Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

at banner

Albo pretorio

albo pretorio def3

suap_2
File audio consigli com.

audio

Adotta un Amico

IMG 6316

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Assemblea con i lavoratori socialmente utili per la stabilizzazione

Nota per la stampa

Assemblea con i lavoratori socialmente utili per la stabilizzazione

Questa mattina si è tenuta presso l'aula consiliare una assemblea con i lavoratori socialmente utili per discutere della stabilizzazione.
Ad incontrare i lavoratori c'erano il sindaco Enzo Guida, il vice sindaco Giusy Guarino e l'assessore ai Lavori Pubblici Cesario Villano.
"Abbiamo affrontato con gli Lsu - spiega il sindaco Guida - il tema della stabilizzazione. Il percorso dovrà portare, entro il 31 marzo, alla assunzione degli lavoratori. Con loro abbiamo impostato un discorso di condivisione, per quanto concerne la retribuzione e gli orari di lavoro".
La questione interessa circa 23 lavoratori che puntano a diventare dipendenti comunali.
"Il nostro scopo - ribadiscono gli amministratori comunali - è quello di giungere a dare dignità ai lavoratori che da anni prestano la loro attività presso l'ente".
Questa operazione di stabilizzazione necessità di una modifica del piano delle assunzioni.
"In questi giorni - conclude il sindaco Guida - siamo impegnati anche nella definizione della nuova pianta organica, attraverso la discussione anche con le forze politiche che sostengono la maggioranza".

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Foto 4

 

Pubblicato l'avviso per la nomina della commissione "Pari Opportunità".

Nota per la stampa
Pubblicato l'avviso per la nomina della commissione "Pari Opportunità".
"E stato pubblicato l'avviso per la nomina di 5 componenti della commissione Pari Opportunità", a darne notizia è il consigliere comunale delegato Gina Migliaccio. "La commissione fornisce il supporto necessario al Sindaco e all'Amministrazione Comunale per l'espletamento dell'attività volta a realizzare la parità tra i sessi e ad assicurare pari opportunità tra uomo e donna - ricorda Migliaccio - cura lo studio e l'elaborazione delle modifiche necessarie a conformare i regolamenti e gli atti del comune in genere al fine principio dell'eguaglianza tra i sessi, suggerisce le iniziative necessarie per assicurare pari opportunità tra uomo e donna, collabora con il Consigliere alle Pari Opportunità per realizzare iniziative e progetti". Tutti coloro che sono interessati a partecipare, devono proporre la propria candidatura entro e non oltre quindici giorni dalla pubblicazione dell'avviso all'Albo Pretorio del Comune di Cesa. Le richieste dovranno pervenire in carta semplice indirizzate al Consigliere Pari Opportunità, presso l'ufficio protocollo del Comune di Cesa con facoltà di consegna o a mani o a mezzo pec all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Avviso per il rinnovo della Commissione Sismica comunale e per la scelta dei supporti al Rup per il condono edilizio

Nota per la stampa

Avviso per il rinnovo della Commissione Sismica comunale e per la scelta dei supporti al Rup per il condono edilizio

Il sindaco Enzo Guida ha firmato il bando per la ricerca dei tecnici da inserire nella Commissione Sismica comunale.
Un altro bando che è stato emesso riguarda, invece, la formazione di una short list di tecnici per svolgere incarico di supporto al Rup, per la definizione delle pratiche di condono edilizio.
Per la commissione sismica, dopo aver recepito le modifiche introdotte con legge regionale, è stata modificata la composizione. Sarà formata sempre da tre tecnici in possesso di diploma di laurea in Ingegneria o Architettura (vecchio ordinamento) o diploma di laura specialistica in ingegneria civile, con comprovata esperienza in collaudi sismici, e da un geometra e da un geologo.
Chiunque sia in possesso dei titoli previsti può presentare domanda entro 30 giorni dalla pubblicazione dell'avviso, con domanda indirizzata al sindaco del comune di Cesa. Alla domanda deve essere allegato, pena esclusione, copia del diploma di laurea, certificato di iscrizione all'albo ed il curriculum.
Per quanto riguarda il condono, dovrà essere redatto un elenco di professionisti da cui attingere per la scelta di 3 figure che dovranno svolgere il compito di supporto al Rup.
Possono presentare domanda i tecnici abilitati all'esercizio della professione di architetto, ingegnere, geometra o periti industriali, edile o agrario. L'incarico ha durata di un anno eventualmente prorogabile.
l plico contenente la documentazione dovrà pervenire, entro il termine prefissato, all'Ufficio Protocollo del Comune di Cesa, Piazza De Gasperi 1 - 81030 Cesa (CE) ed indirizzato al Responsabile dell'Ufficio Tecnico.

 

Assistenza prenotazione vaccinazione #Covid19 persone ultraottatenni.

Abbiamo attivato uno sportello, al comune, per aiutare le persone anziane ad effettuare la prenotazione, che è solo telematica.
Chi è impedito può contattare il numero 380.4747277 e chiedere che i volontari della Protezione Civile vadano a casa a raccogliere i dati.

Nella locandina allegata tutte le notizie.

assistenza

 

Assegnati i primi lotti degli orti sociali sul bene confiscato

Nota per la Stampa

Assegnati i primi lotti degli orti sociali sul bene confiscato

Questa mattina sono stati assegnati i primi lotti degli orti sociali ai cittadini che ne avevano fatto richiesta.
Il sindaco Enzo Guida, assieme al neo presidente della Commissione Consiliare Beni Confiscati Francesco Turco, con agli altri rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, hanno accolto i beneficiari nell'aula consiliare.
Le persone che hanno presentato domanda hanno stipulato con l'ente una convenzione, impegnandosi a coltivare i lotti.
Questi fanno parte di un terreno più grande confiscato alla camorra, che si trova in via Rosa Parks.
"Restano da assegnare ancora altri lotti - spiega il sindaco Enzo Guida - ed è per questo che, nei prossimi giorni, sarà riaperto il bando, destinato ai residenti ed alle associazioni del territorio".
La concessione del lotto avrà durata di un anno.

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Foto 4

 

Controlli e sanzioni in materia di rifiuti

Anche oggi sono continuati i controlli, nel paese, in materia di rifiuti.
Poco fa il comandante Luisa Del Prete ci ha aggiornato su quanto effettuato stamattina.
Sono stati sanzionati alcuni condomini nella zona conosciuta come "Parco Guarino".
Purtroppo ci sono ancora dei palazzi che, dopo tanto tempo, non rispettano le regole in materia di raccolta differenziata. Poche e semplici norme che, puntualmente, non vengono rispettate.
Nei giorni scorsi, assieme all'assessore all'ambiente Alfonso Marrandino, abbiamo anche scritto una lettera di richiamo agli amministratori di questi condomini, affinchè vi fosse un puntuale rispetto delle regole.
Nel frattempo continueremo a sanzionarli.
I vigili urbani sono riusciti, attraverso l'apertura delle buste, ad individuare un probabile soggetto che ha sversato abusivamente in zona di Via San Pio.
Anche in questo punto si continuano a registrare accumuli di rifiuti, senza il rispetto delle regole.
Grazie alle segnalazioni degli Osservatori Ambientali e grazie al lavoro dei Vigili Urbani, stiamo cercando di incrementare i controlli ed anche le sanzioni, a chi non rispetta le regole in materia di raccolta differenziata.
Il sindaco Enzo Guida

 

Bando avviso banco alimentare

Nota per la stampa

Bando avviso banco alimentare

La Giunta Comunale, anche per quest'anno, ha approvato l'adesione al Progetto "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita" mediante la sottoscrizione di un protocollo d'intesa con l'associazione Banco Alimentare Campania Onlus.
"Il progetto è finalizzato a fornire a circa 100 nuclei familiari residenti, che versano in condizioni di disagio economico, un sostegno attraverso l'erogazione di un pacco mensile, contenente prodotti alimentari", spiega l'assessore ai servizi sociali Giusy Guarino.
La distribuzione dei pacchi è affidata ai volontari della Protezione Civile. Per cui è stato emesso un avviso finalizzato all'acquisizione delle domande di ammissione al beneficio per l'anno 2021 le quali saranno oggetto di valutazione da parte dell'ufficio servizi sociali, che provvederà a predisporre apposita graduatoria.
I richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, pena l'esclusione del beneficio: residenza nel comune di Cesa; reddito ISEE inferiore ad euro 6.000,00 mentre nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni, la soglia è incrementata ad euro 7.560,00 oppure attestazione di accertata condizione di indigenza da parte del Servizio Sociale.
L'apposito modello di domanda per la presentazione della richiesta è disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali ed è inoltre scaricabile dal sito www.comune.cesa.ce.it;
Al fine di ottenere il beneficio il richiedente dovrà presentare l'istanza entro e non
oltre le ore 12,00 del giorno 18/02/2021.

 

bussola-trasparenza-convitto-napoli-300x86

BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Libri a Domicilio

libri cesa2

PUC

puc cesa

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori