Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Riciclo creativo con la consulta disabili

Riciclo creativo con la consulta disabili

Gonfalone Comune di CesaNota per la stampa
"Ricicliamo Creativo", domani presentazione del progetto della Consulta Disabili

L'appuntamento è alle ore 11 presso il Parco Giochi "Padre Lepre" per presentare i risultati del progetto "Ricicliamo Creativo".
Si tratta di una iniziativa della Consulta Comunale Disabili, presieduta da Linda Alessio, che nei mesi scorsi ha lavorato a questa idea.
Nell'ambito di un progetto che prevede la partecipazione di ragazzi diversamente abili, i componenti della consulta disabili assieme ai tanti volontari, hanno lavorato su materiali riciclati per realizzare oggetti da destinare al Parco Giochi.
Con l'ausilio di pneumatici, appositamente riciclati, è stata realizzato un pozzetto colorato e delle panchine.
"E' con grande soddisfazione che domani presentiamo i risultati di questo progetto ‚ annuncia l'assessore ai servizi sociali Giusy Guarino ‚ grazie all'enorme lavoro del presidente della consulta disabili Linda Alessio e di tutti i partecipanti e di tutti i volontari. E' stato portato avanti un progetto che ha consentito ai giovani diversamente abili di svolgere attivit√† nuove, vivere momenti di socializzazione. Il risultato di una parte di questo progetto sar√† sotto gli occhi di tutti con la disposizione degli oggetti nel parco".
L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle manifestazioni organizzate dal Comune per il Natale.
Per domani e domenica prevista in Piazza De Michele l'apertura nuovamente del Villaggio di Babbo Natale, con animazione per i bambini.

Marted√¨/Gioved√¨    "pomeriggio" 16.00 19.00