Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

Amministrazione Trasparente

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Adotta un Amico

IMG 6316

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Questa mattina, il locale Nucleo di Protezione Civile, tramite il sindaco Enzo Guida, ha formalmente offerto la propria disponibilità alla Protezione Civile Regionale

Gonfalone Comune di Cesa

Questa mattina, il locale Nucleo di Protezione Civile, tramite il sindaco Enzo Guida, ha formalmente offerto la propria disponibilità alla Protezione Civile Regionale per andare ad Ischia e portare aiuti e soccorsi alla popolazione locale colpita dal terremoto.
Nel gruppo coordinato da Nicola Mangiacapre vi è anche una infermiera professionale che potrebbe essere utile in questa fase cosi drammatica.
In questo modo vogliamo esprimere la vicinanza della nostra comunità alla città di Ischia.
il consigliere comunale delegato alla protezione civile
Alfonso Marrandino
 

Nota per la stampa Chiarimento su ritrovamento cani avvelenati in zona Arena 

Gonfalone Comune di Cesa

Nota per la stampa
Chiarimento su ritrovamento cani avvelenati in zona Arena
In relazione alle notizie diffuse circa il ritrovamento di animali morti, in particolare cani allenati per la caccia, in località Zona Arena è il caso di precisare quanto segue.
Ieri (domenica 21.08.2017) alcuni cacciatori del posto, avevano deciso di portare a passeggiare i loro animali, in tale zona.
Alcuni di essi, ebbero ad introdursi in un terreno privato, dove vi era un piccolo bacino di acqua.
Dopo essersi abbeverati, i cani accusavamo malori, uno al momento è deceduto, un altro animale è grave, ed altri 3 cani presentano sintomi da avvelenamento.
La questione veniva segnalata al sottoscritto sindaco che, immediatamente, allertava i Carabinieri della locale Stazione, in persona del maresciallo Silvestri, ed i volontari del Corpo degli Osservatori Ambientali.
I Carabinieri e gli Osservatori Ambientali si recavano sul posto, ove vi erano anche i proprietari dei cani, e si individuava il terreno ove era presente un pozzetto artificiale di circa 15 cm di profondità.
Grazie allaiuto del responsabile dellUtc Ing. Luigi Massaro ed ad alcuni proprietari dei terreni in zona, si risaliva alla proprietà del fondo. Nel corso della giornata odierna le forze dellordine hanno provveduto, non solo a denunciare a piede libero il proprietario del terreno, ma anche ad effettuare la repertazione dellacqua, per le successive analisi da parte dellArpac. Il cane deceduto sarà sottoposto ad accertamenti medico legali così come gli altri animali avvelenati. Tutta lattività di indagine, svolta sin qui dai Carabinieri della Stazione di Cesa, è stata eseguita sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nord.
Bisognerà attendere qualche settimana per avere la certezza che sia stata lacqua presente su questo fondo a determinare lavvelenamento dei cani.
In ogni caso i proprietari degli animali hanno già sporto denuncia mentre al proprietario del fondo è stato, in ogni caso, intimato di mettere in sicurezza il fondo, senza far disperdere la prova eventualmente del reato, in attesa degli accertamenti ufficiali.
Da parte dellAmministrazione Comunale si aspettano le relazioni ufficiali per addottare ulteriori provvedimenti a tutela della sicurezza delle persone, degli animali e dellambiente.
Resta comunque alta lattenzione verso questa situazione, al fine di evitare il ripetersi di fatti del genere.
Si ringraziano i Carabinieri della Stazione die Cesa, gli Osservatori ambientali e gli uffici comunali per il lavoro tempestivo compiuto.
Il sindaco
Avv. Vincenzo Guida
 

Questa sera in Piazza De Michele, a partire dalle ore 20.30, serata karaoke

Gonfalone Comune di Cesa

Questa sera in Piazza De Michele, a partire dalle ore 20.30, serata karaoke allestita da Vincenzo Fabozzi.
Il cantante locale, nellambito delle iniziative promosse dallAmministrazione Comunale, ha organizzato una serata musicale aperta a quanti vogliono cantare e divertirsi.
Sarà loccasione - come spiega Vincenzo Fabozzi per far esibire giovani talenti locali.
Nei prossimi giorni conclude il consigliere comunale delegato agli eventi Domenico Mangiacapra renderemo noti gli altri eventi che si stanno organizzando.
FB IMG 1503228719158
 

Restiamo a Cesa

Gonfalone Comune di Cesa

nota per la stampa
In allegato la locandina del programma Restiamo a Cesa, linsieme di iniziative promosse dallAmministrazione Comunale in collaborazione con lassociazione Cesa in Sport.
Le manifestazioni - spiega il consigliere comunale delegato agli eventi Domenico Mangiacapra- si terranno sia nel parco giochi Lepre sia in Piazza De Michele. Il programma prevede linizio la sera del 10 agosto, con una serata di musica nel Parco Giochi Lepre, la corrida, il Karaoke, tornei di calcetto, di biliardino, nonché tornei di basket e pallavolo. La chiusura ci sarà il prossimo 8 settembre con al festa della Birra. In Piazza De Michele si terranno delle serate musicali, la proiezione di film e, la sera di Ferragosto, una cocomerata.
Il programma conclude il consigliere Mangiacapra potrà essere suscettibile di variazioni o integrazioni che comunicheremo per tempo
FB IMG 1502300976184
 

Regolamento Sgravi

Gonfalone Comune di CesaRegolamento Sgravi

 

Vuoi Aprire una attivtà Commerciale imprenditoriale e artigianale

20604590 765585196936030 4332159410267736451 n

 

Parte la gara per affidamento del servizio di accertamento, riscossione pubblicità e pubbliche affissioni

Gonfalone Comune di Cesa

Nota per la stampa
Parte la gara per affidamento del servizio di accertamento, riscossione pubblicità e pubbliche affissioni

Si comunica che, con determina del responsabile dell'area finanziaria dott. Salvatore Sarpo, è stata indetta procedura negoziata per la concessione del servizio di gestione, accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni.
Le ditte interessate possono presentare manifestazione di interesse utilizzando la modulistica allegata al bando e presente sul sito istituzionale dellente.
A conclusione dellindagine conoscitiva di mercato si procederà alla costituzione di un elenco delle ditte in possesso dei requisiti di qualificazione richiesti e che abbiano inviato la propria manifestazione di interesse nei termini e con le modalità prescritte dal presente avviso. Limporto dellappalto è di Euro 39.900,00 oltre Iva come per legge e la dura del contratto è di 7 anni. Lappalto sarà affidato con il criterio del massimo ribasso percentuale sullimporto unitario posto a base dasta. Le domande per partecipare alla manifestazione di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 21/09/2017.
Previsto, con questo bando, un incremento dei punti dove ci saranno le affissioni pubblicitarie e gli avvisi pubblici.

 
BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Portale C2zero

c20

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Contatore Visite

0Oggi:36
1Domani:173
2Mese Corrente:4024
3Mese Precedente:6530
4Anno Corrente:69689
5Anno Precedente:41069
6Visite Totali:110758
Visite da Nazioni
Top 5:
Italy flag 66%Italy (137331)
Unknown flag 21%Unknown (43326)
Russian Federation flag 8%Russian Federation (16420)
Ukraine flag 1%Ukraine (2984)
Netherlands flag 1%Netherlands (2554)
209228 visits from 134 countries
Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori