa la scuola dell'infanzia;
- centri di riabilitazione pubblici, ovvero convenzionati con la ASL;
- strutture a carattere socio-assistenziale/formativo;
- strutture semiresidenziali a elevata integrazione socio-sanitaria.

Scarica avviso integrale

Scarica domanda di contributo

 

Ambiente: bici elettrica e controlli raccolta differenziata.

Nota per la Stampa

Ambiente: bici elettrica e controlli raccolta differenziata.

"In questi giorni nel settore ambiente si registrano alcune novità. Abbiamo dotato i volontari degli Osservatori Ambientali di una bicicletta elettrica, nel frattempo i vigili urbani hanno intensificato i controlli in materia di raccolta differenziata". Ad annunciarlo è l'assessore all'Ambiente Alfonso Marrandino. "Abbiamo voluto dare un segnale preciso - spiega - che è anche simbolico, quello di incentivare l'uso della bicicletta lasciando a casa le auto". La bicicletta assegnata agli Osservatori Ambientali e' a pedalata assistita (EPAC - Electric pedal assisted cycle, detta anche bici elettrica, pedelec o bipa), vale a dire un mezzo alla cui azione propulsiva umana si aggiunge quella di un motore.
Nei giorni scorsi si è anche tenuta una riunione, in modalità telematica, con le associazioni locali che si interessano di ambiente, cui ha partecipato Vinci Onlus, Cacciatori Punto Zero, CesaRinasce e gli stessi Osservatori Ambientali.
Una delle richieste formulate è stata proprio quella di incentivare i controlli sulla correttezza della raccolta differenziata da parte dei cittadini.
"I vigili urbani, nonostante la scarsità di uomini - sottolinea l'assessore all'Ambiente - hanno sanzionato una serie di persone che non rispettavano il corretto conferimento della raccolta differenziata". In particolare lo scorso giorno è stato multato un condominio in via Fratelli Cervi.
"In questo momento difficile di emergenza - conclude Marrandino -invitiamo sempre a rispettare il calendario della raccolta differenziata".

Foto 1 - Foto 2

 

Assistenza infermieristica domiciliare gratuita per i pazienti Covid19

EMERGENZA CORONAVIRUS
"Nurse at Home"

Assistenza infermieristica domiciliare gratuita per i pazienti Covid19

Come annunciato nei giorni scorsi, domani lunedì 30 novembre, partirà il servizio di assistenza infermieristica domiciliare per i pazienti sospetti o infetti da Covid19.
L'Amministrazione Comunale ha concluso una convenzione con una associazione "Albero della Vita" che metterà a disposizione infermieri che potranno andare a casa delle persone per prestare assistenza.
Tutte le iniziative saranno assunte dall'associazione dagli infermieri di intesa con i medici di base che hanno in cura il paziente.
Il progetto si chiama "Nurse at Home" e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.00 ed il sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.00.
Il servizio è rivolto a: - pazienti affetti da Covid19 che non necessitano di ricovero ospedaliero; - pazienti che presentano sintomi in attesa del tampone o in attesa dell'esito già segnalati; - conviventi di pazienti affetti da Covid19 già in isolamento. Per richiedere l'assistenza è necessario contattare i seguenti recapiti: 081.18098970 - 351.5108225, e mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Il servizio è completamente gratuito per i residenti di Cesa.

Nurse at home

 

bussola-trasparenza-convitto-napoli-300x86

BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Libri a Domicilio

libri cesa2

PUC

puc cesa

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori