Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Mini Maratona Cesa Rinasce, previsti 700 atleti, adottata ZTL e dispositivi di sospensione momentanea della circolazione

Gonfalone Comune di CesaNota per la stampa

In occasione della manifestazione sportiva Mini Maratona, organizzata dall'associazione "Cesa Rinasce" e giunta alla sua ottava edizione, in considerazione del percorso da seguire e del notevole afflusso di sportivi, con ordinanza sindacale sono state disposti dei correttivi al traffico veicolare. "E' prevista una partecipazione di circa 700 atleti da tutte la Campania per partecipare a questa maratona â ricorda il sindaco Enzo Guida â dunque è necessario che il percorso sia sicuro e che, soprattutto, il nostro paese accolga nel migliore dei modi gli sportivi. Ci saranno dei disagi per i residenti per il blocco momentaneo della circolazione, ma sarà l'occasione per lasciare le auto a casa e riappropriarsi degli spazi. Mi auguro che tutti comprendano che la presenza di così tanti sportivi ci consentirà di mostrare il lato bello del nostro paese".
La manifestazione che si terrà domenica 14 maggio, prevede il raduno e la partenza alle ore 9,00 in P.zza De Michele. La gara si svolgerà lungo il seguente percorso: Via Marini, Via G. B. Vico, Via Berlinguer, C.so Umberto I, Via Roma, Via de Tilla, Via Turati, Via I Maggio, Zona Arena, Viale Kennedy, Via Bagno. Il secondo giro, per completare il percorso di 10 km, riguarderà Via Marconi, P.zza De Michele, Via Piave, Via Berlinguer, C.so Umberto I, Via Roma, Via De Tilla, Via Turati, Via I Maggio, Zona Arena, Viale Kennedy, Via Bagno, con arrivo in Piazza De Michele. Questa piazza sarà chiusa ed inibita al traffico dalle ore 9,00 alle ore 13,00. L'ordinanza istituisce una Zona a Traffico Limitato per tutti i veicoli in Piazza De Michele â Via Marconi, da incrocio di Via Campostrino a incrocio con Via Umberto I, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, fatta eccezione, per i veicoli dei residenti di Via Marconi e Piazza De Michele, per i veicoli adibiti al trasporto di persone invalide e dei mezzi di Polizia e di pronto soccorso e dei veicoli facenti parte del servizio organizzativo delle manifestazioni in programma. E' altresì sospesa, momentaneamente, la circolazione veicolare durante il passaggio dei partecipanti alla manifestazione della mini maratona agonistica di 10 Kilometri nelle strade cittadine oggetto del percorso e richiamate in premessa, fatta eccezione per Via Berlinguer, dove il transito veicolare rimarrà a doppio senso di circolazione, in direzione di marcia verso via Matteotti, e verrà creato un corridoio ci circa m. 1, 50 per il passaggio dei partecipanti la gara podistica. Detto corridoio sarà transennato e messo in sicurezza dal personale facente dell'associazione organizzatrice.

6Visite Totali:92558
Italy flag 68%Italy (130314)
Unknown flag 19%Unknown (35926)
Ukraine flag 1%Ukraine (2583)