Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Giovedì 7 febbraio presentazione libro “Solo un prete”

Giovedì 7 febbraio presentazione libro “Solo un prete”

Nota per la Stampa

Giovedì 7 febbraio presentazione libro "Solo un prete"

Si terrà nell'aula consiliare del Comune di Cesa la presentazione del libro "Solo un prete", scritto da Luigi Intelligenza e don Peppino Sagliano, edito da Gnasso Editore.
Scritto a quattro mani, nella forma di un racconto/intervista, il libro si presenta come un tentativo di fare chiarezza sulla figura e la storia del prete di Casal di Principe don Giuseppe Diana, ucciso il 19 marzo del '94 nella sua chiesa mentre si accingeva a celebrare messa. Un qualcosa dunque che finora mancava nella pubblicistica locale e nazionale: di articoli di giornali, come anche di libri, sulla figura del prete anticamorra, ne sono stati scritti tanti e diversi, dalla sua storia è stato ricavato anche uno sceneggiato televisivo con importanti personaggi del mondo dello spettacolo.
L'iniziativa è alle ore 18.30 e si aprirà con i saluti del sindaco Enzo Guida, dell'assessore alla cultura Antimo Dell'Omo. Oltre agli autori, ci saranno gli interventi di Antonio Sagliocco, presidente della locale Azione Cattolica e del Parroco della Chiesa San Cesario Martire don Giuseppe Schiavone.
Prevista anche la partecipazione e gli interventi di Maria Migliaccio, Isabella Migliaccio, Franca Milone, Rachele Coppola, Romano Patrizia, Lucia Nicodemo, docenti locali con competenze in materia di teatro, alcune delle quali già impegnate in un musical sulla vita di Don Peppe Diana. Al termine della presentazione la locale Pro Loco offrirà una degustazione di vino asprinio.

6Visite Totali:249468
Italy flag 56%Italy (194740)
Unknown flag 30%Unknown (105472)
Netherlands flag 1%Netherlands (4998)