Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

at banner

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

Adotta un Amico

IMG 6316

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Approvato il bonus idrico

Nota per la stampa

Approvato il bonus idrico

La giunta comunale ha approvato il progetto del bonus idrico. "Si tratta di uno sconto che sarà applicato nella fattura dell'anno 2018- spiega il sindaco Enzo Guida- per le famiglie di Cesa considerate fasce deboli".
Il bonus sarà di 30 euro a componente per i nuclei familiari fino ad un massimo di 4 persone ed un bonus di 20 euro a componente per i nuclei composti da 5 o più persone.
"E' stato previsto - fa sapere l'assessore ai servizi sociali Giusy Guarino - uno sconto anche per le famiglie ove vi è una persona affetta da disabilità in possesso del riconoscimento previsto dalla legge 104". Si terrà conto dell'Isee per stilare la graduatoria e nei prossimi giorni saranno pubblicati i moduli, da richiedere presso gli uffici comunali, per chiedere l'applicazione di questo bonus.
Dopo che sarà stilata la relativa graduatoria, lo sconto sarà applicato direttamente in fattura. "E' una previsione che avevamo già fatto col piano finanziario dell'acqua per l'anno 2018 e dunque in sede di approvazione di bilancio di previsione - ricorda il sindaco Guida - contiamo di dare questo contributo a circa 100 famiglie locali"

 

Avviso pubblico per il Banco Alimentare anno 2019

Nota per la stampa
Avviso pubblico per il Banco Alimentare anno 2019

Anche per l'anno 2019 la Giunta Comunale ha approvato l'adesione al Progetto "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita" mediante la sottoscrizione di un protocollo d'intesa con l'associazione Banco Alimentare Campania Onlus.
Il progetto è finalizzato a fornire a n. 100 nuclei familiari residenti, che versano in condizioni di disagio economico, un sostegno attraverso l'erogazione di un pacco mensile, contenente prodotti alimentari, per il periodo gennaio-dicembre 2018 (escluso il mese di agosto), che saranno distribuiti dai volontari della protezione civile.
Per questa ragione è stato emesso un avviso pubblico finalizzato all'acquisizione delle domande di ammissione al beneficio, le quali saranno oggetto di valutazione da parte dell'ufficio servizi sociali, che provvederà a predisporre apposita graduatoria.
In caso di rinuncia nel corso dell'anno o di decadenza del beneficio per il mancato ritiro del pacco per due mesi consecutivi, si procederà allo scorrimento della graduatoria.
I richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, pena l'esclusione del beneficio: residenza nel comune di Cesa alla data di pubblicazione dell'avviso; reddito ISEE inferiore ad euro 3.000,00 (tremila/00); documento di affidamento da parte dei Servizi Sociali per ISEE superiore ai 3.000,00 euro; Assenza di assistenza alimentare da parte di altri organismi che forniscono aiuti alimentari sul territorio.
A parità di requisiti, saranno applicati i seguenti criteri di priorità: presenza nel nucleo familiare del maggior numero di minori di età inferiore a sei anni; presenza nel nucleo familiare di soggetti sottoposti a provvedimenti dell'autorità giudiziaria; nucleo familiare sottoposto a provvedimento di sfratto dell'abitazione;
L'apposito modello di domanda per la presentazione della richiesta è disponibile presso l'ufficio servizi sociali ed è inoltre scaricabile dal sito www.comune.cesa.ce.it.
Le istanze potranno essere presentate a partire da 15/01/2019 e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 22/02/2019 all'ufficio protocollo, negli orari di apertura al pubblico.
Le domande non compilate correttamente in ogni sua parte e/o mancanti dei documenti obbligatori richiesti saranno escluse dalla valutazione.

 

Progetto buoni farmaceuticici

Nota per la stampa

PROGETTO BUONI FARMACEUTICICI

Il Comune di Cesa, in collaborazione con il Consorzio Intercomunale per i servizi Socio-Sanitari e la farmacia Comunale ha approvato un progetto finalizzato all'erogazione di voucher farmaceutici rivolto a cittadini residenti a Cesa di età pari o superiore a 65 anni che per documentata infermità (certificazione del medico curante) risultino bisognosi di farmaci, medicamenti o presidi farmacologici o parafarmacologici il cui costo non sia coperto dal servizio sanitario nazionale;
L'importo nominale del buono farmaceutico è di euro 10,00 spendibile presso la farmacia comunale. Ad ogni nucleo familiare non potranno essere assegnati più di n.20 voucher per un importo complessivo di euro 200,00. Il numero massimo di anziani da ammettere all'iniziativa è di n.25. L'importo totale del finanziamento è di euro 5.000,00.
"Possono accedere all'iniziativa - spiega l'assessore ai servizi sociali Giusy Guarino - i cittadini residenti a Cesa di età pari o superiore a 65 anni che per documentata infermità, con certificazione del medico curante, risultino bisognosi di farmaci, medicamenti o presidi farmacologici o parafarmacologici il cui costo non sia coperto dal servizio sanitario nazionale. Hanno la priorità gli anziani senza sostegno familiare, cioè anziani soli".
La domanda va presentata all'ufficio protocollo del Comune di Cesa. Il termine di presentazione scade alle ore 12:00 del 22/02/2019.
Alla domanda dovrà essere allegato:
Autocertificazione del possesso dei requisiti di accesso all'iniziativa e della situazione di famiglia; Certificato del medico curante da cui risulta di essere bisognosi di farmaci, medicamenti o presidi farmacologici o parafarmacologici il cui costo non sia coperto dal servizio sanitario nazionale; Attestazione ISEE in corso di validità;
L'ufficio servizi sociali provvederà a compilare la graduatoria dei beneficiari in ordine crescente di reddito. In caso di parità di reddito tra due o più nuclei familiari avranno la priorità gli anziani senza sostegno familiare (anziani soli). Una volta compilata la graduatoria l'ufficio comunale provvederà a pubblicarla sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.cesa.ce.it e a rilasciare i buoni su semplice richiesta dell'interessato. Il buono va utilizzato presentandolo direttamente alla farmacia comunale di Cesa assieme al documento di riconoscimento. Il buono non dà diritto al resto e, pertanto, deve essere speso integralmente.

 

Avviso progetto voucher farmaceutico

PROGETTO VOUCHER FARMACEUTICO

Il Comune di Cesa,in collaborazione con il Consorzio Intercomunale per i servizi Socio-Sanitari e la farmacia Comunale ha approvato un progetto finalizzato all'erogazione di voucher farmaceutici rivolto a cittadini residenti a Cesa di età pari o superiore a 65 anni che per documentata infermità ( certificazione del medico curante) risultino bisognosi di farmaci,medicamenti o presidi farmacologici o parafarmacologici il cui costo non sia coperto dal servizio sanitario nazionale;
L'importo nominale del buono farmaceutico è di euro10,00 spendibile presso la farmacia comunale.Ad ogni nucleo familiare non potranno essere assegnati più di n.20 voucher per un importo complessivo di euro 200,00. Il numero massimo di anziani da ammettere all'iniziativa è di n.25.L'importo totale del finanziamento è di euro 5.000,00.

CHI PUO' ACCEDERE ALL'INIZIATIVA:
Possono accedere all'iniziativa i cittadini residenti a Cesa di età pari o superiore a 65 anni che per documentata infermità ( certificazione del medico curante) risultino bisognosi di farmaci,medicamenti o presidi farmacologici o parafarmacologici il cui costo non sia coperto dal servizio sanitario nazionale; hanno la priorità gli anziani senza sostegno familiare ( anziani soli);

MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
La domanda va presentata all'ufficio protocollo del Comune di Cesa. Il termine di presentazione scade alle ore 12:00 del 22/02/2019

DOCUMENTAZIONE:
Alla domanda dovrà essere allegato:
1. Autocertificazione del possesso dei requisiti di accesso all'iniziativa e della situazione di famiglia;
2. Certificato del medico curante da cui risulta di essere bisognosi di farmaci,medicamenti o presidi farmacologici o parafarmacologici il cui costo non sia coperto dal servizio sanitario nazionale;
3. Attestazione ISEE in corso di validità;

SELEZIONE DEI BENEFICIARI:
L'ufficio servizi sociali provvederà a compilare la graduatoria dei beneficiari in ordine crescente di reddito. In caso di parità di reddito tra due o più nuclei familiari avranno la priorità gli anziani senza sostegno familiare (anziani soli). Saranno selezionati max n.25 anziani. Ad ogni nucleo familiare non potranno essere assegnati più di n.10 voucher per un importo complessivo di euro 200,00. Il numero massimo di anziani da ammettere all'iniziativa è di n.25.L'importo totale del finanziamento è di euro 5.000,00.

COME SI OTTIENE IL BUONO:
Una volta compilata la graduatoria l'ufficio comunale provvederà a pubblicarla sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.cesa.ce.it e a rilasciare i buoni su semplice richiesta dell'interessato.

COME SI USA IL BUONO:
Il buono va utilizzato presentandolo direttamente alla farmacia comunale di Cesa assieme al documento di riconoscimento. Il buono non dà diritto al resto e,pertanto, deve essere speso integralmente.

INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio dei servizi sociali tel.0818154313. La domanda di ammissione al beneficio è reperibile sul sito internet www.comune.cesa.ce.it e nella sezione albo online. Responsabile del procedimento è il sig. Amleto Esposito,responsabile dell'area amministrativa.

Scarica dichiarazione

Scarica domanda

 

Proclamazione vincitori del Premio "Balconi di Natale 2018"

Con Determinazione n. 22 del 08/01/2019 del Responsabile Area Amministrativa sono stati proclamati i vincitori del Premio "Balconi di Natale 2018".
1. Foto 5 - Antonio Belardo Cesa: 250 like;
2. Foto 7 - Antonio Mangiacapre Cesa : 181 like;
3. Foto 2 - Carmine Ferraro Cesa : 159 like;
4. Foto 6 - Mario Turco Cesa: 34 like;
5. Foto 1 - Cesario Errico Cesa : 26 like;
6. Foto 8 - Bar Pizzo Lucente e Morelli $ Bros Cesa : 10 like;
7. Foto 4 - Sara Oliva Cesa : 9 like;
8. Foto 3 - Don Rosario Marrandino Cesa: 4 like;

Risultano classificati:
1. Foto 5 - Antonio Belardo Cesa: 250 like;
2. Foto 7 - Antonio Mangiacapre Cesa : 181 like;
3. Foto 2 - Carmine Ferraro Cesa : 159 like;

Ritenuto,pertanto,dover assegnare una shopping card del valore di Euro 100,00 per il primo classificato,di Euro 60,00 per il secondo classificato e di Euro 40,00 per il terzo classificato da spendere presso i negozi del Comune di Cesa che hanno aderito all'iniziativa "Buoni spesa- A Natale spendi a Cesa" entro il 28/02/2019.
I vincitori protranno ritirare il premio presso l'ufficio del sig. Amleto Esposito

 

L’Assessore Guarino ringrazia la presidente della Consulta Disabili Linda Alessio che ha rassegnato le dimissioni

Nota per la stampa

L'Assessore Guarino ringrazia la presidente della Consulta Disabili Linda Alessio che ha rassegnato le dimissioni.

"Per ragioni personali la presidente della consulta comunale Disabili Linda Alessio, che rivestiva anche il ruolo di Garante locale dei Disabili, ha rassegnato le dimissioni da tali incarico. A nome dell'intera amministrazione comunale, esprimo il più sentito ringraziamento per l'opera svolta, formulando i migliori auguri per il suo futuro".
Da parte dell'assessore ai servizi sociali Giusy Guarino giungono, dunque, parole di riconoscenza per il lavoro compiuto.
"In questi anni di impegno - ricorda - ha saputo al meglio interpretare il ruolo delle consulte, fornendo suggerimenti, organizzando iniziative, promuovendo eventi, ma soprattutto portando avanti l'idea della integrazione, come obiettivo primario".
"E' grazie al lavoro di Alessio e della Consulta che sono state poste in essere una serie di iniziative e di progetti che vedono coinvolti i ragazzi disabili".
"Il lavoro compiuto in questi anni - promette l'assessore Guarino - non si disperderà. Organizzeremo momenti di integrazione, di partecipazione per i ragazzi disabili, affinchè anche altri possano aderire alle varie attività. Abbiamo programmato, ad esempio, lo svolgimento di gite, acquisti di materiali vari per il lavoro della consulta. La stessa sede sarà oggetto di interventi di manutenzione, per donare ai ragazzi sempre un sorriso".

 

L'Assessore Dell'Omo chiarisce su problema riscaldamento alle Elementari

Nota per la stampa

L'Assessore Dell'Omo chiarisce su problema riscaldamento alle Elementari

"Questa mattina si è verificato un guasto alla conduttura del gas che alimenta la caldaia per il riscaldamento della scuola elementare Rodari di via Campostrino. Questa è la ragione per cui i riscaldamenti non si sono avviati".
L'Assessore alla Pubblica Istruzione Antimo Dell'Omo chiarisce quanto avvenuto stamane.
"Come ci ha spiegato l'idraulico comunale - aggiunge Dell'Omo - una valvola che si trova all'esterno del plesso scolastico si era guastata e non consentiva al gas di arrivare alla caldaia. Trattandosi di un guasto esterno alla scuola, si è reso necessario attendere l'intervento dei tecnici che gestiscono la rete del gas per poter procedere alla riparazione della valvola".
A chi chiedeva come mai non erano state effettuate verifiche nei giorni precedenti, in vista della riapertura degli edifici scolastici dopo la pausa natalizia, l'assessore Dell'Omo replica: "Nell'organico comunale vi è un solo idraulico che, per quanto efficiente e ligio al suo lavoro, purtroppo la scorsa settimana era in malattia. Ragion per cui gli uffici di competenza non hanno potuto procedere ai controlli di routine che avvengono in questi casi. Mi rendo conto del disagio vissuto da alunni, genitori e personale scolastico e me ne scuso, ma certe situazioni e certe condizioni sono indipendenti dalla volontà di un amministratore. Detto questo, penso che la cosa più importante sia che il guasto è stato riparato e che domani riprendono regolarmente le lezioni".

 

bussola-trasparenza-convitto-napoli-300x86

BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Portale C2zero

c20

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Contatore Visite

0Oggi:0
1Domani:268
2Mese Corrente:4840
3Mese Precedente:7342
4Anno Corrente:42728
5Anno Precedente:81361
6Visite Totali:237098
Visite da Nazioni
Top 5:
Italy flag 57%Italy (189816)
Unknown flag 30%Unknown (99494)
Russian Federation flag 7%Russian Federation (24168)
Netherlands flag 1%Netherlands (4935)
Ukraine flag 1%Ukraine (4565)
335832 visits from 145 countries
Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori