Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Il consigliere comunale Autiero sulla commissione beni confiscati

Il consigliere comunale Autiero sulla commissione beni confiscati

Il consigliere comunale Autiero sulla commissione beni confiscati:
"A causa delle assenze di De Angelis la commissione non lavora"

Al fine di chiarire le notizie apparse sulla stampa in merito alla vicenda della composizione della commissione consiliare beni confiscati, si rappresenta quanto segue.
La commissione, presieduta dal sottoscritto, è composta, da regolamento, in maniera proporzionale da 3 consiglieri eletti dalla maggioranza e 2 della minoranza.
Anche il sistema di voto è tale da consentire la elezione dei componenti della minoranza.
Quando fu votata la commissione, il consigliere Luigi De Angelis fu eletto con i voti della maggioranza e su indicazione della maggioranza.
Nel momento in cui questi decise di passare all'opposizione, il sottoscritto ha invitato, in maniera ufficiale, il consigliere De Angelis a dimettersi da tale incarico, al fine di consentire alla maggioranza di eleggere un diverso componente.
Il consigliere De Angelis non si è dimesso, assumendo, a mio avviso un atteggiamento politico poco consono, ma ha iniziato a disertare le sedute della commissione, bloccando, di fatto, i lavori della stessa. Poiché il regolamento prevede che in caso di 3 assenze consecutive opera una decadenza dalla commissione, era stata proposto la elezione di un nuovo componente.
Sempre per avere un dialogo civile e costruttivo con le minoranze, per il momento, la delibera è ritirata.
Nei prossimi giorni, formulerò in qualità di presidente della commissione, al consigliere De Angelis e per conoscenza a tutti i consiglieri comunali, una richiesta di dimissioni, specificando i motivi per cui sarebbe politicamente corretto che lo stesso si dimettesse da tale organismo, anche per consentire a questo organismo di lavorare.

Nicola Autiero
Presidente Commissione Consiliare Beni Confiscati

6Visite Totali:217202
Italy flag 57%Italy (180910)