Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Eventi Cesa d’Estate, sabato 14 luglio “Spegni Facebook”

Eventi Cesa d’Estate, sabato 14 luglio “Spegni Facebook”

Gonfalone Comune di Cesa.png

Eventi Cesa dEstate, sabato 14 luglio Spegni Facebook

Nato in rete, da una provocazione/riflessione in merito ai tempi in cui non vi erano i social e le persone frequentavano le piazze fisiche e non quelle virtuali, sabato sera 14 luglio in piazza De Michele si terrà Spegni Facebook. Liniziativa è inserita nellambito del cartellone di eventi Cesa dEstate promosso dallAmministrazione comunale.
La manifestazione è organizzata da alcuni cittadini che, in maniera spontanea, si sono incontrati in piazza, ricordando i tempi in cui i luoghi erano fatti per parlare, giocare, suonare.
Poi, per continuare sul filo della provocazione, è nato proprio sul social più famoso il gruppo Spegni Facebook, con la riproposizione di foto degli anni passati e delle antiche tradizioni.
Per cui la manifestazione sarà una rievocazione di quello che avveniva quando le piazze, soprattutto quelle dei piccoli centri, erano luoghi di aggregazione.
Ci sarà, dunque, lintrattenimento musicale, i balli di gruppo, una ricca mostra fotografica, giochi di strada, letture di racconti e poesie, una mostra di oggetti e mezzi.