Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Inaugurazione Eco Compattatore, sabato 14 aprile

Inaugurazione Eco Compattatore, sabato 14 aprile

Gonfalone Comune di Cesa

Inaugurazione Eco Compattatore, sabato 14 aprile

Dopo l‚inaugurazione e l‚avvio della Casa dell‚Acqua, sabato prossimo 14 aprile, alle ore 10, sar√† inaugurato l‚Eco compattatore.
La struttura sar√† posizionata sempre in via Matteotti, all‚esterno dell‚area mercato, nei pressi dello stadio comunale e del parco giochi L‚eco compattatore servir√† a recuperare ed avviare al riciclo plastica ed alluminio.
Per ogni pezzo che il cittadino conferir√† ricever√† in cambio 1 centesimo che potr√† utilizzare per acquistare l‚acqua.
‚In questo modo - afferma il sindaco Enzo Guida ‚ si completa il progetto iniziale di una riduzione dei consumi di plastica, incentivando l‚uso dell‚acqua proveniente dai rubinetti‚.
La societ√† che si √® aggiudicata l‚appalto, vale a dire la Encom, vende agli utenti l‚acqua, sia naturale sia gassata, al prezzo di 5 centesimi per 1,08 litri.
‚In questo modo ‚ aggiunge il sindaco ‚ speriamo che si crei un meccanismo virtuoso che incentivi sempre pi√Ļ la raccolta differenziata‚.
L'eco compattatore si inserisce a pieno titolo negli interventi di politica ambientale volto a premiare quei cittadini virtuosi che applicano le buone pratiche ambientali.

5BABF1D8-D6A2-41D8-9415-F6360D33B7F5

Marted√¨/Gioved√¨    "pomeriggio" 16.00 19.00