Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Caso CoronaVirus accertato a Cesa.Scuole chiuse per motivi precauzionali.Situazione sotto controllo, monitorata dall'Asl e dall'Ospedale Cotugno.

Caso CoronaVirus accertato a Cesa.
Scuole chiuse per motivi precauzionali.
Situazione sotto controllo, monitorata dall'Asl e dall'Ospedale Cotugno.

Questa sera, alle ore 19.54, abbiamo avuto notizia ufficiale dalla Task Force Regionale per la prevenzione e gestione dell'emergenza da Codiv-2019, dell'accertamento di un tampone positivo, effettuato presso l'ospedale "Cotugno" di Napoli, a carico di un cittadino di Cesa.
Immediatamente ci siamo attivati e coordinati con l'Asl, con i Carabinieri, i Vigili urbani e gli uffici comunali, la Protezione Civile locale, allo scopo di adottare tutte le misure precauzionali necessarie ed eseguire quanto previsto dai protocolli dettati dal Ministero della Salute e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Da informazioni degli organi sanitari le condizioni del soggetto contagiato non destano preoccupazioni.
Al solo scopo di precauzione, e senza voler creare allarmismo, domani mattina le scuole cittadine, di ogni ordine e grado, pubbliche e private, saranno chiuse, con ordinanza che sarà firmata domani mattina.
Siamo in attesa di ricevere, attraverso gli organi a ciò deputati, le ulteriori informazioni, per adottare tutte le iniziative del caso.
Nell'attesa invitiamo i cittadini ad adottare tutte i comportamenti precauzionali tesi a prevenire il contagio.
Sarà nostro compito, nel rispetto della privacy, informare nella massima trasparenza la cittadinanza ed aggiornare sull'evolversi della vicenda.