Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

at banner

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

Adotta un Amico

IMG 6316

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Revocata la delibera Comando Comandante Polizia Municipale

Nota per la stampa

Revocata la delibera Comando Comandante Polizia Municipale

La giunta comunale, riunita nella seduta di oggi, ha provveduto, come anticipato da alcuni giornali on line, a revocare la delibera con la quale effettuava la nomina, tramite la procedura del comando, del nuovo comandante dei Vigili Urbani dott. Antonio Piricelli.
"Dopo la firma della delibera e della convenzione con il comune di Casavatore - spiega il sindaco Enzo Guida - e' emersa la mancanza di un requisito che, a parer nostro, era indispensabile per la costituzione del rapporto di lavoro, nonché per l'attribuzione, con decreto, della nomina di Responsabile dell'Area Vigilanza".
Tra sabato e domenica gli amministratori comunali hanno avuto una serie di incontri e già domenica (10 maggio 2020), per le vie brevi, era stata data comunicazione al Responsabile dell'Area Affari Generali di provvedere a predisporre l'atto di giunta per la revoca.
"Chiaramente della questione è stato informato il diretto interessato - aggiunge il sindaco Guida - così come è stato informato della volontà della giunta di provvedere alla revoca della delibera. In ogni caso, stamane, il dott. Piricelli ha provveduto, con una propria nota, a rinunciare all'incarico".
"Riteniamo che le qualità professionali del dott. Piricelli - prosegue il primo cittadino - non siano in discussione. Il parametro che ci aveva orientato nella scelta, mediante l'istituto del comando, erano i brillanti risultati, dal punto di vista lavorativo, raggiunti nei comuni dove aveva operato. Ringraziamo il dott. Piricelli per la disponibilità offerta a collaborare con il nostro ente".
"Vogliamo anche precisare - conclude il sindaco Guida - che l'istituto del comando è diverso dall'avviso per la scelta di un dirigente secondo quanto previsto dall'art. 110 del Testo Unico degli Enti locali. La scelta revocata era basata, appunto, sull'istituto del comando. L'emergenza Covid-19 ha rallentato anche l'espletamento delle procedure concorsuali in atto. Per cui la nomina del prossimo responsabile sarà effettuata sulla base dei curriculum pervenuti nell'ambito della procedura avviata in base all'art. 110 del Testo Unico Enti Locali. Contestualmente abbiamo chiesto di velocizzare le procedure concorsuali in atto".

 

Emergenza Codiv-19, Misure di sostegno alle attività economiche - Esenzione tributi per le attività chiuse

Nota per la stampa

Emergenza Codiv-19, Misure di sostegno alle attività economiche - Esenzione tributi per le attività chiuse

"Al fine di sostenere le situazioni di difficoltà delle attività economiche presenti sul territorio comunale a cui è stato imposta la chiusura per fronteggiare l'emergenza epidemiologia da Covid-19, è stata deliberata l'esenzione per 8 mesi di alcuni tributi comunali".
Ad annunciarlo, a nome dell'Amministrazione comunale, è il sindaco Enzo Guida.
"E' una decisione - spiega il primo cittadino - strutturata e condivisa con le forze di minoranza. Tutte le attività commerciali che hanno subito la chiusura per effetto dei provvedimenti nazionali, saranno esentati dal pagamento di Tari, Icp e Tosap, dal primo marzo di quest'anno sino al prossimo 31 ottobre. Ciò indipendente dal fatto che, nell'arco di questi mesi, vi potrebbero essere dei provvedimenti, totali o parziali, di riapertura".
"In questo modo, proviamo a fornire un sostegno a quelle attività commerciali, artigianali, professionali che hanno subito, in maniera più pesante, gli effetti della emergenza, a seguito della chiusura".
La misura riguarderà, inoltre, per quanto riguarda i commercianti del mercato rionale, solo la tassa sui rifiuti.
Gli interessati devono presentare istanza al Comune di Cesa entro e non oltre il prossimo 30 giugno su di un apposito modulo predisposto, a mezzo consegna a mani o mezzo pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

locandinaesenzionecovid19

 

Consiglio comunale del 5 maggio 2020

Nota per la stampa

Consiglio comunale del 5 maggio 2020

Questa mattina si è tenuta una seduta del consiglio comunale, la prima svoltasi in modalità parzialmente telematica.
Infatti alcuni componenti del consiglio si sono collegati via Skype partecipando alla seduta. Approvata all'unanimità una ratifica di una variazione di bilancio, operata di dalla giunta comunale. Il provvedimento dell'esecutivo si era necessario, tra le altre cose, per recepire delle donazioni economiche per contribuire ad erogare buoni spesa.
Approvato, anche, il nuovo regolamento Imu e la relativa tariffa.
Inoltre, con l'astensione della minoranza, è stato approvato il piano finanziario e la tariffa Tari per l'anno 2020.

 

Avviso pubblico per la nomina di n 03 componenti esterni del nucleo di valutazione del Comune di Cesa

Si avvisa che questo Comune deve provvedere alla nomina di n. 03 componenti esterni del nucleo di valutazione per l'anno 2020.

Possono presentare la candidatura per la nomina a componente del nucleo di valutazione coloro che, alla data del presente avviso, siano in possesso dei requisiti meglio specificati nell'avviso allegato.

Gli interessati debbono far pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 03/06/2020 al protocollo generale del Comune apposita domanda con relativi allegati, a mezzo PEC : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,ovvero inserita in busta chiusa recante la dicitura "Avviso pubblico per il conferimento di incarico di componente del nucleo di valutazione ".

Scarica Avviso integrale

 

Solidarietà al giornalista Mario De Michele

Nota per la stampa

Solidarietà al giornalista Mario De Michele

Apprendiamo con sconcerto e preoccupazione di un nuovo attentato ai danni del giornalista e concittadino Mario De Michele.
Nella notte, alcuni colpi di pistola sono stati esplosi contro l'abitazione del direttore di Campania Notizie.
Esprimiamo vicinanza e solidarietà a De Michele, auspicando che sia fatta piena luce su questi fatti.
Auspichiamo che sia rafforzate le misure di sicurezza già in atto e volte a garantire la sicurezza e l'incolumità di De Michele e della sua famiglia.

Il sindaco Enzo Guida e l'Amministrazione Comunale

 

Avviso Pubblico di manifestazione d’interesse per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave, con priorità ai bambini con disabilità (anche autistica) in età scolare

Avviso bando e domanda bonus rivolti alle persone con disabilità non coperte dal fondo non autosufficienti.

Le domande possono essere inviate, a partire da martedì 5 maggio 2020 fino alle ore 12 di martedì 19 maggio 2020 a mezzoo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica bando integrale

Scarica domanda

 

Primo Maggio: corona di fiori per i morti sul lavoro ed iniziativa per i bambini dell'Istituto "MilleColori"

Nota per la stampa

Primo Maggio: corona di fiori per i morti sul lavoro ed iniziativa per i bambini dell'Istituto "MilleColori"

"Sarà un Primo Maggio diverso ma alcune iniziative, rispettando le norme sul divieto di assembramento e distanziamento sociale, non possono non essere tenute, seppur in maniera completamente differente". Il sindaco Enzo Guida utilizza queste parole per annunciare che domani, Primo Maggio, come da tradizione locale, alle ore 12 sarà al cimitero cittadino per ricordare i caduti sul lavoro.

Assieme al Parroco don Giuseppe Schiavone deporrà una corona di fiori nei presi della lapide in memoria delle "morti bianche".

"La commemorazione di quest'anno - aggiunge il sindaco - sarà anche dedicata a tutti gli operatori sanitari che hanno perso la vita affrontando l'emergenza Covid19".

Dalle ore 10.00 invece l'attenzione sarà rivolta ai più piccoli.

Grazie all'istituto scolastico Paritario "Millecolori" sono state organizzate due ore di assoluta spensieratezza, con il patrocinio del Comune di Cesa.

Dalle 10.00 alle 12.00 con gli occhi incantati, dai loro balconi, potranno assistere alle divertenti esibizioni dell'animazione a ritmo di musica, che girerà per tutto il paese per portare allegria e felicità.

LOCANDINA-1-MAGGIO-2020 1

millecolori

 

bussola-trasparenza-convitto-napoli-300x86

BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Libri a Domicilio

libri cesa2

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori