Home Tutte le notizie Amministrazione comunale AVVISO ALLA CITTADINANZA

Cittadini provenienti dalle "zone rosse", obbligo di comunicazione

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 08.03.2020 indica come zone rosse le province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro, Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Alessandria, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli e tutta la Regione Lombardia.

Le persone che si trovano in queste zone devono EVITARE ogni spostamento in entrata ed in uscita, salvo che per esigenze lavorative, di salute e per ragioni di necessità.

In base alla Ordinanza n. 8 del Presidente della Regione Campania tutte gli individui che abbiamo fatto ingresso o faranno ingresso, in Regione Campania dai territori indicati come zone rosse, a partire dal 07.03.2020 e fino all'03.04.2020 hanno l'OBBLIGO di comunicare la loro presenza al comune ed al proprio medico di base, oppure la pediatra o all'operatore di sanità pubblica territorialmente competente.

Per cui tutte le persone che in questo periodo sono giunte o giungeranno a Cesa devono:

a) Contattare il comune al numero di cell 380.4747277 oppure di utilizzare il modulo allegato da trasmettere via pec all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

b) Osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni dall'arrivo con divieto di contatti;

c) Osservare il divieto di spostamento e viaggi;

d) In caso di comparsa dei sintomi avvisare IMMEDIATAMENTE il medico;

Salvo che il fatto costituisca più grave, il mancato rispetto di questi obblighi è punito ai sensi dell'art. 650 c.p.

Il Sindaco Enzo Guida

Scarica modulo dichiarazione