Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Programma celebrazione 2 giugno, Festa della Repubblica

Programma celebrazione 2 giugno, Festa della Repubblica

Programma celebrazione 2 giugno, Festa della Repubblica

L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e l'Associazione Nazionale Reduci e Combattenti, ha organizzato la manifestazione "Buon Compleanno Repubblica" per celebrare la Festa del 2 Giugno. L'appuntamento è alle ore 9, in Piazza De Michele, con l'arrivo della Fanfara Bersaglieri "Sanniti", mentre alle ore 10, vi sarà il raduno delle Autorità Religiose, Militari, Civili che, in corteo, si recheranno presso il Monumento ai Caduti in Piazza De Gasperi per deporre una corona di alloro, dopo essere stata benedetta dal parroco don Giuseppe Schiavone. Nell'aula consiliare, a seguire, sarà presentato l'Albo dei Sindaci dal 1810 in poi.
Inoltre, in occasione di tale celebrazione, sarà consegnato un attestato a tutti gli ex sindaci, per ricordare l'impegno profuso a favore della comunità.
Nella medesima occasione avrà luogo la consegna dei premi agli alunni delle scuole locali che hanno partecipato al concorso "Buon Compleanno Repubblica".
"Scopo del concorso - spiega l'assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Antimo Dell'Omo - è quello di celebrare la Festa della Repubblica con contenuti che, da un lato, ne sottolineino l'importanza e, dall'altro, contribuiscano a diffondere e rafforzare il senso di comune appartenenza". Il regolamento del concorso prevedeva la partecipazione di tutti gli studenti dell'Istituto Comprensivo Statale di Cesa.

festarepubblica

6Visite Totali:231349
Italy flag 57%Italy (187015)
Unknown flag 29%Unknown (97157)