Home Tutte le notizie Amministrazione comunale La giunta comunale approva la Relazione Preliminare del Puc.

La giunta comunale approva la Relazione Preliminare del Puc.

Gonfalone Comune di Cesa

La giunta comunale approva la Relazione Preliminare del Puc.

La giunta comunale, nei giorni scorsi, ha approvato la Relazione Preliminare al Piano Urbanistico Comunale (Puc). Si tratta di un atto propedeutico all‚adozione dello strumento urbanistico. Dopo l‚individuazione dell‚Autorit√† competente in materia di VAS, i tecnici incaricati di redigere il Puc hanno predisposto la relazione preliminare di piano e la relazione tecnica di analisi del territorio.
‚Dopo questo atto ‚ spiega il sindaco Enzo Guida ‚ si aprir√† necessariamente una fase di consultazione con la cittadinanza e tutte le categorie interessate. Appuntamenti che pensiamo di tenere nel prossimo mese di settembre‚.
La Relazione Preliminare approvata √® composta da un quadro conoscitivo di prima approssimazione e da uno schema progettuale di massima. La relazione illustra l‚analisi dello stato di fatto e costituisce il quadro conoscitivo/strutturale del piano, dal quale deve scaturire il quadro strategico/operativo del PUC di Cesa.†
E‚ un documento che ha la funzione di suscitare la discussione intorno alle ipotesi presentate. Gli esiti della discussione intorno al Preliminare potranno condurre a una conferma degli indirizzi in esso contenuti o ad una loro correzione, in rapporto agli orientamenti che dovessero emergere nei pubblici confronti.†
‚Nell‚ottica di una programmazione urbanistica del territorio partecipata ‚ aggiunge il sindaco ‚ all‚esito del confronto pubblico sar√† impostato, in una ulteriore fase, il lavoro di concretizzazione degli elaborati del Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.) e del Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale (R.U.E.C.). Ci√≤ in quanto il processo di pianificazione si articola attraverso l‚analisi dello stato di fatto, in base al quale si organizza il progetto e la successiva gestione del territorio, tenendo conto degli indirizzi forniti dall‚Amministrazione nonch√© di tutti gli utili suggerimenti che possano pervenire da parte dei soggetti interessati alla pianificazione territoriale‚.

Marted√¨/Gioved√¨    "pomeriggio" 16.00 19.00

ÔĽŅ
6Visite Totali:96931
Italy flag 67%Italy (131847)