Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Cesa (ce)

at banner

suap_2
File audio consigli com.

audio

IUC WEB

Adotta un Amico

IMG 6316

App. Differenziata Cesa

differenziata cesa      differenziata cesa android

Canale Facebook Cesa

facebook-logo

Bilancio e Progr.zione
SMA Campania

SMA-Campania

Home Tutte le notizie Amministrazione comunale "Caesus 2019", 8-9-10 Marzo esercitazione Protezione Civile

"Caesus 2019", 8-9-10 Marzo esercitazione Protezione Civile

Notizie - Amministrazione comunale

Nota per la stampa

"Caesus 2019", 8-9-10 Marzo esercitazione Protezione Civile

Si terrà nei giorni di 8, 9 e 10 marzo l'evento "Caesus 2019", l'esercitazione di Protezione Civile, organizzata dall'Amministrazione Comunale di Cesa, dal Nucleo Comunale di Protezione Civile, con la collaborazione del Nucleo Comunale di Protezione Civile Junior e della Regione Campania.
L'iniziativa avrà, dunque, un respiro ampio, che varcherà i confini locali, con la prevista partecipazione di circa 250 volontari, provenienti da tutta la provincia di Caserta.
L'inizio è previsto venerdì 8 marzio, con l'arrivo dei gruppi comunali e delle associazioni, censiti nell'elenco delle organizzazioni di Protezione civile riconosciute dalla Regione Campania. Il punto di ritrovo è l'area mercato, in Piazzetta Santa Sinforosa, dove sarà allestito un vero e proprio campo base, con tende, bagni, segreteria, cucina e mensa.
I pasti per i volontari saranno forniti dal Banco Alimentare.
Oltre alla presenza dei volontari è previsto anche l'arrivo di circa 50 mezzi della protezione civile, un elicottero, 3 ambulanze e 2 droni. Ci sarà, per lo svolgimento della esercitazione, una squadra di unità cinofila, con cani da ricerca dispersi.
Il giorno a seguire, sabato 9 marzo, sarà dedicato alle esercitazioni, con prove di evacuazione in caso di terremoto ed altre calamita, spegnimento incendio con elicottero.
In serata vi saranno altre esercitazioni con zona Arena. Altri punti del paese saranno interessati dalle esercitazioni, come l'ex campo del Parroco, oltre al coinvolgimento delle scuole cittadine.
Domenica 10 marzo il programma prevede un momento finale presso l'aula consiliare di Piazza De Gasperi, dove ad accogliere gli ospiti vi sarà il sindaco Enzo Guida, l'assessore con delega alla Protezione Civile Alfonso Marrandino, i coordinatori della Protezione civile sia senior sia junior, rispettivamente Nicola Mangiacapre e Caterina Gugliotta, parteciperà la dott.ssa Claudia Campobasso, dirigente responsabile della Protezione Civile della Regione Campania, il consigliere regionale Carmine De Pascale, generale in pensione e nominato alla guida del Comitato Regionale del Volontariato di Protezione Civile della Campania e tutti i coordinatori dei gruppi che parteciperanno all'evento. Nell'occasione sarà proiettato un filmato che sintetizzerà l'evento.
"Questa iniziativa - spiega l'assessore Marrandino - rappresenta un momento importante per la nostra città, ma soprattutto per il nostro locale nucleo di Protezione Civile. Grazie al lavoro del coordinatore senior Nicola Mangiacapre e del coordinatore junior Caterina Gugliotta e grazie al lavoro di tutti i volontari di Cesa si è potuto organizzare questo grande evento, che consentirà di svolgere una importante esercitazione ed al tempo stesso di spiegare il ruolo e l'importanza del volontariato".

bussola-trasparenza-convitto-napoli-300x86

BDAP

cesa

Legge 190/2012

Biblioteca Comunale

IMG 3394

La Biblioteca Comunale segue i seguenti orari di apertura:

Lunedi/Venerdì 09.00 12.30
Martedì/Giovedì    "pomeriggio" 16.00 19.00
Portale C2zero

c20

Raccolta differenziata

Come fare per

bacheca_lavoro

Decoro Urbano

250x250

Contatore Visite

0Oggi:4
1Domani:207
2Mese Corrente:3877
3Mese Precedente:5906
4Anno Corrente:15627
5Anno Precedente:81361
6Visite Totali:209997
Visite da Nazioni
Top 5:
Italy flag 58%Italy (177945)
Unknown flag 28%Unknown (87407)
Russian Federation flag 7%Russian Federation (23063)
Netherlands flag 2%Netherlands (4758)
Ukraine flag 1%Ukraine (4441)
308635 visits from 144 countries
Finanziamenti Pubblici

registratigratuitamente

News e Bandi

TastoLeggiBandi

 

legge190

Amministratori