Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Avviso per la concessione di contributi per trasporto disabili anno 2018

Avviso per la concessione di contributi per trasporto disabili anno 2018

Avviso per la concessione di contributi per trasporto disabili anno 2018

E' stato pubblicato, anche per quest'anno, un avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto di soggetti diversamente abili.
L'Assessorato ai servizi sociali, retto da Giusy Guarino, rende noto che "l'Amministrazione Comunale ha indetto un bando per erogare un contributo economico una tantum alle famiglie a sostegno delle spese di trasporto di soggetti diversamente abili sostenute nell'anno 2018".
Sono destinatari del contributo i cittadini diversamente abili del Comune di Cesa, frequentanti: le scuole, pubbliche e paritarie, di grado inferiore di istruzione compresa la scuola dell'infanzia; centri di riabilitazione pubblici, ovvero convenzionati con la ASL; strutture a carattere socio-assistenziale/formativo; strutture semiresidenziali a elevata integrazione socio-sanitaria.
Tutti gli interessati possono presentare domanda (scaricabile dal sito www.comune.cesa.ce.it e reperibile presso l'Ufficio Assistenza del Comune di Cesa) entro il giorno 31 dicembre 2018 ore 12:00 cui dovrà essere allegata: attestazione di handicap, così come definito dall' art. 3 comma 3 della Legge 104/92; autocertificazione circa l'impossibilità di provvedere direttamente ed in proprio al trasporto; attestazione ISEE del nucleo familiare relativa all'anno fiscale precedente la presentazione dell'istanza; altri certificati medici utili; attestazione di frequenza scolastica e/ o ad un centro o struttura sopra elencati.
Per l'ammissione al contributo verrà redatta una graduatoria, tenendo conto di una serie di criteri. A parità di punteggio, verrà data priorità al destinatario del servizio con ISEE familiare più basso.
Il contributo annuale una tantum è pari ad euro 150,00 ed è previsto per n. 20 disabili per una spesa totale di euro 3.000,00 per l'anno 2018.