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Incarico per partecipare al Bando Amianto Rinnovo incarico Ecopneus per recupero pneumatici fuori uso

Nota per la stampa
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Incarico per partecipare al Bando Amianto
Rinnovo incarico Ecopneus per recupero pneumatici fuori uso

La giunta comunale, nella seduta di venerdì, ha adottato un importante provvedimento in materia di ambiente. Infatti è stato dato incarico al sindaco Enzo Guida di presentare domanda alla Regione Campania per partecipare al bando per ottenere i finanziamenti per la bonifica dell'amianto ed è stato incaricato il responsabile dell'Utc ing. Luigi Massaro, di predisporre tutti gli atti per partecipare all'avviso pubblico.
Da un controllo eseguito proprio dall'Utc vi è presenza di amianto presso l'edificio denominato ex Palestra del Fanciullo, presso la scuola elementare "Rodari" e presso la scuola media "Bagno".
Nei prossimi giorni pure l'Asl effettuerà dei sopralluoghi, in quanto è un atto indispensabile per poter accedere ai fondi.
Dopo di che l'Utc redigerà il progetto di bonifica, per il successivo inoltro in Regione. Inoltre è stata firmata l'ordinanza per la rimozione e l'avvio al recupero dei pneumatici fuori uso abbondonati sul territorio. In attuazione del protocollo di intesa "Terra dei Fuochi" è stato rinnovato l'incarico per lo svolgimento di questo servizio in favore del Consorzio Ecopneus.

 

Assegnazione in comodato d'uso di numero 8 compostiere per attivazione della Pratica del compostaggio domestico.

Nota per la stampa

Assegnazione in comodato d'uso di numero 8 compostiere per attivazione della Pratica del compostaggio domestico.

A seguito della deliberazione del Consiglio Comunale che ha approvato il Regolamento per il compostaggio domestico, si mettono a disposizione dei cittadini 8 compostiere a titolo gratuito. Per tale ragione, al fine di agevolare questa pratica, saranno assegnate in comodato d'uso, agli utenti che ne fanno richiesta e che hanno i requisiti.
Il compostaggio domestico è possibile esclusivamente per ridurre i quantitativi di rifiuti da conferire agli impianti di trattamento, sottraendo i rifiuti a matrice organica, costituiti da scarti di cucina e da scarti vegetali, dal circuito di gestione, generando benefici ambientali ed economici.
Non è possibile adottare la pratica del compostaggio domestico per la miscelazione dei rifiuti pericolosi con rifiuti compostabili - impiegare la compostiera per usi impropri e/o trasportarla in luogo diverso da quello dichiarato nella domanda di adesione al compostaggio domestico.
La compostiera viene concessa al cittadino residente, in comodato d'uso a tempo indeterminato, previa presentazione della domanda di iscrizione all'albo comunale dei compostieri. Chi praticherà il compostaggio domestico riceverà una riduzione dell'importo della Tari.
Non sarà affidata più di una compostiera per nucleo familiare.
Le istanze potranno essere prodotte fino al prossimo 1 aprile 2019, mediante consegna al protocollo. L'assegnazione avverrà a sportello in base alla data di presentazione ed al numero di protocollo della domanda.

 

Indetta nuova gara rifiuti

Nota per la stampa

Indetta nuova gara rifiuti

E' stata indetta la procedura di gara per l'appalto del servizio rifiuti. La nuova gara sarà espletata per il tramite dell'Asmel. Le offerte possono essere presentate entro il prossimo 5 aprile L'appalto avrà la durata di 5 anni ed avrà ad oggetto il servizio integrato di igiene urbana e ambientale, compresi la raccolta domiciliare, il trasporto, il recupero e conferimento dei rifiuti solidi urbani ed assimilati, in forma differenziata, lo spazzamento e servizi accessori per la durata di anni cinque. Il bando di gara, il capitolato, il disciplinare di gara e tutta la modulistica per la partecipazione alla gara, sono disponibili sul sito della ASMEL Società Consortile A.r.l. Centrale di Committenza www.asmecom.it sezione "Procedure in corso" e sul sito del Comune di Cesa, www.comune.cesa.ce.it.
L'aggiudicazione della gara avverrà con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.
L'importo complessivo dell'appalto per 5 anni è fissato a Euro 3.738.095,50, per un canone annuo di 747.619,10. Il Comune cederà alla ditta aggiudicataria le deleghe per il conferimento dei rifiuti derivanti dalla raccolta differenziata e la stessa corrisponderà per tutto il periodo di appalto, in favore del comune di Cesa la somma di Euro 242.850,00 con una quota annua pari ad Euro 48.570,00.

 

Procedura aperta per l'appalto del servizio integrato di igiene urbana e ambientale

Procedura aperta per l'appalto del servizio integrato di igiene urbana e ambientale, compresi la raccolta domicilare, il trasporto, il recupero- e conferimento dei rifiuti solidi urbani ed assimilati , in forma differenziata, lo spazzamento e servizi accessori e gestione dell'isola ecologica per la durata di anni cinque

Disciplinare di gara rifiuti asmel
Capitolato di appalto
Modello attestazione sopralluogo
Atto unilaterale di obbligo

 

Bando di gara

bando di gara per l'affidamento dei servizi di misurazione consumi acqua potabile ed acque refluee, fatturazione, rendicontazione, contrattualizzazione, gestione del contenzioso, accertamento dell'evasione e dell'elusione - messa in opera di misuratori idrici contrattualizzazione provvedimenti.

Bando e disciplinare di gara

Capitolato

Atto unilaterale d obbligo

Domanda di partecipazione

Dgue

 

Avviata gara per l’affidamento a terzi della gestione di alcuni servizi in materia di acqua potabile

Nota per la Stampa

Avviata gara per l'affidamento a terzi della gestione di alcuni servizi in materia di acqua potabile

Dando seguito alla decisione assunta dal consiglio comunale, è stata avviata la gara ad evidenza pubblica per l'affidamento dei servizi di misurazione consumi dell'acqua potabile e delle acque reflue.
L'appalto riguarda anche la fatturazione, la rendicontazione, la contrattualizzazione, la gestione del contenzioso e l'accertamento dell'evasione e dell'elusione.
L'affidamento, per la durata di 5 anni, avverrà mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo.
Il valore presunto dell'appalto valutato unicamente ai fini della normativa applicabile e ai fini fiscali è di Euro 169.373,20 Iva esclusa, con un importo annuo di Euro 33.874,64 oltre Iva. Il termine ultimo per presentare le offerte è il prossimo 27 febbraio, mentre l'apertura avverrà il 19 aprile.

 

AVVISO PUBBLICO PROGETTO SOGGIORNI DIURNI PER DISABILI

In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n.25 del 01/02/2019,immediatamente eseguibile il Comune di Cesa intende promuovere soggiorno diurni in favore di persone diversamente abili unitamente ad un familiare accompagnatore che si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Aprile 2019= Zoo Safari (Fasano).Trasporto, ingresso con percorso Safari, pranzo.
Partenza Cesa via Berlinguer ore 07:00, pranzo in struttura con menù turistico, escursioni. Rientro ore 22:00
- Maggio 2019= Zoo Marine (Roma). Trasporto, ingresso, pranzo e spettacoli.
Partenza Cesa via Berlinguer ore 07:00, pranzo in struttura con menù turistico, escursioni. Rientro ore 22:00.
- Giugno 2019= Spiaggia di Miseno, lido pro-handicap. Trasporto, ingresso e pranzo.
Partenza Cesa via Berlinguer ore 09:00, pranzo in struttura con menù turistico. Rientro ore 19:00

Saranno ammessi in graduatoria n. 15 disabili con n.15 familiari accompagnatori.

Destinatari

I destinatari del progetto sono persone disabili residenti nel Comune di Cesa (CE).

Requisiti di accesso

1. Avere un'età inferiore ai 65 anni;
2. Essere residente nel Comune di Cesa;
3. Avere uno stato di disabilità accertato (ex. L. 104/92);
4. Essere compatibile con i criteri dei soggiorni (idoneità a viaggiare, vita in comune, attività al mare e all'aperto, ecc... ) certificata dal S.S.N.

Costruzione della graduatoria

Ai fini della composizione della graduatoria,a parità di requisiti,saranno valutati i seguenti criteri di precedenza:
1. ISEE inferiore;
2. Composizione familiare.

Termini e presentazione delle domande

La domanda di ammissione alla graduatoria, che avrà valore di autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, dovrà essere compilata su appositi moduli disponibili presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Cesa e scaricabile dal sito istituzionale www.comune.cesa.ce.it .
La domanda dovrà pervenire a pena esclusione, al protocollo generale del Comune di Cesa, Piazza De Gasperi 1 81030, entro e non oltre le ore 12: 00 del 01/03/2019

Non saranno prese in considerazioni le domande pervenute otre il termine stabilito.

Documenti da allegare

Alla domanda dovranno essere allegati i documenti di seguente allegati:
1. Copia fronte/retro del documento di identità in corso di validità del richiedente accompagnatore e dell'utente disabile partecipante;
2. Copia di certificazione che attesti lo stato di disabilità (L. 104/92);
3. Certificazione attestante la compatibilità con i criteri del soggiorno (idoneità a viaggiare, vita in comune, attività al mare e all'aperto, ecc... );
4. Copia attestazione ISEE in corso di validità;

SCADENZA ore 12:00 del 01/03/2019

Scarica domanda soggiorno disabili

 

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Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

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La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
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