Home Tutte le notizie Amministrazione comunale NUOVO AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE PROGETTI ATTIVITA' DI PUBBLICA UTILITA'

1. Gonfalone Comune di Cesa

L‚Amministrazione Comunale in esecuzione della delibera di giunta comunale n. 226 del 20 dicembre scorso, rende noto che con Decreto Dirigenziale della Regione Campania n.94 del 10/03/2017 √® stato modificato ed integrato il decreto dirigenziale n. 557 del 02/12/2016 avente ad oggetto l‚adesione al progetto ‚Avviso per la presentazione di progetti volti alla realizzazione di servizi di pubblica utilit√†", con contestuale differimento dei termini al 31/03/2017. Per cui √® indetta una nuova selezione pubblica per l'individuazione di 14 soggetti che si rendono disponibili a svolgere progetti territoriali di pubblica utilit√†.†
    I progetti di pubblica utilit√† non prevedono l'instaurazione di un rapporto di lavoro tra soggetto attuatore e destinatario, potranno avere una durata massima di 6 mesi, con un impegno massimo di 20 ore settimanali, pari a circa 80 ore mensili. Ogni destinatario pu√≤ partecipare ad un solo progetto di pubblica utilit√†, o a pi√Ļ di uno purch√® complessivamente non superano i 6 mesi. Al soggetto utilizzato nel progetto sar√† corrisposta una indennit√† mensile pari ad 580.14 euro, previo accertamento della partecipazione effettiva del progetto, ed in proporzione dell'impegno orario.
    Lo svolgimento delle attività di pubblica utilità non dà diritto alle prestazioni a sostegno del reddito INPS (disoccupazione, maternità, malattia, assegni familiari o altra prestazione similare).
    I lavoratori, che aderiranno all‚avviso, saranno impiegati nello svolgimento delle attivit√† lavorative quali elencate: servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull‚esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti; servizio di apertura biblioteca comunale; lavori di giardinaggio; lavori in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli; attivit√† lavorative collegate ad eventi organizzativi aventi scopi di solidariet√† sociale; lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini.†
    Il richiedente deve essere attualmente disoccupato e privo di alcun sostegno al reddito, nonch√© residente o domiciliato in Regione Campania. Inoltre deve trattarsi di percettori di indennit√† di mobilit√† ordinaria scaduta negli anni 2013/2014 che non hanno beneficiato di alcun trattamento in deroga successive per effetto delle disposizioni previste, o percettori di indennit√† di mobilit√† ordinaria con scadenza negli anni 2015/2016; soggetti per i quali l‚indennit√† di mobilit√† ordinaria risulta scaduta o in scadenza nel corso del 2017; soggetti ex percettori di disoccupazione ordinaria, aspi, mini-aspi, naspi e trattamenti di disoccupazione dell‚edilizia (l.223/91 e l.451/94) la cui scadenza √® intervenuta a partire dal 2012 e fino al 2017, (in ogni caso prima dell‚avvio delle attivit√† di pubblica utilit√† e per coloro i quali, contestualmente non risulta avviata altra misura di politica attiva). Il modulo di domanda √® disponibile sul sito del Comune www.comune.cesa.ce.it e presso l‚Ufficio del segretariato Sociale del Comune di Cesa. La domanda dovr√† essere presentata entro il 27/03/2017 all‚Ufficio protocollo del Comune di Cesa.

Marted√¨/Gioved√¨    "pomeriggio" 16.00 19.00

ÔĽŅ
6Visite Totali:65815
Italy flag 73%Italy (119548)