Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Furto scuola materna “Angeli di San Giuliano”, chiusura sino al 30 aprile per consentire i lavori. Indagini in corso

Gonfalone Comune di Cesa

Furto scuola materna Angeli di San Giuliano, chiusura sino al 30 aprile per consentire i lavori.
Indagini in corso.

In merito al furto subito dalla scuola materna Angeli di San Giuliano scoperto questa mattina, dopo lespletamento, da parte delle Forze dellOrdine, degli accertamenti di rito, immediatamente è stato disposto un sopralluogo di carattere tecnico, per la stima dei danni.
Sono stati rubati gli infissi che delimitano gli ingressi principali, un buon numero di infissi di finestre di alcune aule, un defibrillatore, rubinetteria nei bagni, danneggiati alcuni termosifoni ed armadietti nelle classi.
Ci siamo messi subito allopera per ripristinare la funzionalità della scuola spiega il sindaco Enzo Guida che, assieme al vice sindaco Antonio Esposito e allassessore alla Pubblica Istruzione Antimo DellOmo, è stato sul posto.
Purtroppo la scuola dovrà essere chiusa almeno sino al 30 aprile, fanno sapere gli amministratori comunali per consentire un intervento urgente.
In mancanza di infissi agli ingressi e nella aule, non è possibile consentire lutilizzo del plesso.
Da parte nostra ci siamo subito attivati, incaricando una ditta, con urgenza, per risolvere i problemi nati e far ritornare quanto prima i bambini in classe afferma il sindaco Guida ma ci sono dei tempi tecnici da rispettare.
Nel frattempo le indagini per risalire agli autori del furto sono in corso, con lacquisizione delle immagini delle telecamere comunali e private, nonché attraverso lesame delle tracce lasciate dagli autori della condotta.
Proprio in questi giorni ledificio, grazie al lavoro degli Apu, era oggetto di un intervento di manutenzione che, in ogni caso, continuerà.