Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

Amministrazione Trasparente

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Adotta un Amico

IMG 6316

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

AVVISO VOUCHER FARMACEUTICO

Gonfalone Comune di CesaAVVISO VOUCHER FARMACEUTICO

 

Convegno bandi agricoltura martedì 27 giugno 2017 ore 18 a Cesa

convegno psr

 

“Io non rischio” sabato 24 e domenica 25 giugno appuntamento formativo per la Protezione Civile a Cesa

Gonfalone Comune di Cesa

Nota per la stampa
Io non rischio sabato 24 e domenica 25 giugno appuntamento formativo per la Protezione Civile a Cesa

Io non rischio, la campagna di formazione per i volontari della Protezione Civile, fa tappa a Cesa.
Nellaula consiliare, oggi e domani, si terrà la formazione per i rappresentanti dei vari nuclei di protezione civile della provincia di Caserta che hanno aderito al progetto messo in campo dal Dipartimento Nazionale, mediante la Regione Campania.
A fare gli onori di casa, questa mattina, in rappresentanza dellamministrazione comunale di Cesa vi erano il sindaco Enzo Guida, ed i consiglieri comunali Alfonso Marrandino (delegato alla protezione civile) ed Antonio Esposito.
Inoltre presente anche il coordinatore locale della Protezione Civile Nicola Mangiacapre.
Io non rischio è una campagna che giunge alla sua settima edizione. Dopo i momenti di formazione, si terrà, nel mese di ottobre una unica manifestazione nazionale.
Lobiettivo è quello di diffondere buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare i cittadini sul tema della prevenzione. Io non rischio 2017 sarà unedizione speciale che vedrà i volontari di protezione civile impegnati sabato 14 ottobre in tutti i 107 capoluoghi di provincia, che ospiteranno un evento finalizzato allinformazione sui rischi e alle scelte che ogni cittadino e ogni comunità può fare fin da subito per ridurli.

iononrischio1

 

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Gonfalone Comune di Cesa

Avviso alla cittadinanza
Mancata raccolta dei rifiuti solidi urbani.
Anche oggi 23.06.2017 la ditta incaricata di svolgere il servizio di raccolta dei rifiuti non ha svolto lo stesso in maniera completa.
Così come avvenuto nella giornata di ieri, la situazione di disservizio e' stata immediatamente verbalizzata dagli uffici comunali competenti. Si è provveduto ad avviare ulteriore meccanismo di contestazione, secondo il contratto. La ditta incaricata, dopo la seconda contestazione, ha ufficialmente comunicato che domani, 24.06.2017, provvederà alla raccolta di tutti i rifiuti, compresi quelli non recuperati in queste giornate. Pertanto nella giornata di domani si dovrebbe provvedere alla raccolta di umido,plastica, secco indifferenziato per le utenze commerciali e residenziali.
Ci scusiamo per il disagio non dovuto dalla attività dell'Amministrazione Comunale.
Il sindaco
Avv. Vincenzo Guida
FB IMG 1498233161576
FB IMG 1498233164151
 

Avviso alla cittadinanza Mancata raccolta parziale dei rifiuti solidi urbani

Gonfalone Comune di Cesa

Avviso alla cittadinanza
Mancata raccolta parziale dei rifiuti solidi urbani.
Oggi 22.06.2017 la ditta incaricata di svolgere il servizio di raccolta dei rifiuti ha svolto lo stesso in maniera parziale.
La situazione è stata immediatamente verbalizzata dagli uffici comunali competenti. Si è provveduto ad avviare il meccanismo della contestazione, secondo il contratto, ed al tempo stesso la ditta è stata invitata a comunicare quando saranno recuperati i rifiuti.
In attesa di comunicazioni si invitano i cittadini a ritirare dalle proprie abitazioni i rifiuti.
Ci scusiamo per il disagio non dovuto dalla attività dell'Amministrazione Comunale.
Il sindaco
Avv. Vincenzo Guida
 

Avviso

Gonfalone Comune di Cesa

Avviso
Si comunica che con Delibera della Giunta Regionale n° 334 del 14.06.17, è stata autorizzato, in favore del Comune di Cesa, il trasferimento di attività e funzioni in materia di autorizzazioni sismiche. In particolare il Comune di Cesa, mediante la commissione sismica locale, potrà autorizzare tutte le opere pubbliche o di interesse pubblico la cui altezza non superi i metri 10,50.
Il sindaco
Avv. Vincenzo Guida
Il Responsabile dell'Utc
ing. Luigi Massaro
 

Nota per la stampa La ludoteca riapre a settembre, al via le domande

Gonfalone Comune di Cesa
Nota per la stampa

La ludoteca riapre a settembre, al via le domande.

A settembre ripartirà il servizio della ludoteca per la prima infanzia, rivolto a 23 bambini di età compresa tra i 6 ed i 36 mesi, che prevede laccoglienza, laccudimento, la realizzazione di attività ludiche-ricreative e di socializzazione per favorire lo sviluppo psico-fisico, cognitivo ed affettivo-relazionale del bambino.
Le attività saranno condotte da personale specializzato in possesso dei requisiti previsti dal vigente regolamento regionale. Il servizio sarà attivo spiega il sindaco Enzo Guida - da settembre 2017 a Giugno 2018, dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00, presso lIstituto Comprensivo G. Rodari sito in Cesa in Via Campostrino. Purtroppo per ragioni non dovute al nostro ente, ma dallambito C6, il servizio riprenderà solo tra qualche mese.
Il servizio prevede una quota fissa di compartecipazione al costo del servizio a carico dellutente pari a 15,00 mensili, da versare direttamente al Comune di Casaluce (comune capofila dellambito C6) presso la Banca Popolare di Bari CODICE IBAN: IT 55 S 05424 14900 000001002037, indicando quale CAUSALE quota di compartecipazione al costo del servizio Nido per l'infanzia Comune di Cesa
In caso di ammissioni plurime (gemelli o più fratelli) è prevista la riduzione del 20% per ciascuna quota dovuta.
Le richieste di ammissione ricorda lassessore ai servizi sociali Giusy Guarino - devono essere presentate unicamente mediante la compilazione del modello prestampato da consegnare presso i Segretariati Sociali/Uffici Politiche Sociali del Comune di Cesa dal 19/06/2017 al 21/07/2017. Le ammissioni al Servizio saranno disposte con provvedimento dirigenziale del Comune di Cesa. In caso di un numero di richieste di ammissione al servizio superiore alle disponibilità dei posti si provvederà a stilare una graduatoria.
La selezione terrà conto del reddito Isee, dei componenti del nucleo familiari, da eventuali situazioni di disagio segnalate dai servizi sociali.
I bambini in possesso dei requisiti che non saranno ammessi per mancanza di posti disponibili conclude lassessore Guarino - saranno inseriti in una lista di attesa secondo lordine della graduatoria e saranno ammessi al servizio nel corso dellanno in sostituzione dei rinunciatari e dei non frequentanti per assenze non motivate. Si procederà alle ammissioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
 
BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Portale C2zero

c20

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Contatore Visite

0Oggi:19
1Domani:234
2Mese Corrente:3163
3Mese Precedente:5686
4Anno Corrente:55862
5Anno Precedente:41069
6Visite Totali:96931
Visite da Nazioni
Top 5:
Italy flag 67%Italy (131847)
Unknown flag 19%Unknown (37751)
Russian Federation flag 8%Russian Federation (14794)
Ukraine flag 1%Ukraine (2691)
Netherlands flag 1%Netherlands (2160)
195444 visits from 133 countries
Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori