Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Inaugurato il campo scuola "Anch'io sono la Protezione Civile"

Inaugurato il campo scuola "Anch'io sono la Protezione Civile"

Inaugurato il campo scuola "Anch'io sono la Protezione Civile"

Questa mattina è stato inaugurato, presso il Parco Giochi "Padre Paolo Lepre" in via Matteotti, il campo scuola "Anche io sono la Protezione Civile". A dare il benvenuto ai circa 20 ragazzi, dai 10 ai 16 anni, vi era il sindaco Enzo Guida, l'assessore alla Protezione Civile Alfonso Marrandino, Nicola Mangiacapre e Daniela D'Agostino, rispettivamente coordinatore e vice il coordinatore del locale Nucleo. A dare il loro saluto anche i volontari Antonietta Milone (Capo campo) e Saverio Marino (vice capo campo) che coordineranno quindi le attività.
L'iniziativa terminerà il prossimo 8 settembre ed è organizzata in tutta Italia dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Regioni e le organizzazioni nazionali e locali di volontariato.
Questa mattina, dopo l'apertura del campo, i ragazzi sono andati in visita presso la Sala operativa della Regione Campania.
Il programma prevede escursioni e visite guidate presso il Comando dei Carabinieri gruppo forestale di Castel Volturno, presso i Vigili del Fuoco Caserta, presso la sala operativa Protezione Civile Regione Campania, Svg Caserta. "Lo scopo - conclude l'assessore Marrandino - è quello di avvicinare e spiegare ai ragazzi il ruolo del volontariato".

Immagine 1

Immagine 2