Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

Amministrazione Trasparente

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Adotta un Amico

IMG 6316

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL  15-11-2016-page0001

 

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE GIORNO 15/11/2016

gonfalone comune di cesaCesa-Convocazione consiglio comunale giorno 15/11/2016

 

Interruzione erogazione idrica nel fine settimana. Due autobotti pronte ad intervenire in caso di emergenza

gonfalone comune di cesa

Comunicato Stampa

Interruzione erogazione idrica nel fine settimana.

Due autobotti pronte ad intervenire in caso di emergenza

In relazione alla richiesta di intervento della Protezione Civile Regionale in occasione della sospensione dell‚acqua potabile, si √® svolto nel pomeriggio di oggi presso la Prefettura di Caserta un incontro fra i sindaci dei comuni interessati, il dirigente regionale del settore acqua, il dottor Ciro Pesacane, la dott.ssa Chemi in rappresentanza della Prefettura ed i responsabili dei vigili del fuoco.

All‚appuntamento erano presenti il sindaco di Cesa (Enzo Guida) in rappresentanza dei comuni atellani, di Teverola (Dario Di Matteo), di Villa di Briano (Luigi Della Corte), il vice sindaco di Frignano (Mastroianni) ed il vicesindaco di San Marcellino (Paola Barone). I rubinetti, come √® noto, rimarranno chiusi da venerd√¨ 11 novembre dalle ore 16 sino a domenica 13 novembre alle ore 4. All‚esito dell‚incontro √® stata accolta la richiesta dei sindaci e dunque √® stato stabilito che la Regione Campania metter√† a disposizione due autobotti, della portata di 10 mila litri ciascuno. Una sar√† posizionata nei pressi della Stazione Ferroviaria di Aversa ed un‚altra in localit√† Campo Mauro a San Marcellino. Le autobotti stazioneranno, nel corso della giornata di sabato, dalle ore 09:00 alle ore 24:00 e serviranno per l‚approvvigionamento in caso di emergenza.

I tecnici regionali e dei vigili del fuoco hanno, inoltre invitato i sindaci dei comuni coinvolti a chiudere in ogni caso le singole condutture comunali a partire dalle ore 16:00 del venerdì in modo che le stesse non impieghino ore a riempirsi al momento della riapertura.

Ricordiamo che i comuni interessati dall‚interruzione sono Aversa, Cesa, Sant‚Arpino, Carinaro, Teverola, Casaluce, Frignano, S. Marcellino e Villa di Briano, Trentola Ducenta.

 

Richiesta di intervento della Protezione Civile Regionale in occasione della sospensione dell'acqua potabile, la Prefettura di Caserta ha convocato i sindaci

gonfalone comune di cesaIn relazione alla richiesta di intervento della Protezione Civile Regionale in occasione della sospensione dell'acqua potabile, la Prefettura di Caserta ha convocato i sindaci per martedì 08.11.2016 alle ore 17 per una riunione. All'incontro è stato invitato anche il dirigente regionale del settore interessato della questione.
La richiesta di incontro era stata trasmessa dai sindaci di Cesa (Enzo Guida), Aversa (Enrico De Cristofaro), Carinaro (Anna Maria Dell'Aprovitola), Teverola (Dario Di Matteo), Casaluce (Rany Pagano) Frignano (Gabriele Piatto), San Marcellino (Anacleto Colombiano) Villa di Briano (Luigi Della Corte).
La Regione Campania ha, infatti, comunicato la decisione di chiudere i rubinetti da venerdì 11 novembre dalle ore 16 sino a domenica 13 novembre alle ore 4.
Deve essere effettuato un lavoro ritenuto indifferibili ed urgente sulla rete che si trova ad Aversa e che fornisce l'acqua pure in altri comuni.
Per questa ragione è necessario sospendere l'erogazione.
A fronte della sospensione della erogazione dell'acqua potabile per un periodo temporale lungo, i sindaci di alcuni comuni interessati, vale a dire Aversa, Cesa, Carinaro, Teverola, Casaluce, Frignano, S. Marcellino e Villa di Briano, si sono posti il problema delle difficoltà derivanti da tale situazione. La prolungata sospensione della fornitura di acqua potabile e le difficoltà importanti che ne deriveranno potrebbero determinare una vera e propria emergenza sociale. Per questo i sindaci hanno chiesto l'intervento della Protezione Civile Regionale.

 

AVVISO BANCO ALIMENTARE 2017

gonfalone comune di cesaCesa - Pubblichiamo il seguente avviso riguardante il banco alimentare 2017: avviso banco alimantare.rar

 

I sindaci dell’Agro Aversano chiedono intervento della Protezione Civile Regionale in occasione della sospensione dell’acqua potabile

gonfalone comune di cesa

nota per la stampa

I sindaci dell‚Agro Aversano chiedono intervento della Protezione Civile Regionale in occasione della sospensione dell‚acqua potabile

Con una missiva trasmessa al Prefetto di Caserta ed al Direttore Generale del Settore Ambiente ed Ecosistema della Regione Campania i sindaci dell‚agro aversano chiedono l‚intervento della Protezione Civile Regionale in occasione della sospensione dell‚acqua potabile.

La Regione Campania ha, infatti, comunicato la decisione di chiudere i rubinetti da venerdì 11 novembre dalle ore 16 sino a domenica 13 novembre alle ore 4.

Deve essere effettuato un lavoro ritenuto indifferibili ed urgente sulla rete che si trova ad Aversa e che fornisce l‚acqua pure in altri comuni.

Per questa ragione √® necessario sospendere l‚erogazione.

Si sono tenuti dei tavoli tecnici presso gli Uffici Regionali e‚ quella prospettata √® l‚unica soluzione.

A fronte della sospensione della erogazione dell‚acqua potabile per un periodo temporale lungo, i sindaci di alcuni comuni interessati, vale a dire Aversa, Cesa, Carinaro, Teverola, Casaluce, Frignano, S. Marcellino e Villa di Briano, si sono posti il problema delle difficolt√† derivanti da tale situazione. ‚Considerata la prolungata sospensione della fornitura di acqua potabile e le difficolt√† importanti che ne deriveranno- afferma il sindaco di Cesa Enzo Guida a nome anche degli altri primi cittadini ‚ abbiamo sollecitato Regione Campania e Prefettura di Caserta a valutare la possibilit√† di richiedere la indispensabile assistenza di quegli organi, come la Protezione Civile, affinch√© sia affrontata quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza anche di carattere sociale‚.

La richiesta, oltre dal sindaco di Cesa, √® firmata da Enrico De Cristofaro (Aversa), Anna Maria Dell‚Aprovitola (Carinaro), Dario Di Matteo (Teverola), Rany Pagano (Casaluce), Gabriele Piatto (Frignano), Anacleto Colombiano (San Marcellino), Luigi Della Corte (Villa di Briano).

 

Appuntamento domenica 6 novembre per ricordare i caduti di tutte le guerre.

L'Amministrazione Comunale informa che la celebrazione in onore dei Caduti di tutte le Guerre si terrà domenica 6 novembre a partire dalle ore 9. La manifestazione, come di consuetudine, sarà organizzata dall'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci sezione di Cesa, guidata da Francesco Marino.
Alle ore 9 è previsto l'arrivo della banda musicale in Piazza De Michele ed a seguire vi sarà la celebrazione di una Santa Messa, nella Chiesa di San Cesario Martire, in onore di tutti i caduti. Al termine si terrà un corteo con autorità militari, civili e religiose che raggiungerà il Monumento dei Caduti in Piazza De Gasperi, ove ci sarà la cerimonia con la deposizione di una corona di alloro, l'alzabandiera ed il saluto delle Autorità.
Nell'occasione presso i locali della biblioteca comunale sarà allestita una mostra fotografica storica sul tema della festa.

IMG 2132

 
Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Marted√¨/Gioved√¨    "pomeriggio" 16.00 19.00
Portale C2zero

c20

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Contatore Visite
ÔĽŅ
0Oggi:153
1Domani:241
2Mese Corrente:5389
3Mese Precedente:6170
4Anno Corrente:17465
5Anno Precedente:41069
6Visite Totali:58534
Visite da Nazioni
Top 5:
Italy flag 74%Italy (116998)
Unknown flag 16%Unknown (25700)
Russian Federation flag 5%Russian Federation (7359)
Germany flag 1%Germany (1662)
Ukraine flag <1%Ukraine (1312)
157194 visits from 125 countries

 

legge190

Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

Amministratori