Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Casa delle Associazioni, domande sino al 19 dicembre 2019.

Casa delle Associazioni, domande sino al 19 dicembre 2019.

Casa delle Associazioni, domande sino al 19 dicembre 2019.

Parte il bando per l'assegnazione di spazi all'interno della Casa delle Associazioni.
Il termine ultime è il prossimo 19 dicembre, alle ore 12.
"Abbiamo approvato, in consiglio comunale - ricorda il sindaco Enzo Guida - un regolamento per l'utilizzo della Casa delle Associazioni sito nei locali Ex Palestra del Fanciullo. Questo spazio è destinato a sede, principalmente, della consulta comunale dei diversamente abili, nonché alle associazioni culturali, educative e di volontariato con promozione sociale e non profit".
Tutti i sodalizi interessati potranno presentare domanda per avere la possibilità di usare questo spazio.
Oltre ai documenti costitutivi dell'associazione, dovrà essere allegata alla domanda una relazione illustrativa delle attività proposte e l'indicazione dei giorni e degli orari in cui si intende utilizzare la sede, nel rispetto del calendario della Consulta Comunale diversamente abili.
In base alle domande che perverranno sarà stilato un calendario. I locali della Casa delle Associazioni sono concessi in uso per la durata di un anno rinnovabili. L'uso dei locali è gratuito per le associazioni, che dovranno garantire la pulizia degli stessi.
"Per promuovere lo sviluppo delle associazioni, fare in modo che vi sia un sostegno forte e reale ai sodalizi, mettiamo a disposizione delle stesse questo spazio, per garantire la possibilità di svolgere riunioni ed iniziative", conclude il sindaco Guida.