Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Si apre il termine per presentare le domande per la colonia estiva per i minori

Si apre il termine per presentare le domande per la colonia estiva per i minori

Si apre il termine per presentare le domande per la colonia estiva per i minori

Parte il progetto della colonia estiva per i minori ed è possibile presentare le domande.
L'amministrazione comunale ha rinnovato il progetto a favore dei più piccoli che, in questo modo, potranno trascorrere una settimana in piscina.
"Si tratta - ricorda l'assessore ai servizi sociali Giusy Guarino - di una iniziativa rivolta a 50 minori di età compresa tra i 7 ed i 12 anni. Il bando a rivolto a quelle famiglie che vivono una situazione di disagio economico".
Il periodo programmato per lo svolgimento della colonia è dal 26 al 30 agosto presso il parco acquatico Tukha (ex Acqua Dream) a Succivo.
"La colonia estiva si rinnova - ricorda il sindaco Enzo Guida - ed è un progetto che si inserisce nell'ambito delle attività sociali".
La domanda di partecipazione è reperibile presso l'ufficio assistenza e sul sito istituzionale dell'ente. Va allegata la seguente documentazione: fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente; autocertificazione in merito alla situazione di famiglia; attestazione ISEE del nucleo familiare.
Le richieste di partecipazione, corredate dalla documentazione, dovranno pervenite all'ufficio protocollo del comune di Cesa entro e non oltre le ore 12 del giorno 20 agosto.
"La partecipazione al campo estivo - conclude l'assessore Guarino - sarà consentita ad un solo minore per ciascun nucleo familiare, salvo eventuale e/o maggiore disponibilità. Inoltre come ogni anno il trasporto dei minori ammessi presso la struttura è a carico ed a cura dei familiari del minore".

6Visite Totali:243415
Italy flag 56%Italy (192257)
Unknown flag 30%Unknown (102656)
Netherlands flag 1%Netherlands (4963)