Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Si svolgeranno domani, 19 marzo, le elezioni per il rinnovo dei membri dell’Assemblea del “Forum dei Giovani” del Comune di Cesa.

Gonfalone Comune di Cesa

Si svolgeranno domani, 19 marzo, le elezioni per il rinnovo dei membri dellAssemblea del Forum dei Giovani del Comune di Cesa. Il Forum è un organismo di partecipazione che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani; esso nasce con lintento di incoraggiare i giovani alla partecipazione democratica alla vita pubblica, di contribuire alla formazione di un forte e attivo tessuto sociale giovanile cittadino e di dotare i giovani di un valido strumento di dialogo e relazione con tutti i livelli istituzionali.
Il seggio per consultazione elettorale è stato allestito dal Comune presso la Biblioteca Comunale (Piazza De Gasperi) e potranno votare tutti i residenti a Cesa che, alla data delle elezioni, abbiano unetà compresa tra 15 e 28 anni e 364 giorni.
Questi i candidati in lista: Coniglio Francesco Salvatore, Ferriero Mario, Della Puca Anna, Marino Martina, Oliva Eugenio, Pecovela Francesca, Ferrante Giuseppe, Di Micco Vittorio, De Michele Maria, DAngelo Cesario, DAmbra Francesca, DAniello Giovanna.

Nonostante si sia nellera cosiddetta social e della comunicazione istantanea, spesso si registra una distanza, un gap comunicativo tra le giovani generazioni e le Istituzioni ha commentato lAssessore alle Politiche Giovanili Antimo DellOmo -; il Forum è sicuramente lo strumento migliore per provare ad eliminare questa distanza. Ci complimentiamo con tutti i candidati e le candidate per la loro disponibilità a mettersi in gioco e a darsi da fare per rappresentare i loro coetanei, come Amministrazione faremo del nostro meglio per soddisfare le istanze provenienti dal mondo giovanile locale.

6Visite Totali:85581
Italy flag 69%Italy (127743)
Unknown flag 18%Unknown (33214)
Ukraine flag 1%Ukraine (2384)