Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Avviati i lavori per il rifacimento di Via Leonardo Da Vinci.

Avviati i lavori per il rifacimento di Via Leonardo Da Vinci.

Avviati i lavori per il rifacimento di Via Leonardo Da Vinci.

Con l'apposizione della segnaletica di cantiere ed una breve cerimonia inaugurale, sono partiti i lavori di rifacimento di via Leonardo Da Vinci.
Dopo l'espletamento della gara di appalto e l'adempimento di una serie di procedure, il cantiere ha preso il via.
Il lavoro di via Leonardo Da Vinci, interessa la realizzazione della fogna e della strada.
Nei prossimi giorni saranno effettuati una serie di rilievi propedeutici, per poi iniziare le attività di scavo.
"E' un lavoro atteso da circa 30 anni - ricorda il sindaco Enzo Guida - la strada è impraticabile ed i vari interventi tampone non sono serviti purtroppo".
Con fondi di bilancio, attraverso la procedura di devoluzione dei mutui, l'opera ha trovato la sua fonte di finanziamento.
"In questo modo interveniamo con una azione di riqualificazione delle periferie, spostando l'attenzione verso zone dove i residenti da tempo reclamano interventi", conclude il sindaco Guida. Ed infatti, al momento della partenza dei lavori, vi era una delegazione di residenti che ha accolto i rappresentanti dell'Amministrazione comunale per esprimere la soddisfazione per l'iniziativa.