Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

at banner

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

Adotta un Amico

IMG 6316

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Solidarietà al giornalista Mario De Michele

Nota per la stampa

Solidarietà al giornalista Mario De Michele

Apprendiamo con sconcerto e preoccupazione di un nuovo attentato ai danni del giornalista e concittadino Mario De Michele.
Nella notte, alcuni colpi di pistola sono stati esplosi contro l'abitazione del direttore di Campania Notizie.
Esprimiamo vicinanza e solidarietà a De Michele, auspicando che sia fatta piena luce su questi fatti.
Auspichiamo che sia rafforzate le misure di sicurezza già in atto e volte a garantire la sicurezza e l'incolumità di De Michele e della sua famiglia.

Il sindaco Enzo Guida e l'Amministrazione Comunale

 

Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare

Avviso bando e domanda bonus rivolti alle persone con disabilità non coperte dal fondo non autosufficienti.

Le domande possono essere inviate, a partire da martedì 5 maggio 2020 fino alle ore 12 di martedì 19 maggio 2020 a mezzoo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica bando integrale

Scarica domanda

 

Primo Maggio: corona di fiori per i morti sul lavoro ed iniziativa per i bambini dell'Istituto "MilleColori"

Nota per la stampa

Primo Maggio: corona di fiori per i morti sul lavoro ed iniziativa per i bambini dell'Istituto "MilleColori"

"Sarà un Primo Maggio diverso ma alcune iniziative, rispettando le norme sul divieto di assembramento e distanziamento sociale, non possono non essere tenute, seppur in maniera completamente differente". Il sindaco Enzo Guida utilizza queste parole per annunciare che domani, Primo Maggio, come da tradizione locale, alle ore 12 sarà al cimitero cittadino per ricordare i caduti sul lavoro.

Assieme al Parroco don Giuseppe Schiavone deporrà una corona di fiori nei presi della lapide in memoria delle "morti bianche".

"La commemorazione di quest'anno - aggiunge il sindaco - sarà anche dedicata a tutti gli operatori sanitari che hanno perso la vita affrontando l'emergenza Covid19".

Dalle ore 10.00 invece l'attenzione sarà rivolta ai più piccoli.

Grazie all'istituto scolastico Paritario "Millecolori" sono state organizzate due ore di assoluta spensieratezza, con il patrocinio del Comune di Cesa.

Dalle 10.00 alle 12.00 con gli occhi incantati, dai loro balconi, potranno assistere alle divertenti esibizioni dell'animazione a ritmo di musica, che girerà per tutto il paese per portare allegria e felicità.

LOCANDINA-1-MAGGIO-2020 1

millecolori

 

Rimborso alle famiglie delle spese sostenute per l’acquisto dei tickets buoni mensa per l’anno 2019-2020 non utilizzati per chiusura anticipata delle scuole

La Giunta Comunale, considerato la situazione di emergenza CoronaVirus, tenuto conto che è erogato il servizio di Refezione Scolastica 2019/2020 per gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Cesa (Scuola dell'infanzia e scuola media), rilevato che la refezione scolastica è un servizio a domanda individuale, ed ogni alunno, per per poter usufruire del servizio deve essere munito di ticket; considerato che alcune famiglie hanno acuisitito i ticket senza poterli utlizzare, è stato deciso il rimborso delle somme versate dalle famiglie.
La domanda potrà essere presenta entro il giorno 10.05.2020.

Il sindaco Enzo Guida
L'Ass. alla P.I. Antimo Dell'Omo

Scarica avviso integrale

Scarica modello domanda

 

Emergenza CoronaVirus Bando Fitti

E' possibile presentare le domande, in modo cartaceo, presso gli Uffici comunali fino al prossimo 08 maggio 2020 ore 12.
Le domande possono essere presentate dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 ed il martedì ed il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
E' stato attrezzato un apposito ufficio, per la ricezione della domande, al piano terra della Casa Comunale.
Il sindaco Enzo Guida,
l'Ass. ai Servizi Sociali Giusy Guarino
La Resp. del Settore Enza Bortone
bando fittiemergenza
 

Sabato 25 Aprile FLASH MOB

e36f884c-cf3e-485d-9a40-e15b10f1e298

 

L'Amministrazione Comunale esprime piena fiducia al Coordinatore della Protezione Civile Nicola Mangiacapre.

***Emergenza Covid-19***

Nota per la stampa

L'Amministrazione Comunale esprime piena fiducia al Coordinatore della Protezione Civile Nicola Mangiacapre.

In questi giorni difficili legati all'emergenza Covid-19, si sono diffuse "voci" assolutamente false di un possibile cambio del coordinatore della locale Protezione civile.
L'Amministrazione Comunale, attraverso il sindaco Enzo Guida e l'assessore delegato Alfonso Marrandino, non solo smentiscono in maniera categorica tale ipotesi, ma rinnovano piena fiducia al coordinatore Nicola Mangiacapre.
Oltre ad aver svolto un eccellente lavoro in questi anni, portando il nucleo di protezione civile a livelli importanti, così come riconosciuto in ambito provinciale e regionale, il gruppo, capitanato da Mangiacapre, in questa fase delicata ed emergenziale, sta svolgendo un lavoro encomiabile. Non solo i volontari sono impegnati nella assistenza alla popolazione, ma la Protezione civile ha svolto e sta svolgendo informazione, attuazione pratica di alcuni iniziative come la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio, consegna delle mascherine e dei buoni spesa.
I volontari, guidati da Mangiacapre, sacrificando il loro tempo, sono impegnati in prima linea quotidianamente, mettendo a rischio anche la salute.
Vogliamo esprimere i ringraziamenti al coordinatore Mangiacapre e a tutti i volontari della Protezione Civile per l'impegno profuso.
E a chi fa circolare notizie false e destituite di fondamento, soprattutto in un momento come questo, consigliamo di dedicarsi ad altro, anche perché l'Amministrazione Comunale e volontari sono impegnati totalmente nella gestione della emergenza e non vi è possibilità di affrontare argomenti irrilevanti.

 

bussola-trasparenza-convitto-napoli-300x86

BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Libri a Domicilio

libri cesa2

PUC

puc cesa

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori