albo pretorio def3

Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Apertura cimitero da lunedì con ingressi scaglionati.

Apertura cimitero da lunedì con ingressi scaglionati.

Nota per la Stampa

Apertura cimitero da lunedì con ingressi scaglionati.

"Da lunedì prossimo 23 novembre il cimitero sarà riaperto ma ci saranno ingressi scaglionati in base alla lettera del cognome", ad annunciarlo è il consigliere comunale delegato Francesco Maria Turco.
"Il sindaco Enzo Guida ha firmato una ordinanza - spiega il consigliere Turco - disponendo che da lunedì si potrà ritornare ad effettuare visite al cimitero, ma secondo dei giorni stabiliti ed in base alle lettere del cognome. Resterà chiuso il sabato e la domenica. In questo modo si risponde alle diverse esigenze prospettate dalla comunità".
Un sistema questo già usato nel periodo della prima emergenza, per evitare affollamenti ed assembramenti.
L'apertura al pubblico del Cimitero Comunale sarà dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00, con accesso regolamentato per scaglioni articolati in funzione della iniziale del cognome dei cittadini che intendono accedere al cimitero comunale: Lettera A-B-C-D il lunedì; Lettera E-F-G-H-I il martedì; Lettera L-M-N il mercoledì; Lettera O-P-Q-R il giovedì; Lettera S-T-U-V-Z il venerdì.
E' consentito l'accompagnamento di persone disabili o ultrasettantenni non autonomi da parte di una persona anche non rientranti nello scaglione previsto, in ragione di un accompagnatore per ogni persona.

PUC

puc cesa