Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Cesa Protezione Civile Nominati i componenti del Comitato Comunale del Centro operativo ed il coordinatore del nucleo junior

Gonfalone Comune di Cesa

Comunicato Stampa
Cesa. Protezione Civile. Nominati i componenti del Comitato Comunale, del Centro Operativo ed il coordinatore del nucleo junior
Importanti nomine da parte dell‚amministrazione comunale di Cesa in materia di Protezione Civile. Come rende noto l‚assessore delegato al settore, Alfonso Marrandino, in queste ore l‚esecutivo cittadino ha dato il via libera a tre provvedimenti.
‚Al fine di coordinare e garantire meglio i servizi di protezione civile- illustra l‚assessore Marrandino- abbiamo adottato delle decisioni volte a migliorare l‚operativit√† delle nostre strutture. In primis sono stati nominati i componenti del Comitato Comunale di protezione civile, individuati nelle persone dell‚ingegner Luigi Massaro, Responsabile dell‚Unit√† Operativa di Protezione Civile, nel Responsabile Comunale del Gruppo, Nicola Mangiacapre, nella Segretaria Comunale, l‚avvocato Valeria Baraldi, e nei responsabili dell‚area funzionale, Amleto Esposito, il Tenente Alfonso Errico ed il dottor Salvatore Sarpo. Nel quadro di pianificazione delle attivit√† di prevenzione e previsione rischi, e per la gestione delle emergenze √® stato costituito il Centro Operativo Comunale, un organismo straordinario, organizzato secondo le funzioni di supporto indicate dal metodo Augustus, coadiuvato da una segreteria e gestione dati da convocare in situazione di emergenza. Il Centro Operativo Comunale sar√† presieduto e convocato dal Sindaco e sar√† composto dai responsabili in funzione di supporto, dal responsabile di sala, dal responsabile di segreteria e gestione dati, dall‚addetto stampa. La giunta ha provveduto a nominare i vari soggetti che andranno a svolgere le funzioni di supporto nei casi straordinari in cui sar√† necessario l‚intervento il Centro Operativo Comunale. Nello specifico faranno parte del C.O.C. Nicola Mangiacapre (che sar√† responsabile della sala operativa) Caterina, Gugliotta, Antonietta Milone, Eugenio Verde, Pasquale Mozzillo, Adriana Arbore, Luigi Verde, Michele Di Tella, Raffaele Borzacchiello, Saverio Marino, Daniela D‚Agostino. Responsabile della struttura di segreteria √® stato nominato Luigi Marino, addetto stampa Antonio Borzacchiello‚.
E sempre l‚assessore Marrandino annuncia, inoltre, che √® stato anche nominato il coordinatore del nucleo comunale di protezione civile junior individuato in Eugenio Verde.
‚Le decisioni adottate- chiosa l‚assessore Marrandino- ci consentono, dunque, di portare a regime questo importante strumento quale √® la protezione civile e soprattutto di garantirne l‚efficienza del funzionamento in qualsiasi situazione‚.

Marted√¨/Gioved√¨    "pomeriggio" 16.00 19.00