Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Avviso pubblico esenzione ticket refezione

Avviso pubblico esenzione ticket refezione

Nota per la Stampa

Avviso pubblico esenzione ticket refezione

Aperti i termini per presentare domanda per ottenere l'esenzione dal ticket mensa. Le famiglie che versano in condizioni economiche disagiate ed in possesso di determinati requisiti, possono ottenere l'esonero dal pagamento presentando, entro il 22/02/2019, domanda, con allegati modello ISEE e fotocopia di documento d'identità del richiedente, all'Ufficio Assistenza e Pubblica Istruzione. Hanno diritto all'esenzione: gli alunni della scuola materna residenti nel Comune di Cesa appartenenti a nuclei familiari che versano in condizioni di grave disagio economico e con ISEE (indicatore della Situazione Economica Equivalente riferito al 2018) dell'intero nucleo familiare come risultante dalla situazione di famiglia anagrafica non superiore ad Euro 3.000,00 e previo relazione dei servizi sociali;
gli alunni della scuola materna, e scuola media inferiore indipendentemente dalla residenza con disagio psico-fisico e sensoriale riconosciuto ai sensi della Legge n.104/92 in possesso della relativa certificazione rilasciata da strutture pubbliche (verbale commissione medica):
A parità di condizione economica si darà la precedenza al nucleo familiare con più figli minori che usufruiscono della refezione scolastica e, permanendo una situazione di parità sarà di riferimento la relazione socio- ambientale dei servizi sociali.
Si precisa che la presentazione della domanda non comporta automaticamente il diritto al beneficio, ma che lo stesso sarà riconosciuto in base alla graduatoria stilata dall'Ufficio Servizi Sociali e nella misura massima complessiva di n.10 esenzioni gratuite offerte dalla ditta aggiudicatrice in sede di gara.
In caso di attestazione Isee pari a 0 (zero), è indispensabile, pena l'esclusione dalla graduatoria, allegare all'istanza un'autocertificazione, specificando quali siano i proventi da cui si trae sostentamento, accettando, come atto consequenziale, l'applicazione del D.Lgs n. 109/98 e s.m.i. in materia di attivazione della procedura di controllo sulla veridicità delle informazioni fornite.

6Visite Totali:228391
Italy flag 57%Italy (185536)
Unknown flag 29%Unknown (95918)
Netherlands flag 1%Netherlands (4889)