albo pretorio def3

Home Tutte le notizie Amministrazione comunale A Natale spendi a Cesa- Buoni spesa

A Natale spendi a Cesa- Buoni spesa

L'Amministrazione Comunale, nell'ambito delle iniziative del contrasto alla povertà e al fine di aiutare e sostenere il commercio locale, ha elaborato l'iniziativa "A Natale spendi a Cesa- Buoni Spesa", misure destinate al sostegno economico in favore di soggetti in situazione di difficoltà.
L'Amministrazione consegnerà dei buoni spesa per l'acquisto di tutti i generi alimentari e prodotti di prima necessità (SONO ESCLUSI ALCOLICI E SUPERALCOLICI evitando un uso improprio da parte dei beneficiari dei Buoni Spesa), il valore dei buoni spesa varia dai Euro. 50,00 ai Euro. 100,00 e sono spendibili presso i negozi convenzionati con il Comune di Cesa che aderiranno all'iniziativa.

REQUISITI PER L'ACCESSO
I requisiti necessari per poter presentare domanda di assegnazione di buoni spesa sono i seguenti:
a) cittadinanza italiana, oppure cittadinanza di uno Stato appartenente all'Unione Europea, oppure cittadinanza di uno Stato non appartenente all'Unione Europea a condizione che sia in possesso di permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo ai sensi del D. lgs 286/98. Altri titoli di soggiorno oppure la relativa istanza di rilascio non sono ritenuti validi per la partecipazione al Bando;
b) residenza nel Comune di Cesa (CE);
c) valore ISEE non superiore a Euro 5.000,00;
d) il richiedente e/o alcun componente del suo nucleo familiare non devono aver beneficiato nell'anno 2020 del sostegno del Banco Alimentare.
Alla domanda deve essere allegata quale parte integrante, pena l'esclusione l'ISEE in corso di validità.
Ogni nucleo familiare ha la possibilità di concorrere con una sola domanda, anche se ad esso appartengono più persone in possesso dei requisiti necessari all'accesso ai contributi.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Beneficiari:
Le domande devono essere compilate utilizzando l'apposito modulo in distribuzione presso il Comune di Cesa - Ufficio Servizi Sociali - Piazza De Gasperi -, oppure scaricabile dal portale internet del Comune di Cesa all'indirizzo: www.comune.cesa.ce.it
Alla domanda, sottoscritta dal richiedente, deve essere allegata:
- la dichiarazione ISEE in corso di validità;
- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente;
- allegato B.
Non verranno prese in considerazione le domande incomplete e mancanti di documentazione. Le domande complete devono essere presentate, entro il giorno 26/11/2020 ore 12:00 mediante consegna diretta presso l'Ufficio Protocollo comunale.

Domanda di partecipazione

All. B Dichiarazione sostitutiva

Commercianti:
I commercianti interessati a partecipare all'iniziativa "A Natale spendi a Cesa" dovranno presentare domanda di adesione e modulo di dichiarazione dell'adesione, su appositi moduli in distribuzione presso il Comune di Cesa - Ufficio Servizi Sociali - Piazza De Gasperi -, oppure scaricabili dal portale internet del Comune di Cesa all'indirizzo: www.comune.cesa.ce.it, entro il 26/11/2020, presso l'Ufficio Protocollo del Comune. Gli stessi si impegneranno ad esporre il Logo dell'iniziativa presso il proprio punto vendita. Il Comune, a sua volta, si impegnerà a rendere pubblico l'elenco dei negozi che aderiranno all'iniziativa. I commercianti verranno rimborsati previa deposito al Comune del buono spesa, dal giorno 11/01/2021.

Domanda commercianti

Adesione al progetto