Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

at banner

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

Adotta un Amico

IMG 6316

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

La giunta comunale ha adottato il Piano Urbanistico Comunale (PUC)

Nota per la stampa

La giunta comunale ha adottato il Piano Urbanistico Comunale (PUC)

Nel corso della seduta di oggi, la giunta comunale ha adottato il Piano Urbanistico Comunale (Puc).
Nei prossimi giorni, contestualmente alla pubblicazione dell'avviso sul Burc, saranno pubblicati tutti gli atti all'albo pretorio dell'ente.
"Con questo provvedimento - spiega il sindaco Enzo Guida a nome dell'intera amministrazione comunale - raggiungiamo un importante traguardo per la nostra comunità. Lo strumento urbanistico definisce alcuni aspetti fondamentali per lo sviluppo del nostro paese, non solo per ciò che concerne il diritto all'abitazione, ma anche per la definizione di aree da destinare all'insediamento delle piccole e medie imprese, un nuovo assetto del commercio, nuovi standard e spazi pubblici, l'individuazione del Parco Agricolo Urbano in zona Arena".
Adottato il Puc, appena sarà pubblicato, inizieranno a decorrere i termini per le osservazioni che, poi, dovranno essere esaminate dal consiglio comunale.
Nei prossimi giorni, invece, sarà resa nota la data di svolgimento di una iniziativa per la presentazione pubblica del piano.

 

Avviso ai cittadini

Questa sera, mercoledì 5 giugno, si terrà un intervento straordinario di deblattizzazione e derattizzazione. La ditta incaricata ha comunicato che l'intervento sarà eseguito a partire dalle ore 22.30 circa ed interesserà l'intero paese.

 

Albo dei Sindaci

Nella sezione Extramenu e stato pubblicato l'abo dei Sindaci del Comune di Cesa dal 1810 ad oggi

Apri ALBO dei SINDACI

 

L ' amministrazione comunale ringrazia il consigliere comunale Filomena Di Santo

Nota per la stampa

L'amministrazione comunale ringrazia il consigliere comunale Filomena Di Santo

"A nome dell'intera Amministrazione Comunale ringrazio - afferma il sindaco Enzo Guida - per il lavoro svolto il consigliere comunale Filomena Di Santo che, stamattina, ha rassegnato le proprie dimissioni per ragioni esclusivamente di lavoro".
"In questi anni ha dimostrato impegno, dedizione, cercando sempre di ritagliare, nonostante gli impegni di lavoro e familiari, spazio e tempo da dedicare alla vita amministrativa. Mancherà alla vita amministrativa la sua collaborazione e la sua competenza".
Nei prossimi giorni saranno avviate le procedure per la surroga

 

Programma celebrazione 2 giugno, Festa della Repubblica

Nota per la stampa

Programma celebrazione 2 giugno, Festa della Repubblica

L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e l'Associazione Nazionale Reduci e Combattenti, ha organizzato la manifestazione "Buon Compleanno Repubblica" per celebrare la Festa del 2 Giugno. L'appuntamento è alle ore 9, in Piazza De Michele, con l'arrivo della Fanfara Bersaglieri "Sanniti", mentre alle ore 10, vi sarà il raduno delle Autorità Religiose, Militari, Civili che, in corteo, si recheranno presso il Monumento ai Caduti in Piazza De Gasperi per deporre una corona di alloro, dopo essere stata benedetta dal parroco don Giuseppe Schiavone. Nell'aula consiliare, a seguire, sarà presentato l'Albo dei Sindaci dal 1810 in poi.
Inoltre, in occasione di tale celebrazione, sarà consegnato un attestato a tutti gli ex sindaci, per ricordare l'impegno profuso a favore della comunità.
Nella medesima occasione avrà luogo la consegna dei premi agli alunni delle scuole locali che hanno partecipato al concorso "Buon Compleanno Repubblica".
"Scopo del concorso - spiega l'assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Antimo Dell'Omo - è quello di celebrare la Festa della Repubblica con contenuti che, da un lato, ne sottolineino l'importanza e, dall'altro, contribuiscano a diffondere e rafforzare il senso di comune appartenenza". Il regolamento del concorso prevedeva la partecipazione di tutti gli studenti dell'Istituto Comprensivo Statale di Cesa.

festarepubblica

 

Ottenuto un finanziamento per l’adeguamento del Piano di Protezione Civile

Nota per la stampa

Ottenuto un finanziamento per l'adeguamento del Piano di Protezione Civile

Il comune di Cesa ha ottenuto un finanziamento regionale di circa 30 mila euro per l'adeguamento del Piano di Protezione Civile.
E' stato pubblicato sull'ultimo Burc della Regione Campania il decreto n. 39 che ha concesso il finanziamento.
"Grazie a questi fondi - spiega l'assessore delegato alla Protezione Civile Alfonso Marrandino - riusciremo ad adeguare il nostro piano alle nuove esigenze tutela e difesa del nostro territorio".
Il finanziamento giunge nell'ambito di un avviso pubblico emesso alcuni mesi fa. "I fondi potranno essere destinati - ricorda l'assessore Marrandino - anche per altre attività connesse alla protezione civile. Si tratta di un ulteriore importante traguardo raggiunto in questo settore".

 

Medici dell'Asl Caserta in piazza per la prevenzione!

Nota per la stampa

Medici dell'Asl Caserta in piazza per la prevenzione!

Il Camper della Salute dell'Asl di Caserta per fare prevenzione sarà a Cesa, martedì 28 maggio, nell'area antistante il parco giochi "Padre Lepre" in via Matteotti. L'appuntamento è in mattinata, a partire dalle ore 9.30.
Si tratta della campagna di prevenzione "Mi voglio Bene" voluta dalla Regione Campania. Presso il camper si potrà misurare gratuitamente la pressione e la glicemia, fare il Pap Test, effettuare la visita al seno, prenotare la mammografia, ritirare il kit per la prevenzione del tumore dell'intestino. I test di screening non sono obbligatori ma l'esperienza scientifica dice che sono molto efficaci nella prevenzione delle malattie oncologiche. In caso di esito positivo la ASL contatterà direttamente il cittadino. Se l'esito è negativo, nel giro di poche settimane gli utenti ne riceveranno comunicazione. Qualora l'esito dell'esame sia dubbio o evidenzi alterazioni cellulari, non necessariamente di origine tumorale, il cittadino verrà contattato per concordare gli ulteriori accertamenti. E importante effettuare lo screening proprio quando non si hanno né segni né sintomi di tumore. Le cellule alterate, infatti, non daranno sintomatologia, soprattutto nelle fasi iniziali, ma possono in alcuni anni crescere fino a trasformarsi in un tumore. Sottoponendosi allo screening si può avere una diagnosi precoce. Anche gli stranieri possono aderire ai programmi di screening. Il Servizio Sanitario Nazionale promuove e raccomanda a tutti, italiani e stranieri, gli accertamenti per la prevenzione e la diagnosi dei tumori. L'esecuzione periodica di questi esami può salvare molte vite.

asl

 

bussola-trasparenza-convitto-napoli-300x86

BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Portale C2zero

c20

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori