Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

Amministrazione Trasparente

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Adotta un Amico

IMG 6316

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Cesa, C.s. gli auguri dell'Amministrazione Comunale agli alunni e docenti

lettera scuola 2017-1

lettera scuola 2017-2

 

INIZIO ATTIVITÀ DIDATTICHE

FB IMG 1505305440969

 

Nota per la stampa 24 disoccupati in servizio al comune

Gonfalone Comune di Cesa

Nota per la stampa

24 disoccupati in servizio al comune

Presto 24 disoccupati prenderanno servizio presso il Comune. Con il Decreto Dirigenziale n° 487 pubblicato sul Burc della Regione Campania dell'11 settembre, il Comune di Cesa è stato ammesso al finanziamento, per un importo di 83.780,16, per attivare 24 rapporti di lavoro di pubblica utilità.
I destinatari sono disoccupati, ex percettori di ammortizzatori sociali dal 2014 al 2017, che svolgeranno lavori di pubblica utilità per 20 ore settimanali per 6 mesi, con un'indennità mensile di 580,14.
Continua in questo modo dichiara l'assessore ai servizi sociali Giusy Guarino - per le fasce più deboli, già avviato con i tanti finanziamenti ottenuti con il precedente avviso "LOA- Lavori occasionali accessori" con il quale il Comune ha avviato diversi rapporti di collaborazione con altrettanti concittadini.
A breve partiranno i colloqui conoscitivi per individuare le aree dintervento nel quale impiegare i destinatari, che potranno svolgere lavori di giardinaggio, di apertura delle biblioteche, di emergenza e solidarietà sociale.

 

ulteriore proroga avviso progetto vaucher farmaceutici

Gonfalone Comune di Cesaulteriore proroga avviso progetto vaucher farmaceutici

 

avviso pubblico soggiorno disabili

Gonfalone Comune di Cesaavviso pubblico soggiorno disabili

 

Iniziative a favore delle pari opportunità  

Gonfalone Comune di Cesa

Nota per la stampa
Iniziative a favore delle pari opportunità
E intenzione dellAmministrazione Comunale aderire allavviso pubblico della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Pari Opportunità per il finanziamento di progetti volti alla prevenzione e contrasto alla violenza alle donne anche in attuazione della convenzione di Istanbul.
L'Avviso è finalizzato al finanziamento di progetti di carattere innovativo sui temi della violenza di genere.
L'Assessorato alle Pari Opportunità e lintera Amministrazione intendono sostenere direttamente le pari opportunità donna-uomo e lottare contro i fenomeni della violenza contro le donne e delle discriminazioni basate sullorientamento sessuale e lidentità di genere spiega lassessore al ramo Giusy Guarino.
Per tale ragione è stato avviato un bando al fine di reclutare partener per partecipare al progetto.
I soggetti che possono proporre la loro collaborazione sono le Associazioni, Organizzazioni e Cooperative sociali operanti nel settore del sostegno e dellaiuto alle donne vittime di violenza, Piccole e medie imprese commerciali, Consorzi, Società di persone quali società semplici, Società cooperative, Enti di formazione professionale, continua lassessore Guarino.
Gli interessati devono presentare entro il 14 Settembre la propria candidatura al Comune, utilizzando la modulistica allegata allavviso e pubblicato sul sito istituzionale dellente.
 

Vicenda lavoratori DHI esito riunione in Prefettura

Gonfalone Comune di Cesa

Nota per la stampa
Vicenda lavoratori DHI esito riunione in Prefettura
Questa mattina, presso la Prefettura di Caserta, si è svolto il tentativo di conciliazione in merito alla situazione dei lavoratori della DHI S.p.A..
Lazienda, che gestisce la raccolta dei rifiuti presso il comune di Cesa, non ha corrisposto la mensilità di agosto ai dipendenti, pertanto il sindacato Flaica Uniti, ha avanzato una richiesta, secondo la normativa vigente, di intervento della Prefettura.
Allincontro erano presenti, per il comune di Cesa il vice sindaco Luigi De Angelis, il responsabile del settore ambiente ing. Luigi Massaro ed il responsabile dellarea finanziaria Dott. Salvatore Sarpo.
Da parte dellente è stato chiarito che lunica fattura non pagata era quella relativa al mese di maggio, in quanto le altre mensilità successive non sono ancora, contrattualmente, esigibili.
In relazione ad altri mesi precedenti, la società ha avanzato una richiesta di certificazione del credito, una procedura che, non consente di pagare direttamente lazienda.
Al fine di venire incontro alle legittime esigenze dei lavorati, lamministrazione comunale, per il tramite del vice sindaco De Angelis ha assicurato che il pagamento della fattura di maggio sarebbe stata fatta in giornata. A fronte di questa disponibilità, però, la società DHI non ha comunque garantito il pagamento degli stipendi.
Ad ogni buon conto, nel primo pomeriggio, è stato effettuato il bonifico della fattura del mese di maggio alla DHI. Per cui, in questo momento, il comune di Cesa non ha pendenze verso tale azienda.
Non a caso il sindacato Fiadel, presente alla riunione con il responsabile provinciale Giulio Testore, si è dichiarato soddisfatto. Ed anche il sindacato Flaica Uniti, rappresentato da Giovanni Guarino, sebbene ha annunciato uno sciopero, non ha, nel documento sindacale che sta circolando attribuito alcuna responsabilità al comune di Cesa. Se ci sarà una rivendicazione sindacale come è stato annunciato conclude il vice sindaco De Angelis non riguarderà il comune di Cesa ma la DHI. Per cui non si comprende perché il Movimento 5 Stelle locale continua ad incolpare il comune di presunte responsabilità.
Il sindacato Flaica conclude il vice sindaco De Angelis in sede di riunione in Prefettura e col documento che sta circolando non agisce contro il comune ma bensì contro lazienda. Pertanto si cerca di strumentalizzare a tutti costi questa vicenda per rivolgerla contro lamministrazione comunale che non ha responsabilità.
 
BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Portale C2zero

c20

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Contatore Visite

0Oggi:19
1Domani:234
2Mese Corrente:3163
3Mese Precedente:5686
4Anno Corrente:55862
5Anno Precedente:41069
6Visite Totali:96931
Visite da Nazioni
Top 5:
Italy flag 67%Italy (131847)
Unknown flag 19%Unknown (37751)
Russian Federation flag 8%Russian Federation (14794)
Ukraine flag 1%Ukraine (2691)
Netherlands flag 1%Netherlands (2160)
195444 visits from 133 countries
Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori