Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Sconti per diversamente abili e per chi opera la rimozione amianto su Tari 2020

Sconti per diversamente abili e per chi opera la rimozione amianto su Tari 2020

Sconti per diversamente abili e per chi opera la rimozione amianto su Tari 2020

Anche per quest'anno ci saranno sconti sulle fatture Tari per i diversamente abili e per chi effettua la rimozione dell'amianto.
La misura, introdotta per la prima volta lo scorso anno, viene riproposta.
"Sono due bandi che vanno nella direzione di incentivare la tutela dell'ambiente e di dare un contributo a quei nuclei familiari che vivono condizioni di disagio", ricorda il sindaco Enzo Guida.
Per quanto riguarda l'amianto tutte le persone che nel corso del 2020 effettueranno la bonifica, nelle proprie abitazioni e quindi presso luoghi privati, potranno avanzare richiesta all'ente di esenzione totale della Tassa rifiuti.
E' un modo, questo, per incentivare la bonifica, tenuto conto che è possibile ottenere anche il credito di imposta, dunque un ulteriore risparmio.
Vi è anche un ulteriore aiuto che l'amministrazione comunale ha introdotto, che riguarda le fasce sociali più deboli. Infatti i soggetti diversamente abili, con riconoscimento mediante la legge 104/1992, pure potranno ottenere degli sconti in fattura per l'anno in corso.
In questo caso, la domanda dovrà esser presentata, a pena di esclusione, presso l'Ufficio Protocollo entro e non oltre il 30/07/2020.