Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Avviso progetto voucher farmaceutico

Avviso progetto voucher farmaceutico

PROGETTO VOUCHER FARMACEUTICO

Il Comune di Cesa,in collaborazione con il Consorzio Intercomunale per i servizi Socio-Sanitari e la farmacia Comunale ha approvato un progetto finalizzato all'erogazione di voucher farmaceutici rivolto a cittadini residenti a Cesa di età pari o superiore a 65 anni che per documentata infermità ( certificazione del medico curante) risultino bisognosi di farmaci,medicamenti o presidi farmacologici o parafarmacologici il cui costo non sia coperto dal servizio sanitario nazionale;
L'importo nominale del buono farmaceutico è di euro10,00 spendibile presso la farmacia comunale.Ad ogni nucleo familiare non potranno essere assegnati più di n.20 voucher per un importo complessivo di euro 200,00. Il numero massimo di anziani da ammettere all'iniziativa è di n.25.L'importo totale del finanziamento è di euro 5.000,00.

CHI PUO' ACCEDERE ALL'INIZIATIVA:
Possono accedere all'iniziativa i cittadini residenti a Cesa di età pari o superiore a 65 anni che per documentata infermità ( certificazione del medico curante) risultino bisognosi di farmaci,medicamenti o presidi farmacologici o parafarmacologici il cui costo non sia coperto dal servizio sanitario nazionale; hanno la priorità gli anziani senza sostegno familiare ( anziani soli);

MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
La domanda va presentata all'ufficio protocollo del Comune di Cesa. Il termine di presentazione scade alle ore 12:00 del 22/02/2019

DOCUMENTAZIONE:
Alla domanda dovrà essere allegato:
1. Autocertificazione del possesso dei requisiti di accesso all'iniziativa e della situazione di famiglia;
2. Certificato del medico curante da cui risulta di essere bisognosi di farmaci,medicamenti o presidi farmacologici o parafarmacologici il cui costo non sia coperto dal servizio sanitario nazionale;
3. Attestazione ISEE in corso di validità;

SELEZIONE DEI BENEFICIARI:
L'ufficio servizi sociali provvederà a compilare la graduatoria dei beneficiari in ordine crescente di reddito. In caso di parità di reddito tra due o più nuclei familiari avranno la priorità gli anziani senza sostegno familiare (anziani soli). Saranno selezionati max n.25 anziani. Ad ogni nucleo familiare non potranno essere assegnati più di n.10 voucher per un importo complessivo di euro 200,00. Il numero massimo di anziani da ammettere all'iniziativa è di n.25.L'importo totale del finanziamento è di euro 5.000,00.

COME SI OTTIENE IL BUONO:
Una volta compilata la graduatoria l'ufficio comunale provvederà a pubblicarla sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.cesa.ce.it e a rilasciare i buoni su semplice richiesta dell'interessato.

COME SI USA IL BUONO:
Il buono va utilizzato presentandolo direttamente alla farmacia comunale di Cesa assieme al documento di riconoscimento. Il buono non dà diritto al resto e,pertanto, deve essere speso integralmente.

INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio dei servizi sociali tel.0818154313. La domanda di ammissione al beneficio è reperibile sul sito internet www.comune.cesa.ce.it e nella sezione albo online. Responsabile del procedimento è il sig. Amleto Esposito,responsabile dell'area amministrativa.

Scarica dichiarazione

Scarica domanda

6Visite Totali:243646
Italy flag 56%Italy (192293)