Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

Amministrazione Trasparente

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Adotta un Amico

IMG 6316

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

Aiuti popolazioni terremotate: domani la consegna dei beni raccolti da parte della Protezione Civile

gonfalone comune di cesa

Nota per la stampa

Aiuti popolazioni terremotate: domani la consegna dei beni raccolti da parte della Protezione Civile e associazioni di volontariato.

La consegna dei beni raccolti dai cittadini di Cesa, a favore delle popolazioni colpite dal sisma, avverrà domani mattina, domenica 11 settembre. Ad annunciarlo è il sindaco Enzo Guida. La consegna avverrà a cura della locale Protezione Civile con la collaborazione delle varie associazioni locali, tra cui il sodalizio Vinci.
Domani mattina i volontari partiranno alla volta del campo allestito dalla Regione Campania, ad Arquata presso la frazione di Spelonga, uno dei paesi colpiti dal recente sisma.
I beni sono stati raccolti nei giorni scorsi ed è stata una vera e propria gara di solidarietà. Ringrazio i cittadini afferma il sindaco Guida per aver risposto allappello. Tantissimi beni sono stati donati. Domani mattina ci sarà la consegna a nome di tutta la città di Cesa da parte dei volontari della locale Protezione Civile, coordinati da Cesario DAgostino. Ringrazio anche il coordinatore degli Osservatori ambientali Nicola Mangiacapre che ha messo a disposizione i mezzi della propria azienda per il trasporto dei beni.
Saranno inoltre consegnati anche i beni donati dalla Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Napoli, guidati da comandante il Capitano Pilota Francesca Testaguzza. Questo nucleo, con la collaborazione dellassociazione Vinci presieduta da Vittorio Romano, aveva provveduto, sempre nei giorni scorsi, a consegnare tantissimi prodotti con lintento di donarli alle popolazioni colpite dal sisma. Ringrazio conclude il sindaco - anche i tanti volontari che hanno collaborato, tutte le associazioni che pure hanno fornito una grossa mano, tutte le forze politiche e sociali del paese, che hanno contribuito a far si che questa iniziativa di solidarietà riuscisse nel migliore dei modi

 

E' possibile presentare presso gli Uffici comunali le domande per Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA). Si riporta un video che spiega il funzionamento di questa misura di contrasto alla povertà.

gonfalone comune di cesa
E' possibile presentare presso gli Uffici comunali le domande per Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA). Si riporta un video che spiega il funzionamento di questa misura di contrasto alla povertà.

SI

RIPORTA IN SEGUITO IL LINK PER VEDERE IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=dT3OU851uT0

 

Piano Urbanistico Comunale: il sindaco Guida chiede coordinamento con i comuni confinanti

gonfalone comune di cesa

Nota per la stampa

Piano Urbanistico Comunale: il sindaco Guida chiede coordinamento con i comuni confinanti.

Avviare una attività di coordinamento tra i comuni confinanti impegnati nella elaborazione dei Piani Urbanistici Comunali. E quanto chiede il sindaco di Cesa Enzo Guida, con una lettera inviata ai primi cittadini dei comuni confinanti. La missiva è stata indirizzata al sindaco di Aversa (Enrico De Cristofaro), S. Antimo (Francesco Piemonte), S. Arpino (Giuseppe DellAversana), Gricignano di Aversa (Andrea Moretti), Succivo (Gianni Colella). Come è noto, tutti gli Enti sono impegnati nella attività di elaborazione dei Piano Urbanistici Comunali (PUC), considerate anche le scadenze dettate dalla normativa regionale. Per una visione condivisa ed unitaria del territorio scrive Guida - è indispensabile che vi sia una forma di coordinamento tra i comuni viciniori, di modo che le scelte da adottare in sede di pianificazione non siano tra loro in contrasto, soprattutto per quanto riguarda le aree poste a confine. A tal proposito il sindaco di Cesa chiede un incontro con gli altri comuni al fine di avviare un confronto su quelle che sono le intenzioni programmatiche da trasferire nei rispettivi Puc.

 

Domenica 4 settembre Pima Corrida Cesana

Domenica 4 settembre Pima Corrida Cesana

Questa sera si terrà la prima edizione della "Corrida Cesana" nell'ambito della iniziativa "Estate a Cesa". L'appuntamento si terrà in Piazza De Michele ed è organizzata da Nando Bruno, volontario locale ed amante della musica. Si tratterà di una gara travolgente e divertente, con lo scopo di far divertire le persone. Prevista la partecipazione di Giacomo Aversano e Giovanna Bortone, in qualità di presentatori, di Giovanni Visco, poeta locale, Enzo Verde, Pina Fabozzi, Federica Bortone, Alessio Moreno, Armando Bortone, Rosa Silvestro, Vincenzo Migliaccio, Bruno Francese, Enzo Fabozzi, Simona Silvestri, Tommaso Garni, Giuseppe Della Volpe, Nunzia Fani, Oreste Froncillo, Salvatore Rondi, Mimmo Stabile, Cesario Fabozzi Nic Noc.

IMG 7460

 

INSTYLE2016

Nota per la stampa

Sabato 3 settembre InStyle, Cesa 2016.

Si terrà sabato 3 settembre in Piazza De Michele alle ore 21.00 si terrà la prima edizione della manifestazione InStyle, Cesa 2016.
Con questa iniziativa Cesa prova a diventare per un giorno città della moda, grazie alla partecipazione e la supervisione del noto stilista Fabrizio Crispino, collaboratore della trasmissione televisiva della Rai Detto Fatto.
Interverranno oltre il sindaco di Cesa Enzo Guida, i rappresentanti degli sponsor vale a dire Gora, Ferrarelle e Direzione Impresa.
Inoltre della giuria farà parte anche la presidente dellAsi Caserta Raffaella Pignetti.
Il progetto ha come scopo quello di far sfilare giovani modelle con gli abiti disegnati e realizzati da stilisti emergenti.
Anche Fabrizio Crispino, durante la manifestazione, effettuerà una sua esibizione. Al noto stilista della Rai spetterà il compito di presiedere la giuria che poi dovrà premiare i migliori abiti.
Spazio anche allo sport, con una esibizione di Body Painting curato dal centro Gora.
Sul palco sfileranno una serie di giovani modelli che indosseranno abiti realizzati da stilisti emergenti.
Da parte del Bar Il Barroccio sarà organizzato un aperitivo prima della sfilata, mentre gli addobbi saranno a cura del Fiorista Enzo Talento.

14183694 1746020955615158 1439914259608527041 n

 

Nota per la stampa Riunione dei Nuclei Protezione Civile a Cesa giovedì 1 settembre

gonfalone comune di cesa

Riunione dei Nuclei Protezione Civile a Cesa giovedì 1 settembre.

Domani sera, 1 settembre, presso la sede della locale Protezione Civile si terrà una riunione tra tutti i nuclei di tale organizzazione dellagro aversano. Ad annunciare lincontro sono il sindaco Enzo Guida, il consigliere comunale delegato alla Protezione Civile Alfonso Marrandino ed il coordinatore locale Cesario DAgostino. Lappuntamento è alle ore 19 presso la sede ubicata nellex Palestra del Fanciullo. Scopo dellincontro sarà quello di coordinare i vari interventi da realizzarsi a favore delle popolazioni colpite dal recente sisma.
Hanno assicurato già la loro presenza i rappresentanti dei nuclei di Protezione Civile di Parete, Lusciano, Carinaro ed Aversa.

 

Mercoledì 31 agosto spettacolo musicale in Piazza De Michele

gonfalone comune di cesaMercoledì 31 agosto spettacolo musicale in Piazza De Michele

Si terrà mercoledì 31 agosto alle ore 21 in Piazza De Michele uno spettacolo musicale con artisti locali. A coordinare e mettere insieme i vari protagonisti dello spettacolo, che rientra nel calendario delle iniziative estive, è Nando Bruno. Ad esibirsi sul palco ci saranno inoltre Enzo Verde, Simona Silvestri, Bruno Francese, Alesso Moreno, Rosa Silvestro, Enzo Fabozzi, Pina Fabozzi, Mimmo Stabile, Toni Cioffi. A presentare la serata saranno Giacomo Aversano e Nunzia Sarni.
L'appuntamento successivo sarà, poi, sempre in Piazza De Michele "InStyle, Cesa 2016", la sfilata di moda prevista per sabato 3 settembre, con ospite di eccezione il noto stilista Fabrizio Crispino, collaboratore della trasmissione televisiva della Rai "Detto Fatto".
La sera successiva, il giorno 4 settembre, spazio alla Corrida Cesana, con tante persone pronte a sottoporsi al giudizio implacabile degli spettatori.

 
Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Portale C2zero

c20

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Contatore Visite

0Oggi:232
1Domani:310
2Mese Corrente:3181
3Mese Precedente:7995
4Anno Corrente:3181
5Anno Precedente:41069
6Visite Totali:44250
Visite da Nazioni
Top 5:
Italy flag 78%Italy (111579)
Unknown flag 15%Unknown (21094)
Russian Federation flag 3%Russian Federation (4212)
Germany flag 1%Germany (1513)
Ukraine flag <1%Ukraine (972)
142995 visits from 121 countries

 

legge190

Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

Amministratori