Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

Amministrazione Trasparente

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Adotta un Amico

IMG 6316

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

AVVISO PUBBLICO PER L’ADESIONE AL PROGETTO “CONI RAGAZZI”

Gonfalone Comune di Cesa

Nota per la stampa

Corso gratuito di pallavolo per 160 ragazzi: parte il progetto del Coni

Parte lavviso pubblico per dare la possibilità, nellambito del progetto Coni Ragazzi, di partecipare a corsi di pallavolo gratuiti.
Si rinnova anche questanno il progetto, che lamministrazione comunale del sindaco Enzo Guida ha voluto riproporre per dare la possibilità alle famiglie di usufruire di un importante servizio. Ammessi al progetto sono 160 ragazzi, in misura superiore allo scorso anno. Liniziativa nasce dalla convenzione firmata tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Coni ed il Ministero della Salute. CONI RAGAZZI mira a declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti ed a fornire un servizio anche sociale alla comunità, costituendo un importante tassello del sistema educativo in aree di disagio sociale ed economico. Inoltre, intende supportare le famiglie che, per le difficili condizioni economiche in cui versano, non potrebbero sostenere i costi dellattività sportiva extrascolastica, promuovendo al contempo uno stile di vita attivo e sano. Il progetto spiega lassessore allo sport Giusy Guarino si svolgerà sempre in collaborazione con l'ASD ALP VOLLEY. Potranno esercitare gratuitamente lattività sportiva pomeridiana presso la Palestra della Scuola Media Statale F. Bagno e la Palestra della Scuola Elementare Rodari di Cesa, 160 bambini e ragazzi di età compresa dai 5 ai 13 anni, residenti o domiciliati nel comune di Cesa. Verrà predisposta una graduatoria sulla base delle risultanze dellIsee.
La presentazione delle domande di partecipazione dei bambini/ragazzi dovranno pervenire mediante la compilazione del modello prestampato (reperibile anche dal sito www.comune.cesa.ce.it) presso l'Ufficio protocollo del Comune di Cesa dal 04/01/2017 al 18/01/2017.

AVVISO PUBBLICO PER LADESIONE AL PROGETTO CONI RAGAZZI

MODULO ISCRIZIONE

 

Questa mattina e domani appuntamento con la ricerca.

Gonfalone Comune di Cesa
Questa mattina e domani appuntamento con la ricerca. A cura della consulta comunale Anziani e Pensionati sarà allestito un banchetto in Piazza De Michele, per raccogliere fondi. Acquistando cioccolata sarà possibile contribuire a questa nobile causa. Vi aspettiamo oggi dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e domani, 31 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 in Piazza de Michele.

15781580 649655158529035 2301404106056045506 n

 

Rifinanziato dalla Giunta Regionale per 2 milioni e 400 mila euro circa il progetto di risanamento ambientale e funzionale del sistema fognario comunale

Gonfalone Comune di Cesa
Nota per la stampa

Rifinanziato dalla Giunta Regionale per 2 milioni e 400 mila euro circa il progetto di risanamento ambientale e funzionale del sistema fognario comunale

Abbiamo appreso con grande soddisfazione che la Giunta Regionale del Presidente Vincenzo De Luca ha rifinanziato il progetto di risanamento ambientale e funzionale del sistema fognario comunale. Ad annunciarlo è il sindaco Enzo Guida, dopo la lettura della Delibera n° 732 pubblicata sul Burc del 27 dicembre.
Lopera è stata rifinanziata per circa 2 milioni e 400 mila euro e prevede la realizzazione del sistema fognario in una zona periferica del paese, in particolare in via Fasci Siciliani. Si tratta di un intervento previsto nei progetti sullaccelerazione della spesa. Appena insediati ricorda Guida ci trovammo dinanzi al problema di una opera finanziata con fondi Europei dalla Regione, con lobbligo di concludere gli stessi entro il 31 dicembre 2015, pena la revoca del finanziamento. Sarebbe stato impossibile in pochi mesi espletare la gara e completare anche lopera. Per cui lamministrazione comunale, al fine di evitare problemi più gravi, decise di sospende le procedure in attesa di decisioni. Il presidente De Luca ci ha sempre promesso, nei vari incontri avuti con gli amministratori comunali aggiunge Guida che tali opere, quelle che riguardavano le fogne ed il risanamento, sarebbero state rifinanziate con la nuova programmazione e cosi è stato. Per cui va al Presidente De Luca il nostro ringraziamento così come un ringraziamento va a tutti i consiglieri regionali della Provincia di Caserta che pure si sono interessati del problema, anche su nostra sollecitazione.
Nei prossimi giorni lamministrazione comunale si metterà al lavoro per apportare delle modifiche funzionali al progetto e far partire le procedure di gara e giungere, quanto prima, allavvio del lavoro.

 

Avviso pubblico esenzione ticket refezione

Gonfalone Comune di Cesa
Nota per la stampa

Avviso pubblico esenzione ticket refezione
E' stato pubblicato l'avviso pubblico per consentire alle famiglie di partecipare al bando per l'esenzione del ticket mensa. Le famiglie residenti nel comune, in condizioni economiche disagiate ed in possesso di determinati requisiti, possono ottenere l'esonero dal pagamento del ticket per la refezione scolastica presentando entro il 13/01/2017 domanda, con allegati modello ISEE e fotocopia di documento d'identità del richiedente, all'Ufficio Assistenza e Pubblica Istruzione.
Hanno diritto all'esenzione gli alunni della scuola materna residenti appartenenti a nuclei familiari che versano in condizioni di grave disagio economico e con ISE (indicatore della Situazione Economica riferito al 2015) dell'intero nucleo familiare come risultante dalla situazione di famiglia anagrafica non superiore ad 3.000.
Inoltre possono beneficiare dell'esenzione gli alunni della scuola materna, scuola primaria e scuola media inferiore, indipendentemente dalla residenza, con disagio psico-fisico e sensoriale riconosciuto ai sensi della Legge n.104/92 in possesso della relativa certificazione rilasciata da strutture pubbliche (verbale commissione medica).
A parità di condizione economica si darà la precedenza al nucleo familiare con più figli minori che usufruiscono della refezione scolastica e, permanendo una situazione di parità sarà di riferimento la relazione socio- ambientale dei servizi sociali.
Si precisa che la presentazione della domanda non comporta automaticamente il diritto al beneficio, ma che lo stesso sarà riconosciuto in base alla graduatoria stilata dall'Ufficio Servizi Sociali e nella misura massima complessiva di n.15 esenzioni gratuite offerte dalla ditta aggiudicatrice in sede di gara.
In caso di attestazione pari a zero, è indispensabile, pena l'esclusione dalla graduatoria, allegare all'istanza un' autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, specificando quali siano i proventi da cui si trae sostentamento, accettando, come atto consequenziale, l'applicazione del D.Lgs n. 109/98 e s.m.i. in materia di attivazione della procedura di controllo sulla veridicità delle informazioni fornite.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l'Ufficio Assistenza e Pubblica Istruzione.

 

Cerimonia di Premiazione della VIII Edizione del Premio Internazionale di Poesia "Francesco De Michele"

Gonfalone Comune di Cesa
Cerimonia di Premiazione della VIII Edizione del Premio Internazionale di Poesia "Francesco De Michele"

Si terrà domani, a partire dalle ore 18, presso la sala consiliare del Comune in Piazza De Gasperi, la cerimonia di premiazione del Concorso di Poesia Internazionale "Francesco De Michele", giunto alla sua ottava edizione.
L'amministrazione comunale, su proposta dell'assessore alla cultura, Antimo Dell'Omo, nei mesi scorsi ha approvato il bando che, anche quest'anno, ha fatto registrare la partecipazione di centinaia di poeti da tutte le parti del mondo.
Il comitato organizzatore, che ha coadiuvato l'ente nella realizzazione dell'iniziativa, è presieduto anche quest'anno da Cesario Rao affiancato da un gruppo di giovani.
Al Premio potevano partecipare autrici e autori di età non inferiore a 15 anni con poesie a tema libero in italiano, in vernacolo e in lingua straniera. Il Premio si articola in due Sezioni: una riservata alle poesie in italiano e lingua straniera, dedicata alla memoria della poetessa Ada Negri; una altra riservata alle poesie in vernacaolo, intitolata "Passaro Bernaldino detto Velardiniello".
La Giuria è stata formata dal professore Giuseppe Limone, scrittore e poeta, dal professore Vincenzo De Michele, saggista e storico, da Vincenzo Fabozzi, poeta. La manifestazione sarà presentata da Estella Maria Cartoni.
E' stata preparata anche una pubblicazione che raccoglie tutte le poesie
"La nostra intenzione spiegano il sindaco Enzo Guida e l'assessore alla cultura Antimo Dell'Omo è quello di cercare di riportare questo premio ad un certo livello importante, affinché si possa far conoscere a tutti la figura di Francesco De Michele, poeta e scrittore di Cesa, che in vita, ebbe riconoscimenti culturali dai maggiori istituti nazionali ed internazionali".

 

Tombolata Anziani ed Azione Cattolica

Gonfalone Comune di Cesa
Tombolata Anziani ed Azione Cattolica

Questa sera alle ore 18.30 nella Palestra del Fanciullo si svolgerà la Tombolata per gli anziani. Levento che si inserisce nellambito delle iniziative natalizie è organizzato dalla
consulta Anziani. Tanti i premi in palio e buona musica, allieteranno la serata.
Altra tombolata di beneficenza si terrà il 29 dicembre alle ore 18.30 a cura dellAzione Cattolica presso la scuola Elementare Rodari di Via Campostrino.
 

Avviso sospensione fornitura acqua potabile giorno 27 dicembre dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

Avviso sospensione fornitura acqua potabile giorno 27 dicembre dalle ore 09.00 alle ore 17.00. Al fine di procedere alla riparazione di un guasto che riguarda la camera di manovra che si trova all'incrocio tra via Campostrino e via Marconi. La sospensione riguarderà l'intero paese fatta eccezione per le località Zona Arena e Zona Pupatella.

manifesto1-01

 
Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Portale C2zero

c20

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Contatore Visite

0Oggi:153
1Domani:241
2Mese Corrente:5389
3Mese Precedente:6170
4Anno Corrente:17465
5Anno Precedente:41069
6Visite Totali:58534
Visite da Nazioni
Top 5:
Italy flag 74%Italy (116998)
Unknown flag 16%Unknown (25700)
Russian Federation flag 5%Russian Federation (7359)
Germany flag 1%Germany (1662)
Ukraine flag <1%Ukraine (1312)
157194 visits from 125 countries

 

legge190

Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

Amministratori