Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Presentato il programma degli eventi natalizi 2019

Presentato il programma degli eventi natalizi 2019

Presentato il programma degli eventi natalizi 2019

Il consigliere comunale delegato agli Eventi Nicola Autiero, a nome dell'intera Amministrazione Comunale, ha reso noto il programma degli eventi natalizi per il 2019.
Si partirà, nel giorno della Festa dell'Immacolata, con una celebrazione religiosa ed una processione che giungerà sino a Piazzetta De Giorgi, una consuetudine che si rinnova ogni anno.
"Ci saranno iniziative di svago ma anche una attenzione alle fasce più deboli - ricorda il consigliere Autiero - affinché sia un Natale di solidarietà".
Infatti a partire dal giorno 9 sino al giorno 15 dicembre, presso la Casa delle Associazioni, situata all'interno dell'ex Palestra del Fanciullo, a cura dell'associazione "Comitato di Quartiere" si terrà la raccolta di beni di prima necessità, da riservare alle persone che vivono in una situazione di bisogno.
Sabato 14 e domenica 15, invece, in Piazza De Michele si terranno i mercatini di natalizi, con il Villaggio di Babbo Natale, la Casa di Babbo Natale, gli Elfi e tanta animazione per i più piccoli. L'iniziativa è organizzata dall'istituto paritario Mille Colori e dall'Associazione Siamo Cesani.
Lunedi 16 dicembre si terrà, presso la Scuola Media "Bagno" la premiazione del Concorso "Un presepe tutto mio", riservato agli alunni delle scuole locali. Questa iniziativa è organizzata dall'Istituto Comprensivo di Cesa.
Venerdì 20 dicembre alle ore 18, presso la Sala Consiliare, si terrà invece un convegno, organizzato dall'Associazione CesaRinasce, sul tema "Sculture Medievali della Cattedrale di Aversa e cenni storici su antichi palazzi e chiese di Cesa e circondario".
Sabato 21 dicembre, alle ore 16, in Piazza De Michele, si terrà il Presepe Vivente, organizzato dall'Istituto Mille Colori, mentre in serata, nella chiesa Maria SS. Del Rosario, si terrà il tradizionale concerto di Natale, organizzato dall'associazione CesaRinasce, con la partecipazione del giovane pianista locale Paolo Rao.
Venerdì 27 dicembre si terranno due appuntamenti, il primo alle ore 18.30, con la presentazione del libro di Antonio Tanzillo, dal titolo "Polifonia di un Canto", mentre in serata, presso i locali della scuola elementare di via Campostrino, avrà luogo la tombolata organizzata dall'Azione Cattolica.
A cura della Consulta Comunale Anziani, invece, sabato 28 dicembre, presso la Casa delle Associazioni, si terrà un'altra tombolata con musica e canti.
Il primo dell'anno si aprirà con un concerto di coro Gospel, alle ore 20.00, presso la chiesa di Maria SS. Del Rosario, a cura dell'Associazione Blu Gospel Singer Choir.
Il giorno 5 gennaio, nella biblioteca comunale, ci saranno i giochi da tavolo con l'associazione i "Licantropi" e l'iniziativa "A Cesa si gioca".
Il giorno dell'Epifania, invece, in Piazza De Michele giungerà la Befana e ci sarà la premiazione del concorso "Balconi di Natale".
Inoltre le luminarie addobberanno le strade principali del paese, con la collaborazione della ditta Criscuolo.
"Anche quest'anno - spiega il consigliere comunale delegato agli eventi Nicola Autiero - abbiamo allestito un programma con il coinvolgimento delle associazioni locali, delle scuole cittadine. Il cartellone beneficia del contributo economico della della Camera di Commercio di Caserta, del patrocinio della Coldiretti, Confesercenti, ConfArtigianato".

natale2019