Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Iniziati i lavori ampliamento di via Madonna dell’Olio

Iniziati i lavori ampliamento di via Madonna dell’Olio

Gonfalone Comune di Cesa

Iniziati i lavori ampliamento di via Madonna dellOlio

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di ampliamento di via Madonna dellOlio, relativamente al tratto di strada che va dal cimitero di Cesa sino ad Aversa.
E' partita finalmente l'opera spiega il sindaco Enzo Guida - di allargamento di questa strada. Un lavoro lungo e complesso ci ha consentito di giungere a questo risultato.
La gara era stata aggiudicata nel 2011 dall'amministrazione del sindaco Vincenzo de Angelis e per poi bloccarsi per una serie di ragioni. Appena eletti mettemmo mano a questa questione, pure perchè nel frattempo il comune stava rimborsando i ratei dei mutui, senza l'avvio dei lavori. Con determinazione e caparbietà, con una azione corale che ha visto assieme amministratori e uffici, nonchè la disponibilità della ditta aggiudicataria dei lavori e la collaborazione del Comune di Aversa, si è finalmente avviata questa importante opera pubblica. Ampliamento della strada, marciapiedi per raggiungere il cimitero, illuminazione, rotatorie per incanalare il traffico: questa in sostanza lopera.
Un iter abbastanza travagliato ha caratterizzato questa opera pubblica. Dopo lapprovazione del progetto nel marzo del 2009, furono avviati gli espropri, nel mese di novembre 2010 fu indetta la gara di appalto e lanno successivo veniva sottoscritto il contratto con la società aggiudicataria. Poi tutto si bloccò, per una serie di vicende. Con la nostra amministrazione ricorda il sindaco Guida abbiamo ripreso liter, riformulando il progetto, facendo nuovamente gli espropri, previa stipula di una convenzione col Comune di Aversa, perché lallargamento della strada avviene nel territorio di questo comune. Abbiamo dovuto effettuare una conferenza di servizi con altri enti, compreso la Provincia di Caserta, tenuto conto del fatto che una parte del lavoro riguarderà una strada provinciale.
Dopo quasi 7 anni dalla stipula del contratto i lavori sono iniziati e, nel momento in cui saranno conclusi, si avrà una strada più larga, dotata di marciapiedi e pubblica illuminazione, in un punto strategico per la circolazione, poiché la via interessa più territori.

69AC819D-EABE-4D04-A6B6-AA855BE04928