Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

Amministrazione Trasparente

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Adotta un Amico

IMG 6316

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home

GARA SMALTIMENTO RIFIUTI - UMIDO

Gonfalone Comune di CesaATTI GARA UMIDO (BANDO E DISCIPLINARE)

 

Avviso: slittamento elezioni Forum dei Giovani al 19.03.2017.

Gonfalone Comune di Cesa

Avviso: slittamento elezioni Forum dei Giovani al 19.03.2017.


La Giunta Comunale, con delibera votata in data odierna, ha deciso, su proposta dell'Assessore alle Politiche Giovanili Antimo Dell'Omo, con parere favorevole dei capigruppo delle forze di minoranza Ernesto Ferrante (Cesa c'è) e Raffaele Bencivenga (Movimento 5 Stelle), di posticipare al prossimo 19.03.2017 la data per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Forum dei Giovani. A tal proposito il termine ultimo per le candidature è quindi il prossimo 03.03.2017

 

L’assessore Guarino chiarisce la questione del finanziamento giostrine disabili

Gonfalone Comune di Cesa

Nota per la stampa
Lassessore Guarino chiarisce la questione del finanziamento giostrine disabili

LAmministrazione Comunale è attenta a tutti gli avvisi ed i bandi pubblici regionali, nazionali ed europei. Infatti, con la pubblicazione dellavviso regionale per lacquisto e listallazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità, ha immediatamente chiesto agli uffici competenti di aderire allavviso. A chiarire la situazione è lassessore ai servizi sociali Giusy Guarino. I responsabili dellufficio preposto continua - hanno proceduto allinoltro della documentazione così come stabilito dal D.D. 181 del 15/11/2016 della Regione Campania. Ricevuta copia della documentazione inoltrata, lassessore Guarino ha immediatamente segnalato agli uffici comunali la mancata allegazione del documento didentità del legale rappresentante del Comune e ha provveduto a contattare gli uffici regionali competenti, che a loro volta richiedevano di integrare listanza con il documento mancante. Ricevuta la richiesta spiega - si provvedeva immediatamente ad ottemperare alla richiesta pervenuta dalla Regione attraverso linoltro di una pec. A quanto di nostra conoscenza, gli uffici regionali, nel redigere la graduatoria, hanno ritenuto opportuno non tener conto delle integrazioni a causa delle numerose istanze pervenute e dei pochi fondi destinati a tale progetto. Tutto ciò è verificabile per chiunque volesse avere contezza dei fatti come sono realmente accaduti. Ovviamente, chi vuole solo strumentalizzare questo episodio per fini politici, non ha alcun interesse a capire quanto spiegato.
Non sarà certo una disattenzione, a cui peraltro si sta cercando di porre rimedio a stretto giro conclude lassessore Guarino - a scalfire il rapporto fiduciario tra lamministrazione comunale e gli uffici comunali. In ogni caso ci farebbe piacere conoscere lelenco delle inadempienze accumulate da questa Amministrazione Comunale, così come segnalato da qualche forze di opposizione.

 

Cordoglio per la morte dell’Avvocato Gerardo Marotta

Gonfalone Comune di Cesa

Nota per la stampa

Cordoglio per la morte dellAvvocato Gerardo Marotta

La scomparsa dellavvocato Gerardo Marotta è motivo di profondo cordoglio per tutta la comunità cesana.
Perdiamo un concittadino onorario che ha dedicato la sua vita a diffondere e difendere lamore per lo studio, per la ricerca e per i valori più alti e nobili dellumanità.
Di lui e della sua instancabile e meritoria opera conserveremo un indelebile ricordo, così come gli saremo sempre riconoscenti per il suo preziosissimo lascito: lIstituto Italiano per gli Studi Filosofici, faro di cultura e vanto per Napoli, lItalia, lEuropa.
Sabato prossimo, attraverso una delegazione di rappresentanti istituzionali, Cesa porgerà l'ultimo saluto al carissimo Gerardo e le più sentite condoglianze alla famiglia Marotta.

 

convegno venerdi 27.01.2017 presso l'aula consiliare del Comune di Cesa in materia di Forum dei Giovani.

IMG 2711

 

Giornata della memoria

IMG 2710

 

AVVISO PUBBLICO EROGAZIONE VOUCHER BUONI LAVORO (LOA)

Gonfalone Comune di Cesa

Nota per la stampa

AVVISO PUBBLICO
EROGAZIONE VOUCHER BUONI LAVORO (LOA)

LAmministrazione Comunale rende noto di aver aderito al progetto Interventi rivolti agli Enti Pubblici per lerogazione di voucher buoni lavoro (LOA) (di cui al Decreto Dirigenziale della Regione Campania n. 439 del 04/11/2016). Per questa ragione è indetta una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria utile allindividuazione di lavoratori da impegnare in attività di pubblica utilità sul territorio comunale, mediante lo svolgimento di prestazioni di lavoro occasionale di tipo accessorio, retribuito con buoni lavoro (voucher), che saranno erogati dalla Regione Campania previa leventuale approvazione della short list nei limiti delle risorse disponibili.
I lavoratori, che aderiranno allavviso, saranno impiegati nello svolgimento delle attività lavorative di seguito elencate:
servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sullesistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti (in particolare, diretto al monitoraggio di situazioni relative ad allagamenti territoriali);
servizio di apertura biblioteca comunale;
lavori di giardinaggio;
lavori in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli;
lavori di emergenza;
attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale;
lavori e servizi legati ad esigenze del territorio come la pulizia e la manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti.
Il richiedente deve risultare in possesso dei seguenti requisiti:
essere attualmente disoccupati, espulsi dal mercato del lavoro;
essere stati percettori di ammortizzatori sociali di qualunque tipologia
Si rende necessario sottolineare, però, che si intendono esclusi da tale provvedimento i disoccupati che hanno percepito ammortizzatori sociali in deroga per le annualità dal 2012 a tutto il 2014 - cioè tutta la platea di lavoratori già indicata quale destinataria del Decreto Dirigenziale n° 85 del 16/04/2015 .
La scelta del candidato avverrà rispettando i seguenti criteri:
Residenti nel Comune o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 Km dalla sede di svolgimento delle attività lavorative:
Avere un Isee più basso quale elemento di priorità;
Numerosità del nucleo familiare in carico;
A parità di requisiti verranno applicati i seguenti criteri di precedenza:
Richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età inferiore a tre anni;
Il modulo di domanda è disponibile sul sito del Comune www.comune.cesa.ce.it e presso lUfficio del segretariato Sociale del Comune di Cesa
La domanda dovrà essere presentata entro il 03/02/2017 ore 12:00 allUfficio protocollo del Comune di Cesa oppure inviata al seguente indirizzo pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Ai fini dellammissione al beneficio, è necessario allegare alla domanda:
il documento di identità e il codice fiscale del partecipante;
autodichiarazione del partecipante attestante lo stato di disoccupazione e la preesistente fruizione dellammortizzatore sociale ;
la certificazione del Centro per lImpiego di riferimento che attesti lo stato di disoccupazione del 2016 e la preesistente fruizione di ammortizzatori sociali negli anni 2014 e 2015
attestazione ISEE priva di omissioni/difformità - in corso di validità;
estratto contributivo dellInps da cui si evince la preesistente fruizione dellAmmortizzatore sociale.

 
Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Portale C2zero

c20

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Contatore Visite

0Oggi:18
1Domani:165
2Mese Corrente:5213
3Mese Precedente:5626
4Anno Corrente:35607
5Anno Precedente:41069
6Visite Totali:76676
Visite da Nazioni
Top 5:
Italy flag 71%Italy (123754)
Unknown flag 18%Unknown (30751)
Russian Federation flag 7%Russian Federation (11780)
Ukraine flag 1%Ukraine (2072)
Germany flag 1%Germany (1788)
175274 visits from 128 countries

 

legge190

Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

Amministratori