Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Avviso pubblico per il Banco Alimentare anno 2019

Avviso pubblico per il Banco Alimentare anno 2019

Avviso pubblico per il Banco Alimentare anno 2019

Anche per l'anno 2019 la Giunta Comunale ha approvato l'adesione al Progetto "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita" mediante la sottoscrizione di un protocollo d'intesa con l'associazione Banco Alimentare Campania Onlus.
Il progetto è finalizzato a fornire a n. 100 nuclei familiari residenti, che versano in condizioni di disagio economico, un sostegno attraverso l'erogazione di un pacco mensile, contenente prodotti alimentari, per il periodo gennaio-dicembre 2018 (escluso il mese di agosto), che saranno distribuiti dai volontari della protezione civile.
Per questa ragione è stato emesso un avviso pubblico finalizzato all'acquisizione delle domande di ammissione al beneficio, le quali saranno oggetto di valutazione da parte dell'ufficio servizi sociali, che provvederà a predisporre apposita graduatoria.
In caso di rinuncia nel corso dell'anno o di decadenza del beneficio per il mancato ritiro del pacco per due mesi consecutivi, si procederà allo scorrimento della graduatoria.
I richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, pena l'esclusione del beneficio: residenza nel comune di Cesa alla data di pubblicazione dell'avviso; reddito ISEE inferiore ad euro 3.000,00 (tremila/00); documento di affidamento da parte dei Servizi Sociali per ISEE superiore ai 3.000,00 euro; Assenza di assistenza alimentare da parte di altri organismi che forniscono aiuti alimentari sul territorio.
A parità di requisiti, saranno applicati i seguenti criteri di priorità: presenza nel nucleo familiare del maggior numero di minori di età inferiore a sei anni; presenza nel nucleo familiare di soggetti sottoposti a provvedimenti dell'autorità giudiziaria; nucleo familiare sottoposto a provvedimento di sfratto dell'abitazione;
L'apposito modello di domanda per la presentazione della richiesta è disponibile presso l'ufficio servizi sociali ed è inoltre scaricabile dal sito www.comune.cesa.ce.it.
Le istanze potranno essere presentate a partire da 15/01/2019 e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 22/02/2019 all'ufficio protocollo, negli orari di apertura al pubblico.
Le domande non compilate correttamente in ogni sua parte e/o mancanti dei documenti obbligatori richiesti saranno escluse dalla valutazione.

6Visite Totali:256993
Italy flag 56%Italy (198213)
Unknown flag 31%Unknown (108870)
Netherlands flag 1%Netherlands (5035)